Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
Esatto. Se lo sposti a mano perde la mappa.
 

virtual78

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
ciao, mi è arrivato 2 giorni fa (preso su Amazon, non ho capito se c'è garanzia o meno) e ieri l'ho messo in funzione (dopo averlo collegato al server cinese ed aver aggiornato all'ultimo firmware). Mentre durante la prima messa in funzione si è accorto di uno scalino, oggi durante la seconda prova ha tirato dritto :eek::eek:...fortunatamente si tratta di uno sbalzo di 5 cm e non di una scala altrimenti lo avrei trovato sotto di 3 metri...
Come può essere? ho notato sulla parte inferiore dove ci sono le ruote è presente polvere...può essere che abbia dato fastidio ai sensori?

Mi sa che ho qualche problema perché su questo scalino tira dritto...
Il colore del pavimento influisce?
 

virtual78

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Sono mattonelle di vari colori...anche grigio scuro e con disegni colorati
 

derekz

Utente registrato
Registrato
7 Gennaio 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Su GB Vacuum v1 offerta lampo 250€; Si può aggiungere ulteriore codice promo in questo caso?

Inoltre qualche domandina
1) Si può ordinare al vacuum di pulire un unica stanza selezionandola dalla mappa?
2) si possono inserire dei wall virtuali nella mappa ?
3) Se vacuum riutilizza la mappa salvata, ma una porta viene chiusa, che succede?
4) Si può attivare il vacuum da fuori casa?

grazie
 
Ultima modifica:

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
1) Si può ordinare al vacuum di pulire un unica stanza selezionandola dalla mappa?
2) si possono inserire dei wall virtuali nella mappa ?
3) Se vacuum riutilizza la mappa salvata, ma una porta viene chiusa, che succede?
4) Si può attivare il vacuum da fuori casa?

1) sì
2) no
3) non si può riutilizzare una mappa salvata ma solo quella dell'ultima pulizia. Se una porta viene chiusa la rileva come ostacolo e continua la pulizia
4) sì
 

derekz

Utente registrato
Registrato
7 Gennaio 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
1)L'ultima mappa salvata serve esclusivamente per poter selezionare delle zone oppure offre un vantaggio alla pulizia successiva?

2)Quando lo acquisto devo assolutamente prendere la international version?( in alcuni shop non è indicato)

3)Se mentre sta lavorando lo voglio spegnere/farlo tornare alla carica, come si fa? Se viene barbaramente preso e portato a mano nella sua carica perde la mappa?
 
Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
1)L'ultima mappa salvata serve esclusivamente per poter selezionare delle zone oppure offre un vantaggio alla pulizia successiva?

La mappa serve solo per la pulizia a zone oppure per la pulizia "guidata" spostando il robot con l'applicazione del telefono (puoi dirgli di andare in un punto preciso della mappa).
Alla pulizia completa successiva il robot rigenera la mappa da zero (anche perché giustamente potrebbero essere cambiate delle cose, tipo porte chiuse/aperte, sedie o mobili spostati, etc.)-

2)Quando lo acquisto devo assolutamente prendere la international version?( in alcuni shop non è indicato)

La versione internazionale dovrebbe essere semplicemente dotata di packing con spina internazionale (e non cinese quindi). Non mi ricordo, ma potrei sbagliarmi, che abbiano fatto due versione proprio diverse come è avvenuto per la seconda versione. Nel caso potrebbe però cambiare il server Xiaomi a cui agganciare il robot e se hai altri devie della domotica che sono venduti solo in China ti conviene la versione cinese altrimenti ti ritrovi in una situazione complicata da gestire. Se invece il robot è l'unico di ftto è indifferente.

3)Se mentre sta lavorando lo voglio spegnere/farlo tornare alla carica, come si fa? Se viene barbaramente preso e portato a mano nella sua carica perde la mappa?

Puoi o premere il pulsante a frma di casa sul robot oppure bloccare la pulizia e farlo tornare alla base dall'applicazione del telefono (in questo caso anche da remoto, tipo dal lavoro, e chiaramente vale anche per farlo partire).
Non sono sicuro, ma se lo blocchi a metà si ritrova con una mappa a metà ed inutilizzabile per la pulizia a zone. Ma è un po' che non provo e magari con gli ultimi aggiornamenti del firmware è cambiato qualcosa.
 

derekz

Utente registrato
Registrato
7 Gennaio 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Molto bene, vi ringrazio ragazzi, mi avete dato preziose informazioni e ho già cliccato :)

Tanto per cambiare altra domanda:

Come si comporta con i termosifoni o i sanitari sospesi? c'è un range di altezza critica tipo che il sensore non rileva e sbatte la torretta?
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
10 cm. ostacoli più bassi vengono rilevati e non ci passa proprio quindi non c'è pericolo che sbatti solo la torretta
 

derekz

Utente registrato
Registrato
7 Gennaio 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
10 cm. ostacoli più bassi vengono rilevati e non ci passa proprio quindi non c'è pericolo che sbatti solo la torretta
Scusa non ho capito;
Nel mio caso ad esempio ho i sanitari a 6cm da terra e i termosifoni a 14cm; Può sbattere?
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
non sbatte. i sanitari li rileva e vi si appoggia. per i termosifoni ci passa sotto
 

derekz

Utente registrato
Registrato
7 Gennaio 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Perchè si appoggia se li rileva? non dovrebbe rimanere a leggera distanza?
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
a me si è sempre appoggiato. nel senso che se rileva un ostacolo si avvicina più lentamente vi si appoggia fino a che il bumper non rientra e poi gira. rimane a leggera distanza quando ci ripassa ad esempio per quanto riguarda i muri perimetrali o sedie o altri ostacoli
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Perchè si appoggia se li rileva? non dovrebbe rimanere a leggera distanza?
Dipende come si avvicina all'ostacolo. Comunque rallenta sino ad arrivare pianissimo vicino e a volte si appoggia proprio per arrivare al livello massimo di pulizia vicino all'ostacolo.
 

derekz

Utente registrato
Registrato
7 Gennaio 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Dove acquistate ricambi originali?
 

mmaattyy

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2018
Messaggi
59
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
34
io li ho presi su aliexpress in annunci in cui vi era chiaramente scritto ORIGINALI. sto aspettando che arrivino
 

virtual78

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
E' uscito aggiornamento firmware 3.3.9_0034360 ma non riesco a trovare le release notes...
 

Vergalabs

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
sicuro del numero? io sono alla 3.3.9_001710, ti parlo del roborock s50, da quando utilizzo questo firmware il robot non ha più problemi, prima non riuscivo ad utilizzare le funzioni supplementari come muri virtuali, zone vietate e pulizia a zone, se utilizzavo una di queste funzioni era molto probabile che il robot si "perdesse" in quanto la mappa veniva ruotata sovrapponendosi con quella precedente e incasinando tutto, ora (facciamo le corna) tutto funziona alla perfezione
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post