Consigli e suggerimenti per migliorare il forum

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
@Mish nella sezione "Home" aprendo un articolo in evidenza, nella sezione "write a comment" sotto al pulsante "post a comment" le scritte si sovrappongono.
 
  • Like
Reazioni: Mish

nic99

Utente esperto
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
531
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Età
34
Località
Andria
Terminale
Mi4 lte
Ecco finalmente la sezione che non trovavo, quel bug dovevo segnalarlo anche io XD sono contento che sia stato risolto

inviato dal MI4 LTE MIUI 7 (miui.it) utilizzando tapatalk
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Ciao, io consiglierei di riordinare le guide in un unico posto, perchè alcune sono sparse nella sezione guide, altre nel forum vero e proprio e ogni volta divento balordo.
Consiglierei di riscriverle dal moderatore più esperto e più curato nei dettagli, perchè molte volte vengono trascurati molti particolari che ci sono invece dal vivo e si diversificano da una guida con l'altra e soprattutto sono stati fatti aggiornamenti, quindi un esempio le recovery possono essere state cambiate le parole e nella guida è scritto diverso e mi confonde le idee.
Grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, io consiglierei di riordinare le guide in un unico posto, perchè alcune sono sparse nella sezione guide, altre nel forum vero e proprio e ogni volta divento balordo.
Consiglierei di riscriverle dal moderatore più esperto e più curato nei dettagli, perchè molte volte vengono trascurati molti particolari che ci sono invece dal vivo e si diversificano da una guida con l'altra e soprattutto sono stati fatti aggiornamenti, quindi un esempio le recovery possono essere state cambiate le parole e nella guida è scritto diverso e mi confonde le idee.
Grazie

Se vuoi ti facciamo anche noi l'installazione?! cosi evitate anche questa fatica.


La sezione "FAQ" è stata rivista recentemente e aggiornata alla MIUI 8,se poi da li non riuscite a prendere spunto non è colpa nostra, chi utilizza Xiaomi deve avere un minimo di conoscenza altrimenti meglio non comprare questa marca.

Sono sicuro che altri siti di xiaomi non forniscono le info come le diamo noi.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Se vuoi ti facciamo anche noi l'installazione?! cosi evitate anche questa fatica.


La sezione "FAQ" è stata rivista recentemente e aggiornata alla MIUI 8,se poi da li non riuscite a prendere spunto non è colpa nostra, chi utilizza Xiaomi deve avere un minimo di conoscenza altrimenti meglio non comprare questa marca.

Sono sicuro che altri siti di xiaomi non forniscono le info come le diamo noi.

E come pensi che imparo un minimo, se non acquisto?
Si comunque conosco bene il tuo thread e non vado oltre...
 

MarcoC

Utente attivo
Registrato
24 Settembre 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
36
Ciao a tutti!
Nonostante io sia un neofita (questo è il mio secondo messaggio) seguo il forum da molto tempo e grazie al vostro contributo sono riuscito ad ottenere molto dai miei device Xiaomi.
Ora però vorrei dare un piccolo contributo/suggerimento.

In questi giorni navigando per altri siti ho trovato una app in inglese per il MiPlant. La app è identica a quella originale Xiaomi e funziona alla perfezione.
Avrei voluto segnalarla ma, post sul prodotto MiPlant sono sparsi un pò in giro per il forum, in particolare mischiati sotto il thread MiHome App. Vorrei quindi proporre l'apertura di un nuovo thread relativo a questo device.

Stessa cosa vale per un altro dispositivo: lo smart universal intelligent remote.
Per questo dispositivo è già presente una nutrita Recensione seguita da discussioni varie nella sezione Risorse/Altro quando invece credo sarebbe più utile se tutto questa venisse spostata nella sezione Altri Prodotti Xiaomi con un thread dedicato.

Questa è ovviamente solo la mia opinione ma credo aiuterebbe ad avere un forum ancora più ordinato evitando che discussioni riguardo a questi due prodotti vengano disseminate nel forum, aprendo la possibilità a post dopppi etc etc..

Buona serata!
Marco
 
  • Like
Reazioni: Mish

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ciao a tutti!
Nonostante io sia un neofita (questo è il mio secondo messaggio) seguo il forum da molto tempo e grazie al vostro contributo sono riuscito ad ottenere molto dai miei device Xiaomi.
Ora però vorrei dare un piccolo contributo/suggerimento.

In questi giorni navigando per altri siti ho trovato una app in inglese per il MiPlant. La app è identica a quella originale Xiaomi e funziona alla perfezione.
Avrei voluto segnalarla ma, post sul prodotto MiPlant sono sparsi un pò in giro per il forum, in particolare mischiati sotto il thread MiHome App. Vorrei quindi proporre l'apertura di un nuovo thread relativo a questo device.

Stessa cosa vale per un altro dispositivo: lo smart universal intelligent remote.
Per questo dispositivo è già presente una nutrita Recensione seguita da discussioni varie nella sezione Risorse/Altro quando invece credo sarebbe più utile se tutto questa venisse spostata nella sezione Altri Prodotti Xiaomi con un thread dedicato.

Questa è ovviamente solo la mia opinione ma credo aiuterebbe ad avere un forum ancora più ordinato evitando che discussioni riguardo a questi due prodotti vengano disseminate nel forum, aprendo la possibilità a post dopppi etc etc..

Buona serata!
Marco
Ciao Marco, grazie per il feedback. Abbiamo aperto le due sezione per i prodotti che ci hai segnalato, per completare l'opera ti chiederei di segnalarmi in PM tutti i link che hai trovato sparsi per il forum, così che possiamo provvedere a riordinarli all'interno delle nuove sezioni.
Grazie per aver contribuito al miglioramento del nostro forum :)
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Noto che in Download, alcune global vengono visualizzate come "non supportata", ma in realtà sono presenti. Es. Mi2s. Sono io che sbaglio qualcosa?
@Mish
 
Ultima modifica:

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Noto che in Download, alcune global vengono visualizzate come "non supportata", ma in realtà sono presenti. Es. Mi2s. Sono io che sbaglio qualcosa?
@Mish
Corretto, era una dimenticanza, grazie per la segnalazione. Se trovate altre incongruenze fatecelo sapere che sistemiamo.
 
  • Like
Reazioni: xman

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
@Mish Il Redmi Note 3 SE ha la global però viene omessa in download.
 

flashback

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Milano
Terminale
MiMax 2
Ciao, nuovo del forum, e con mio massimo stupore manca la sezione Mi Max 2, pensate sia possibile aggiungerla ?
Grazie comunque :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Probabilmente sarà aggiunto alla sezione mi max. Messaggio girato all'admin

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: flashback

Gatsu

Utente registrato
Registrato
16 Gennaio 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
29
Quando attivate il certificato SSL su tutto il dominio?
Inserire dati sensibili su un sito senza SSL è grave.
 

lucianog

Utente registrato
Registrato
23 Dicembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Redmi 6 “cereus“
Nella sezione "presentazioni" leggo una marea di post con il titolo "ciao a tutti" "nuovo membro", ecc.

Non si potrebbe inserire nel regolamento di aggiungere NEL TITOLO anche il proprio username, tipo "ciao a tutti da username"?

Così, ricercando un post, si troverebbe quello che uno cerca...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nella sezione "presentazioni" leggo una marea di post con il titolo "ciao a tutti" "nuovo membro", ecc.

Non si potrebbe inserire nel regolamento di aggiungere NEL TITOLO anche il proprio username, tipo "ciao a tutti da username"?

Così, ricercando un post, si troverebbe quello che uno cerca...
Nessuno lo sa e nessuno risponderà

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quando attivate il certificato SSL su tutto il dominio?
Inserire dati sensibili su un sito senza SSL è grave.
Nessuno lo sa e nessuno risponderà

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, nuovo del forum, e con mio massimo stupore manca la sezione Mi Max 2, pensate sia possibile aggiungerla ?
Grazie comunque :)
Nessuno lo sa e nessuno risponderà

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte