Con il MI 3 dall’altra parte del telefono non mi sentono..

Aranchilla

Utente registrato
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti, da una settimana ho lo Xiaomi MI3!

Funziona benissimo, il navigatore si apre all’istante e la connessione al gps è immediata, la batteria è fenomenale (a patto che non ci si stia a giocare sopra in continuazione) .

Ha un solo grosso problema. Tutte le volte che chiamo o che ricevo chiamate, l’interlocutore dall’altro capo non mi sente! Non sente nulla, neanche i rumori di fondo, è come se il telefono fosse in modalità “Mute”, ma non lo è!
La cosa si risolve se attivo il vivavoce o se metto le cuffie, allora tutti mi sentono benissimo.

Solo che ho bisogno anche di un funzionamento in modalità normali.. :-/

Da che cosa può dipendere? Credo sia un problema software, perché penso che se fosse hardware non andrebbe nemmeno con il vivavoce..

Il MI3 monta questa versione di Android e MIU:


Android version: 4.3 JLS36C

Miui Version: MIUI-JXDCNAL2.0


Spero che a qualcuno sia capitata una cosa del genere..


Grazie per l’aiuto


Ara
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Ciao a tutti, da una settimana ho lo Xiaomi MI3!

Funziona benissimo, il navigatore si apre all’istante e la connessione al gps è immediata, la batteria è fenomenale (a patto che non ci si stia a giocare sopra in continuazione) .

Ha un solo grosso problema. Tutte le volte che chiamo o che ricevo chiamate, l’interlocutore dall’altro capo non mi sente! Non sente nulla, neanche i rumori di fondo, è come se il telefono fosse in modalità “Mute”, ma non lo è!
La cosa si risolve se attivo il vivavoce o se metto le cuffie, allora tutti mi sentono benissimo.

Solo che ho bisogno anche di un funzionamento in modalità normali.. :-/

Da che cosa può dipendere? Credo sia un problema software, perché penso che se fosse hardware non andrebbe nemmeno con il vivavoce..

Il MI3 monta questa versione di Android e MIU:


Android version: 4.3 JLS36C

Miui Version: MIUI-JXDCNAL2.0


Spero che a qualcuno sia capitata una cosa del genere..


Grazie per l’aiuto


Ara


dove hai acquistato?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E' un problema hardware dovrai mandarlo in assistenza
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
hai provato a fare una ricerca con assistente vocale? giusto per vedere se effettivamente si tratta di microfono..

o scrivere con google voice un sms
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il vivavoce e microfono viaggiano su due canali differenti.

Se funziona il vivavoce non è detto che funziona il microfono.

Quando parlo di hardware si parla del microfono stesso che non funziona.

Ti consiglio di sentire dove hai acquistato il cell.
 

Aranchilla

Utente registrato
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Sì, la dettatura vocale funziona normalmente. Anzi, è molto precisa e veloce. Ho pensato che fosse dovuto a un tema che avevo attivato, l’ho tolto, ho rimesso l’originale e ho fatto reboot, ma niente da fare.


Il mi3 l’ho comprato su ibuygou, pagato circa 350 euro, compresa la spedizione, per fortuna nessun dogana. Il sito mi è sembrato serio, anche molto veloce nella spedizione, mi è arrivato dopo neanche 3 giorni dalla mail di conferma spedizione.


Per ora faccio tutte le telefonate con gli auricolari, ma non è proprio comodo…
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
allora non capisco perchè hardware...quanti microfoni ha un telefono...secondo me ci deve essere qualcosa che non va!!!

io chiederei direttamente la permuta;)
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Ma non funziona dall'inizio?
Prova magari un 'wipe all data' da recovery, casomai avessi impasticciato qualcosa...
 

Aranchilla

Utente registrato
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
No, non ha mai funzionato.. Però all'inizio credevo solo di avere sbagliato un settaggio. Invece purtroppo così non è stato..

Sono appena andata su “settings” “backup e reset” “Personal data” . Ho scelto “personal data, erase your Xiaomi account info, app data and system settings” ma non è accaduto nulla…

Ho scritto anche a Ibuygou e Xiaomi, spero mi risponderanno..

Purtroppo guardando nel forum di miui in inglese si sono presentati altri casi simili..

http://en.miui.com/thread-3865-1-1.html
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Allora prova ad andare nell app "updater", tasto menu e fai "reboot to recovery mode".
Una volta in recovery seleziona inglese spostandoti coi tasti del volume (il touch non funziona) e seleziona "wipe all data" e poi "wipe cache".
*attenta che questo cancellerà tutte le app e i relativi dati (ma non i dati salvati tipo foto, video, ecc.)

Prova a vedere se così risolvi, altrimenti mi sa che ha ragione Ale...
 

Aranchilla

Utente registrato
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ho provato, ma niente da fare..wipe all data e wipe all cache e ancora non mi sentono..
Xiaomi mi dice che devo andare in Cina per l'assistenza.. e ibuygou non risponde.. :|
 
Ultima modifica:

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
allora mi sa che devi mandarlo in assistenza :confused:
scrivi al supporto di ibuygou con il tuo nr. dell'ordine e il problema e vedi che ti dicono....
 

Aranchilla

Utente registrato
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Mi hanno risposto questa notte da Ibuygou.. Devo rimandare il telefono in assistenza via air mail..

Dopo oltre 4 mesi di attesa per averlo :-/

Secondo voi, a spanne, quante probabilità ci sono che il telefono venga perso a mandarlo in Cina? :'-(

Oltre ai tempi infiniti della posta.. Chissà se mai e quando lo rivedrò, sigh…

Non so se sia meglio convivere con il problema delle chiamate mute, tentare di portarlo da un esperto locale di smartphone o incrociare le dita e abbandonarlo alle acque tempestose di un ufficio postale…
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Mi hanno risposto questa notte da Ibuygou.. Devo rimandare il telefono in assistenza via air mail..

Dopo oltre 4 mesi di attesa per averlo :-/

Secondo voi, a spanne, quante probabilità ci sono che il telefono venga perso a mandarlo in Cina? :'-(

Oltre ai tempi infiniti della posta.. Chissà se mai e quando lo rivedrò, sigh…

Non so se sia meglio convivere con il problema delle chiamate mute, tentare di portarlo da un esperto locale di smartphone o incrociare le dita e abbandonarlo alle acque tempestose di un ufficio postale…


questo è uno dei motivi per cui non bisogna pagarlo da 300 in su!!!
mi dispiace davvero tanto perchè potrei essere al tuo posto..
comunque: devi fare attenzione a dogana italia, dogana cinese, spedizione....
io ti consiglio di : usare dhl- spedire con causale garanzia- valutare quanto o come ti tratterebbe xiaomishop che utilizza questo servizio italiano per la riparazione :http://www.techrepair.it/


ti consiglio di valutare la spedizione dhl o direttamente il sito che ti ho linkato!!


oppure aspetta un aggiornamento per vedere se cambia qualcosa!!
 
Ultima modifica:

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
io sono molto contrariato al fatto che i prodotti esteri si paghino più del dovuto..in questo forum la maggior parte dei ragazzi/e credono che gli speculatori debbano mangiarci sopra, io invece sono proprio schifato di questa banale ideologia.:cool:
 

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
50
Su sm@rty c'è una guida fatta molto bene che riguarda la spedizione in Cina per l'assistenza (nel caso tu decida di spedire ) , in ogni caso non usare mai un corriere perché oltre alla spedizione salata ti addebitano un dazio ulteriore una volta che il pacco arriva in Cina.

Sent from my MI 3W using Tapatalk
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Ma non funziona dall'inizio?
Prova magari un 'wipe all data' da recovery, casomai avessi impasticciato qualcosa...

scusa, ma non ho ben capito..se a questa ragazza funziona il microfono utilizzando google voice non potrebbe essere un semplice bug?

oppure ci sono più microfoni in uscita? lo chiedo perchè non capisco...
 

Aranchilla

Utente registrato
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao gianni2, da quello che intuisco in questo forum, il vivavoce e la ricerca vocale usano lo stesso microfono..

Il microfono delle normali chiamate invece è diverso... nel mio MI3 sembra essere inesistente, di là della cornetta non si sente nulla, il silenzio più assoluto. Il dubbio che sia un problema software mi resta, ma non so più che cosa tentare…

Devo dire che per il resto ne sono felicissima, il MI3 è davvero un portento di smartphone, anche i possessori di iPhone me lo invidiano, mi viene male a spedirlo in Cina senza sapere cosa succederà…
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Ciao gianni2, da quello che intuisco in questo forum, il vivavoce e la ricerca vocale usano lo stesso microfono..

Il microfono delle normali chiamate invece è diverso... nel mio MI3 sembra essere inesistente, di là della cornetta non si sente nulla, il silenzio più assoluto. Il dubbio che sia un problema software mi resta, ma non so più che cosa tentare…

Devo dire che per il resto ne sono felicissima, il MI3 è davvero un portento di smartphone, anche i possessori di iPhone me lo invidiano, mi viene male a spedirlo in Cina senza sapere cosa succederà…

Ma allora aspetta un aggiornamento perché se si dovesse risolvere il problema non spedisci :)

Inviato dal mio HD2
 

Jack963

Utente attivo
Registrato
15 Aprile 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
60
Ciao a tutti, sono nuovo del forum..........
volevo segnalare che anch'io da ieri sono un felice possessore di un Mi3 che però, purtroppo ha lo stesso problema di Aranchilla.
Qualcuno ha trovato soluzioni in merito??? Rimandarlo in Cina sarebbe un delirio :mad:
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte