Cavo MHL o dongle wifi per xiaomi mi2s

NexosAion

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
San josé
Terminale
Xiaomi mi2s
Ciao a tutti :cool:

Da qualche giorno sono interessato ad acquistare uno di quei cavetti MHL che si utilizzano per collegare il proprio smartphone alla televisione , cercando ho visto che ne esistono 2 tipi i quali (a quanto ho capito) hanno i contatti scambiati , ci sono quelli compatibili per s2-htc one ma non compatibili con note 2 e poi ci sono quelli compatibili con s4-note 2 ma non compatibili con s2 ....

Sinceramente io avendo un mi2s non ho la minima idea di quale dei 2 è quello giusto perciò vi chiedo
se gentilmente potete dirmi qual'è quello giusto e se avete voglia linkarmene uno preso tipo da ebay

Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano :)
 

NexosAion

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
San josé
Terminale
Xiaomi mi2s
ciao.ancora con sti cavi...io ho due ezcast e con lo xiaomi va benissino...acquistalo qui http://theeztechstore.com/ ora in offerta a 55dollari singapore,43euro circa spedito.qui la loro app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.actionsmicro.ezcast&hl=it

Ciao , sicuramente questo discorso ci sarà in 50 topic ma purtroppo avendo acquistato un mi2s da solo 2 settimane ancora non sono molto informato.. :rolleyes:
Comunque inizialmente anche io ero andato nella direzione dei mini pc android ma ho dovuto rinunciare poichè era necessario android 4.2 , invece questo ezcast mi interessa poichè su ebay verrebbe circa 41€ compresa spedizione.
L'unica cosa che un po mi ha fatto storcere il naso è stato questo commento che hai fatto sul play store

Bje5B4y.png
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Se acquisti il nuovo modello che ti ho postato sopra nessun problema per aggiornare via ota,identico a quello visti da te su ebay,invece quello che ho acquistato,il primo modello aggiornamento solo manuale dopo firmware 10971...segui questo https://plus.google.com/u/0/communities/112623351806986703053 e leggiti il pdf qui...https://skydrive.live.com/?cid=6c97d9b8c7aaa3bb&id=6C97D9B8C7AAA3BB!107

Questo è il primo modello ezCast,vabene ma per qlc motivo nn riceve piu aggiornamenti,fermo al 10971,solo manuale...ora siamo al 10973
 

Allegati

  • ezcast_bulk.jpg
    ezcast_bulk.jpg
    63,2 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S

NexosAion

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
San josé
Terminale
Xiaomi mi2s
Ho visto adesso l'immagine della versione precedente che hai allegato quindi credo proprio che lo acquisterò su ebay grazie di tutto per l'aiuto :cool:

Vabenissimo...io lho acquistato da loro per amicizia con un dello staff ezcast...;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'é tra questo e il Chromecast a parte il prezzo? Avevo intenzione di prendere quello della Google ma solo adesso ho scoperto dell'esistenza dell'EZCast...
 

zepego

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
171
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
13
Terminale
Xiaomi Mi2s
Vorrei chiedervi qualcosa in più su questo accessorio:

1) tramite esso ci si può collegare sia wifi che via cavo o solo in uno di questi due modi? E quale?

2) se uno ha una TV wifi, con cui già si possono condividere foto e video, questo accessorio aggiunge qualcosa in più o serve solo per dare queste funzionalità alla TV che non sono Wi-Fi?

Grazie

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 4
 

NexosAion

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
San josé
Terminale
Xiaomi mi2s
Finalmente è arrivato a casa, tutto perfetto , ultima versione con aggiornamenti via ota , ringrazio herny per avermi messo a conoscenza di questo piccolo dispositivo :)
 
  • Like
Reazioni: herny

firehol

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Finalmente è arrivato a casa, tutto perfetto , ultima versione con aggiornamenti via ota , ringrazio herny per avermi messo a conoscenza di questo piccolo dispositivo :)
Ma vi funziona in modo semplice ?
A me con lo Xiaomi M2S aggiornato all'ultima MIUI 4.1.3 non ne vuole sapere di fare il mirroring, c'è riuscito una sola volta in 2 giorni di tentativi.
Per foto, documenti, video, ecc nessun problema, ma niente mirroring, si ferma sempre sulla ricerca del dispositivo, sia lato telefono che lato dongle.

Ora proverò con quello di un mio amico, ma sul forum di ezcast scopro ora che problemi ce ne sono.
A voi tutto ok ? Io mi aspettavo che una volta fatto il setup, in 5 secondi facesse la connessione... :-(
 

firehol

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Risolto, facevo confusione io tra wifi direct e wifi display fuorviato dalle istruzioni a video dell'EZ Cast che per di più utilizza come esempio un cellulare che sembra proprio lo Xiaomi M2S, ma con schermate sballate.
Quando si avvia lo screen mirroring dall'app sul cellulare (EZCast), dopo aver cliccato ON sul TV compare una schermata che contiene questo esempio:

istruzioniVideo.jpg

In pratica dice che nella schermata che compare dopo aver cliccato ON, si deve usare il tasto sinistro per far comparire un mini menu da cui effettuare la scelta del WLAN Display (che da lontano, su un 32 pollici, si legge maluccio).

La schermata sul cellulare è questa (i miei SSID e quello di EZCast sono parzialmente modificati):

uno.jpg

ERRATO !
Se lo si fa con l'M2S aggiornato alla MIUI 4.1.3, quel menu contiene solo

Scansione
Wi-Fi Direct

Dalla schermata visualizzata sopra bisogna invece tornare indietro (tasto destro) per arrivare a questa

due.jpg

e cliccare sulla terza voce "Impostazioni visualizzazione Wi-Fi", che porta a questa schermata

tre.jpg

Se "Abilita Wi-Fi Display" è spento, accenderlo. Dopo un po' dovrebbe comparire l'EZ-Cast tra i dispositivi disponibili.
Se dopo una quarantina di secondi non appare, disabilitare il wi-fi display, aspettare qualche secondo riabilitarlo.

Cliccando sul dispositivo EZ-Cast comincia il collegamento e dopo qualche secondo la sessione è creata, il video apparirà sulla TV e il display del cellulare girato in orizzontale, come nella foto seguente:

quattro.jpg

Da questo momento si può andare nella home e fare qualsiasi cosa, vedendo il risultato sia sul display del cellulare che sul televisore, con minima latenza di una frazione di secondo.
Si può anche navigare in wifi senza problemi e vedere il tutto a video.
Per scollegarsi, basta far scendere la tendina superiore, cliccare su "WLAN Display on EZCast-0e04....." e poi disabilitare il wi-fi display.

Spero possa servire a qualcuno ;-)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte