Redmi 5 Plus Come bloccare il Bootloader

thecode

Utente registrato
Registrato
12 Giugno 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Buongiorno a tutti,
ho appena comprato un Redmi 5 Plus da Amazon (venditore terzo) e per l'ennesima volta mi è arrivato un telefono con bootloader sbloccato. Se qualcuno ha letto un altro mio post in cui descrivevo un altro problema, sa che avevo comprato un altro telefono uguale e che avevo provato a bloccare il bootloader con il risultato di avere un telefono che partiva sempre in recovery dicendo che la MIUI installata non poteva girare su quel dispositivo. Il primo telefono l'ho restituito.

Ora, su questo secondo telefono, vorrei provare a bloccare il bootloader ed associare il dispositivo al mio account MIUI, però per evitare di brickarlo come l'altro vi chiedo un supporto. Quali sono le azioni da fare per bloccare il bootloader ma essere sicuri che il telefono parta correttamente?

Ho anche provato ad andare nelle impostazioni sviluppatore per associare il telefono al mio account in modo da poterlo sbloccare qualora lo dovessi brickare ma siccome è già sbloccato, non mi da questa possibilità.

Sulla scatola c'è scritto Global Version ma se faccio il check dell'autenticità del telefono sul sito Xiaomi, mi esce scritto:


This is a
Redmi 5 Plus 4GB RAM 64GB ROM Gold


Delivery address: Ukraine

Devo segnalare però che se uso il tool Flash Pro, mi visualizza degli IMEI differenti da quelli che vedo dentro lo stato del telefono quando lo smartphone è partito. Se uso questi IMEI per verificare il prodotto dal sito Xiaomi mi risulta:

This is a
红米5 Plus 全网通版 4GB内存 金色 64GB

Delivery address: China


E' possibile che da Flash Pro e da SIstema ottengo IMEI differenti??


Allego informazioni sul sistema.
 

Allegati

  • info.jpg
    info.jpg
    200,8 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Probabilmente hai su una rom farlocca preparata a doc per fare apparire lo smartphone come global invece il tuo smartphone sarà sicuramente di importazione cina

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

thecode

Utente registrato
Registrato
12 Giugno 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Sì, esattamente così. Infatti dopo aver aggiornato la MIUI alla nuova versione attraverso l'utilizzo del fastboot, il telefono è partito regolarmente aggiornato e l'IMEI è cambiato. Ora in effetti l'IMEI risulta essere cinese. A questo punto la mia domanda è: c'è un modo per poter bloccare il bootloader e comunque utilizzare il firmware Global? Che tipo di check fa il bootloader quando è bloccato tale che non mi fa partire il telefono se rileva che il device è per il mercato cinese?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sì, esattamente così. Infatti dopo aver aggiornato la MIUI alla nuova versione attraverso l'utilizzo del fastboot, il telefono è partito regolarmente aggiornato e l'IMEI è cambiato. Ora in effetti l'IMEI risulta essere cinese. A questo punto la mia domanda è: c'è un modo per poter bloccare il bootloader e comunque utilizzare il firmware Global? Che tipo di check fa il bootloader quando è bloccato tale che non mi fa partire il telefono se rileva che il device è per il mercato cinese?
Se blocchi il bootloader con rom global tramite miflash briki il telefono,lo puoi bloccare solo con rom cina

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post