Clockworkmod update zip corrupted

crimar29

Utente registrato
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Salve gente mi servono consigli...ho aggiornato il mio xiaomi mi2s alla miui 5.6.19 prima avevo la 4 e qualcosa,ora per vari bug e problemi tipo l app sms che si blocca ,impostazioni aggiuntive che si bloccano ecc,volevo tornare ad una versione precedente,premetto che avevo fatto un nandroid backup,avendo installato la miui da updater ovviamente mi è sparito il CWM,quindi ho scaricato l'ultima versione la 6.0.3.2,rinominato il file in update.zip ma quando vado per installarlo alla fine mi esce il messaggio che il file è corrotto,ho provato a riscaricarlo ma niente...come faccio a ripristinare il mio backup se non riesco ad installare clockworkmod,grazie in anticipo a tutti
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ti conviene passare direttamente alla successiva 5.6.25 o 5.7.2 dove i problemi che citi sono stati risolti. Dato che quella italiana non è ancotra uscita potresti aspettarla oppure scaricare la versione internazionale dal xiaomi.ue e mettere quella.
 

crimar29

Utente registrato
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ti conviene passare direttamente alla successiva 5.6.25 o 5.7.2 dove i problemi che citi sono stati risolti. Dato che quella italiana non è ancotra uscita potresti aspettarla oppure scaricare la versione internazionale dal xiaomi.ue e mettere quella.
Ma dici che l'errore di installazione del file zip Cwm è imputabile alla versione della miui?
Ora provo a scaricare la versione internazionale.
Per l'installazione, la faccio sempre da updater che dici...ah grazie per la risposta intanto
Altra cosa..se scarico dal sito xiaomi ue la miui che dici tu poi la lingua in italiano la trovo oppure è in inglese...scusa l'ignoranza ma non è che sia propio informato su ste cose
 
Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ma dici che l'errore di installazione del file zip Cwm è imputabile alla versione della miui?
Ora provo a scaricare la versione internazionale.
Per l'installazione, la faccio sempre da updater che dici...ah grazie per la risposta intanto
Altra cosa..se scarico dal sito xiaomi ue la miui che dici tu poi la lingua in italiano la trovo oppure è in inglese...scusa l'ignoranza ma non è che sia propio informato su ste cose
Secondo me è per quello, con la MIUI 6 non si possono mettere recovery alternative purtroppo.
L'installazione da updater la puoi fare tranquillamente e comunque contengono anche l'italiano (magari qualcosa la trovi ancora in inglese però). Una volta che poi esce puoi metterci sopra quella tutta italiana di MIUI Italia.
Questa è quella per Mi2/2S: http://celogeek.miuiandroid.com/5.7.2/xiaomi.eu_multi_aries_5.7.2_v6-5.0.zip
 

crimar29

Utente registrato
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
oh cavolo...quindi il mio nandroid backup non riesco piu a ripristinarlo...con titanium backup non si può?la butto li
grazie per il link
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
oh cavolo...quindi il mio nandroid backup non riesco piu a ripristinarlo...con titanium backup non si può?la butto li
grazie per il link
Qui ti conviene aspettare qualcun'altro perché io non li uso e quindi non saprei darti indicazioni... ;)
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Per installare una recovery alternativa con la miui v6:

-Installare i driver adb

-Mandare il telefono in fastboot e collegarlo al pc.

-Assicurarsi che il telefono sia riconosciuto. Per farlo spostiamoci nella cartella dove è installato adb e fastboot e tenendo premuto shift clicchiamo col destro, poi su Apri terminale qui e scrivere:
Codice:
fastboot devices
Se appare una scritta in esadecimale e poi fastboot allora funziona.

-digitare il comando
Codice:
fastboot oem unlock

-installare la recovery tramite file .img da fastboot.
Codice:
fastboot flash recovery <percorso del file .img>
In questa pagina puoi trovare il download dei file .img della cwm e della twrp.

-spegnere il telefono e avviare in recovery (quando l'ho fatto io se avviavo prima il sistema la recovery scompariva)

Ora puoi ripristinare il nandroid backup.
Dopo aver fatto ciò ti sconsiglio di tenere la cwm, è un proggetto morto e probabilmente non l'aggiorneranno più. Inoltre ha dei problemi con android lollipop. Ti consiglio di cambiarla con la TWRP ;)
 
  • Like
Reazioni: crimar29

crimar29

Utente registrato
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Per installare una recovery alternativa con la miui v6:

-Installare i driver adb

-Mandare il telefono in fastboot e collegarlo al pc.

-Assicurarsi che il telefono sia riconosciuto. Per farlo spostiamoci nella cartella dove è installato adb e fastboot e tenendo premuto shift clicchiamo col destro, poi su Apri terminale qui e scrivere:
Codice:
fastboot devices
Se appare una scritta in esadecimale e poi fastboot allora funziona.

-digitare il comando
Codice:
fastboot oem unlock

-installare la recovery tramite file .img da fastboot.
Codice:
fastboot flash recovery <percorso del file .img>
In questa pagina puoi trovare il download dei file .img della cwm e della twrp.

-spegnere il telefono e avviare in recovery (quando l'ho fatto io se avviavo prima il sistema la recovery scompariva)

Ora puoi ripristinare il nandroid backup.
Dopo aver fatto ciò ti sconsiglio di tenere la cwm, è un proggetto morto e probabilmente non l'aggiorneranno più. Inoltre ha dei problemi con android lollipop. Ti consiglio di cambiarla con la TWRP ;)
Grazie mille,prendo nota in caso dovessi aver bisogno di ripristinare il mio backup ma per ora credo terrò la miui 6 che ho appena aggiornato alla 5.7.2 come mi aveva consigliato paultherock e devo ammettere che ho riscontrato molti miglioramenti otlre alla risoluzione dei bug sopra citati....del tipo che ora il cell non scalda quasi niente,prima a volte bolliva,la ram libera prima era sempre intorno ai 1100-1200kb ora tra i 13oo-1400,maggiore fluidità e la batteria mi dura di piu...grazie ancora siete stati gentilissimi :)
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Da settimana prossima dovresti trovare di nuovo anche la MIUI Italia e quindi puoi aggiornare con quella ;)
 
  • Like
Reazioni: crimar29

crimar29

Utente registrato
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Da settimana prossima dovresti trovare di nuovo anche la MIUI Italia e quindi puoi aggiornare con quella ;)
Ma se io dopo aver installato la miui dal sito xiaomi UE volessi installare quella di miui Italia va bene o no...perché su miui Italia dicono che è sempre meglio aggiornare con la versione scaricata da uno stesso sito altrimenti si rischia di avere bug o errori vari...per essere sicuri di installare una versione pulita devo fare i wari wipe chache e reset mi pare
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Guarda io ho sempre e solo messo quella di MIUI Italia. Diciamo che se fai i vari wipe vai sul sicuro.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte