Comandare gateway xiaomi con alexa

piero79

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se c’è una remota possibilità di comandare il Gateway Xiaomi con appunto i comandi vocali di Alexa. Secondo voi è una cosa fattibile? Ad esempio inviare comando vocale accendi allarme con Alexa il Gateway inserisce l’allarme.
 

mauri2905

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se c’è una remota possibilità di comandare il Gateway Xiaomi con appunto i comandi vocali di Alexa. Secondo voi è una cosa fattibile? Ad esempio inviare comando vocale accendi allarme con Alexa il Gateway inserisce l’allarme.
serve skill mi home, esiste in lingua inglese ma non in italiano per ora.speriamo arrivi presto.
 

piero79

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Scusa l’ignoranza...skill me home sarebbe????
 

mauri2905

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Scusa l’ignoranza...skill me home sarebbe????
Si chiama Mi Home ed è la versione ”skill” per alexa Della stessa versione “app” per android o ios.
Purtroppo al momento non è disponibile in italiano e quindi se hai alexa in italiano non puoi nemmeno scaricarla.
 

Allegati

  • C847271A-B461-4647-9ABE-0AA550212E5B.png
    C847271A-B461-4647-9ABE-0AA550212E5B.png
    241,6 KB · Visite: 22

piero79

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Ah ok ora ho capito...peccato...inoltre su vari siti trovo il gatawey mijia versione 1 e 2 e volevo sapere quali sono le differenze e se davvero ne esistono 2 versioni.
Ultima cosa invece che differenza c’è con Aqara hub?
Grazie mille
 

mauri2905

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Io ho scelto Aqara perché supportava apple home kit. Ossia dai dispositivi apple si poteva comandare e vedere i prodotti collegato all’hub.
Purtroppo funziona male. Nel senso che devi prima collegare l’Hub a apple e poi collegare le periferiche all’hub. Se fai il contrario non vedi nulla su app casa di apple. Inoltre io ho anche una vecchia Apple TV che fa da hub domestico per apple. Un gg saltata la corrente ha perso tutto. La app mi home vede tutte le periferiche mentre la app casa di apple no.
Per il resto per ora va benissimo. Uso server cinese così ha moltissime periferiche che si possono comprare in Cina.
Mentre per hub che dici tu series uno o due non so dirti cosa abbiano in più o in meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco maccio

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
1) ho comperato dei dispositivi Xiami Aqara collegati all'HUB e controllati tramite la app aqara home sul mio iphone ma non riesco a collegare i dispositivi alla app Mi home; vedo hub aqara inizia la connessione ma in fondo dice connessione non riuscita.
2) a quando il supporto per Alexa in italiano ?
 

netgeppo

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Località
Roma
Speriamo presto (Alexa è in trepida attesa) e io anche!!! hahaha!
Per il momento nulla
 

riccardo82

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Ragazzi la Skill Italia di Alexa è arrivata ma comunque non vede gateway e sensori vari
 

piero79

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Ciao a tutti ci sono novità in merito? Ho comprato questa sera in offerta su amazon 2 Echo dot al prezzo di uno...si riesce a comandare il gateway tramite Alexa? Ad esempio per attivare/disattivare l’allarme o accendere/spegnere luci?

grazie
 

mikiade

Utente registrato
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ciao a tutti io ho 2 gateway una miriade di sensori e luci, tutto acquistato su brand cinesi e quindi associato su server cinesi, al momento con alexa e si riesce a comandare le luci che sono wifi e quindi non passano per il gateway, ma ultimamente con mia somma sorpresa sono apparsi i vari sensori di movimento che sono associati al gateway zigbee, quindi speriamo che prima o poi si possano anche vedere alcune scene o comandare / interrogare i vari sensori, quando ho iniziato l'acquisto di questi prodotti 3 anni fa non si parlava neanche di una minima compatibilità, quindi sono fiducioso per il futuro.
 

Maroboard

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Ciao a tutti anche io ho tutto collegato con l'app Mi Home e solo le lampadine e le strisce led sono compatibili con Alexa.
Di recente Mi Control Hub si è aggiornato alla versione 3.5.8 ma ancora non riesco a vedere ne lui ne i sensori (Movimento, pulsanti, porte) su Alexa.
Qualcuno ha delle novità o sa dirmi qualcosa?
Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte