Consiglio acquisto nuovo smartphone con dual sim + slot sd

Pittillo

Utente registrato
Registrato
12 Luglio 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ragazzi vorrei acquistare un nuovo smartphone xiaomi (in quanto con il mio redmi note 2 mi sono trovato alla grande e tutt'ora va benissimo), pero' guardando in giro non vedo nessun modello con la possibilità di avere in contemporanea dual sim + memoria microsd, come accade con il mio.
Volevo sapere se mi è sfuggito qualche modello con questa caratteristica perchè per me e' veramente utile e quasi indispensabile.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi vorrei acquistare un nuovo smartphone xiaomi (in quanto con il mio redmi note 2 mi sono trovato alla grande e tutt'ora va benissimo), pero' guardando in giro non vedo nessun modello con la possibilità di avere in contemporanea dual sim + memoria microsd, come accade con il mio.
Volevo sapere se mi è sfuggito qualche modello con questa caratteristica perchè per me e' veramente utile e quasi indispensabile.
No. Ora li fanno tutti così. Dual sim ibridi, o metti la doppia sim oppure una sim e la sd. Ma sinceramente non conosco tutti i 554888194646 modelli che xiaomi fa uscire quotidianamente

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Ragazzi vorrei acquistare un nuovo smartphone xiaomi (in quanto con il mio redmi note 2 mi sono trovato alla grande e tutt'ora va benissimo), pero' guardando in giro non vedo nessun modello con la possibilità di avere in contemporanea dual sim + memoria microsd, come accade con il mio.
Volevo sapere se mi è sfuggito qualche modello con questa caratteristica perchè per me e' veramente utile e quasi indispensabile.
Io ho preso un adattatore tipo questo e funziona alla grande

 
  • Like
Reazioni: Pittillo

Pittillo

Utente registrato
Registrato
12 Luglio 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Grazie mille per il suggerimento.
Cmq questo è uno dei grandi misteri della vita: a che scopo fare uno smartphone sviluppato tramite hardware e software in grado di gestire contemporaneamente due sim + una sd, però dotarlo di un slot bay in grado di accogliere o 2 sim o una sim e una sd (basterebbe farlo di mezzo millimetro più alto) :(.
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Grazie mille per il suggerimento.
Cmq questo è uno dei grandi misteri della vita: a che scopo fare uno smartphone sviluppato tramite hardware e software in grado di gestire contemporaneamente due sim + una sd, però dotarlo di un slot bay in grado di accogliere o 2 sim o una sim e una sd (basterebbe farlo di mezzo millimetro più alto) :(.
Eheheheh bella domanda anche secondo me è una pessima idea ma sembra che stiano facendo un po' tutti così...
L'adattatore l'avevo preso l'anno scorso per il redmi note 4 che aveva lo stesso "problema" e per fortuna va benissimo anche sul note 5 ;-)
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ragazzi vorrei acquistare un nuovo smartphone xiaomi (in quanto con il mio redmi note 2 mi sono trovato alla grande e tutt'ora va benissimo), pero' guardando in giro non vedo nessun modello con la possibilità di avere in contemporanea dual sim + memoria microsd, come accade con il mio.
Volevo sapere se mi è sfuggito qualche modello con questa caratteristica perchè per me e' veramente utile e quasi indispensabile.
Le varianti internazionali di redmi 5a/redmi note 5a hanno triplo slot se ben ricordo anche i redmi 6

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Il redmi note 5a ha sicuramente il triplo slot, mentre il suo gemello diverso 5a no saprei. La famiglia redmi 6 la lascerei stare, anche perché ci sono alternative valide, il mi A2 lite ha il triplo slot, e anche il redmi s2., E sono molto meglio dei vari redmi6 e 6a. Gli slot liberi sono la regola ormai, ed e una questione di risparmio, meno complicato e il telefono meno costa produrlo. Stanno facendo tutti così... A parte rare eccezioni. Ho trovato un redmi5 e un moto g6 play allo stesso prezzo, ed ho tradito Xiaomi solo perché il g6play aveva il triplo slot...

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Con la possibilità di salvare tutto su cloud la sd esterna la trovo ormai inutile.
 
  • Like
Reazioni: bugrider

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Io sono un po' all'antica e voglio le tenere le mie cose "a casa mia" nel senso che preferisco usare il mio storage, il mio PC i miei hard disk ecc... Sono sotto il mio controllo e sono disponibili anche senza internet
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Sono d'accordo, e soprattutto se sei i un posto dove non c'è molta copertura di rete, e non si ha wifi, del Cloud te EN fai nulla...

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Il supporto fisico è soggetto a rottura, il cloud è più affidabile.
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Io faccio copie dei miei dischi ovviamente siccome so che si possono rompere... Le cose importanti sono sempre salvate se supporti diversi onde evitare perdite di dati ...
Il cloud lo considero un'aggiunta
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Io uso solo quello ormai, troppo comodo e non hai la necessità di fare altre inutili copie su supporti fisici. .
 
Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Anch'io sono "old school"... :D
Il cloud lo uso solo quando voglio condividere a distanza con qualcuno qualcosa di grosso o magari un album fotografico tra un po' di persone. Mai usato come archivio dei dati.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte