collegamento wifi di roborock s5 max

fvtrento

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
77
Appena acquistato robot e scaricata app su iphone , Dopo aver attivato il wifi del roborock appare fra gli altri il wifi roborock "Non Protetto" . Per ragioni di privacy non vorrei che qualche estraneo accedesse a quel wifi e successivamente al mio router di casa . Non capisco perche non si possa proteggere con password . Qualcuno può darmi dei suggerimenti ?
 

TGuido56

Utente registrato
Registrato
30 Aprile 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
68
È prassi comune che tutta una serie di dispositivi WiFi siano open finché non li si inizializza.
M'è successa la stessa cosa con un ripetitore WiFi e con l'apparecchio "Smart Info" che, via WiFi, serve a vedere i consumi elettrici e le letture del contatore.
Tutto questi aggeggi, con la prima installazione, devono "imparare" ad accedere al WiFi di casa.
Per far questo nascono col WiFi che all'inizio si presenta come un hotspot non protetto.
Ciò ci permette (ma solo per il breve tempo dell'inizializzazione) di collegarci al loro WiFi interno, e di fargli memorizzare nome e password della rete di casa.
Fatto questo, la loro rete "non ci sarà più" (non agiscono più come hotspot). Diventano invece un normale client della rete domestica, come tutti gli altri: smartphone, PC, e altre cose smart home.
È assai improbabile che un vicino possa sniffare via WiFi il breve colloquio di inizializzazione.
 

aliyu84

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
utilizzo questa discussione per non aprire una nuova.....
ho appena acquistato un roborock s5 max....l'ho portato nella casa estiva (senza wifi)...ho cercato di collegarlo al mio smartphone sul quale ho attivato l'hotspot, ma non sono riuscito a collegarlo...ho dovuto prendere un secondo smartphone (di mia madre), attivare l'hotspot su quest'ultimo e collegare il mio cellulare e il robot all'hotspot di mia madre....non c'è un modo per collegarlo direttamente al mio cell senza usare quello di mia madre? grazie
ps: l'app è quella di roborock...non xiaomi home
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte