Mi 8 Chiarimenti

Burzug

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Salve ragazzi,
In giro per i forum si trovano molti post di utenti che hanno brickato il proprio Mi8. La cosa che tutti ormai sappiamo è che con Mi8 cinese non si può relockare il bootloader una volta installata qualsiasi versione global.
Ora vorrei sapere se posso installare la global develper e poi ripassare alla global stable con un terminale cinese? L'ARB potrebbe causare problemi? Nel caso incappo in bootloop avendo il bootloader sbloccato posso flashare in ogni caso un altra versione oppure il telefono è andato?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Gatsu

Utente registrato
Registrato
16 Gennaio 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
29
Con l'ARB c'è l'hard brick, indi non puoi recuperarlo. Solo assistenza.
Per la tua domanda, non si hanno ancora certezze in merito.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
L'ARB potrebbe causare problemi? Nel caso incappo in bootloop avendo il bootloader sbloccato posso flashare in ogni caso un altra versione oppure il telefono è andato?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Se usi Miflash non rischi il brick, al massimo non funziona, il problema c'è con la twrp che non ha il controllo dell'indice ARB.
 

stefanoxi

Utente attivo
Registrato
26 Marzo 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Punti
6
scusate io ho appena comprato un mi8 SE in lingua inglese/cinese, se metto la twrp e poi la miui ita rischio qualcosa? il problema c'è solo su mi8? o anche sui mi8 SE?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
scusate io ho appena comprato un mi8 SE in lingua inglese/cinese, se metto la twrp e poi la miui ita rischio qualcosa? il problema c'è solo su mi8? o anche sui mi8 SE?
Magari prima sblocchi il bootloader

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

stefanoxi

Utente attivo
Registrato
26 Marzo 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Magari prima sblocchi il bootloader

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio Angelo, so che ci sono più modi per farlo, il più semplice e indolore? posso farlo tramite impostazioni da opzioni sviluppatore?!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ti ringrazio Angelo, so che ci sono più modi per farlo, il più semplice e indolore? posso farlo tramite impostazioni da opzioni sviluppatore?!
Spiace ma c'è un solo modo per sbloccare il bootloader di uno xiaomi, solo utilizzando mi unlock trovi eventualmente la guida nelle FAQ

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: stefanoxi

alfder

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
60
Carissimi, salve a tutti, vorrei comprare un mi8 su grossoshop ma dice che è solo lingua inglese e cinese, la mia domanda è:una volta comprato se installo app in italiano tipo maps o altro la lingua rimane inglese, è possibile passarlo in lingua italiana visto che con l'inglese sono una frana. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Carissimi, salve a tutti, vorrei comprare un mi8 su grossoshop ma dice che è solo lingua inglese e cinese, la mia domanda è:una volta comprato se installo app in italiano tipo maps o altro la lingua rimane inglese, è possibile passarlo in lingua italiana visto che con l'inglese sono una frana. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
Leggi le guide e le FAQ e metti la miui.it

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

alfder

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
60
Attenzione non è così semplice

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
me la cavicchio, ho sbloccato "grazie ai vostri consigli e guide" il mio mi4 brikkato all'inizio andrè in inglese e poi studiando un po' magari provo a.... cmq i vostri consigli sono preziosissimi, siete in gamba….. GRAZIE
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
me la cavicchio, ho sbloccato "grazie ai vostri consigli e guide" il mio mi4 brikkato all'inizio andrè in inglese e poi studiando un po' magari provo a.... cmq i vostri consigli sono preziosissimi, siete in gamba….. GRAZIE
Però, hai sbloccato un terminale che non necessita di sblocco......

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

alfder

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
60
sicuramente hai ragione, fatto sta che l'assistenza di telefonini del mio paese lo ha tenuto per più di sette giorni perché si era bloccato su fastboat e mi avevano detto che per loro sbloccarlo era una sciocchezza fatto sta che dopo 9 giorni me lo hanno restituito dicendo che lo dovevo buttare, invece io ho seguito delle vostre istruzioni facendo una determinata procedura e alla fine il tel "grazie a Voi" è rinato. Cmq magari prima di fare alcune manovre con il nuovo approfondirò bene bene l'argomento. Grazie ancora per i consigli preziosi che date.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1