Cardiofrequenzimetro

ALEX84

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
39
Ciao a tutti! Ho visto che il cardiofrequenzimetro si può usare solo per una prova istantanea. Nn lo si può usare x monitoraggi in singole sessioni di corsa? Semai con una voce che mentre corri ti dà la fascia di frequenza cardiaca.... Tempo al km..... E km totali?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

serclaudio

Utente attivo
Registrato
3 Novembre 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
54
Da quello che so' la possibilità di misurare continuamente il battito cardiaco era presente nella versione beta della app (tramite la voce di menu' "Runner"). Ma quella versione in beta aveva diversi problemi e per ora hanno eliminato questa funzionalità. Speriamo che la reintroducano.
Nel caso tu non ne fossi a conoscenza, e' possibile abilitare la misurazione del battito durante il sonno, ma serve "solo" a rendere piu' precisa la misurazione del sonno e non vengono forniti le misurazioni durante la notte.
 

AnonimoAvita

Utente registrato
Registrato
12 Aprile 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Da quanto ho letto l'ultimo aggiornamento di mi band tools consente di attivare la scansione dei bpm in modo continuativo.
Sarebbe bello capire SE attivando tale funzione la mi band viene riconosciuta dalle varie app fitness come cardiofrequenzimetro Bluetooth.
 

serclaudio

Utente attivo
Registrato
3 Novembre 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
54
Quale aggiornamento ? Per ora sul market c'e' ancora la versione del 17 febbraio che non ha la possibilità di eseguire misurazioni continue (se non durante il sonno).
Ho acquistato una settimana fa' l'app "Mi Band Tools" che consente, tra le varie funzioni, di avere la misurazione impostandone l'intervallo : in questo caso pero' il cellulare deve essere collegato in modo permanente al mi band. Questa app, per la mia esperienza di una settimana, funziona molto male, non esegue quasi mai la misurazione e spesso il valore rilevato e' errato
 

zorby

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Redmi Note 3 Pro 3Gb, MiBand 1s, Piston Youth, MiLed pro
se scaricate l'app direttamente dal sito xiaomi e non dal play store, avete una versione successiva (2.1.3) che prevede la modalità corsa. i battiti istantanei li rileva ed è possibile settare un'allarme se si supera una certa frequenza. in teoria dovrebbe anche registrare il percorso col gps e tutti i dati (battiti, passi etc etc), ma finita la corsa se si schiaccia termina e si va a vedere lo storico l'app crasha. salvo errori mi sembrava di aver letto che questo succede perchè l'app supporta solo la mappa della cina e pochi altri stati e quindi o correte in cina o non funziona.
Leggendo il regolamento dovrebbe essere consentito, altrimenti perdonatemi Moderatori e rimuovetelo, questo è il link all'app aggiornata : http://app.mi.com/detail/68548
 

GianRanni

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Mi potete dire quanto è affidabile il Mi Band? Perchè dalla fascia di prezzo è ben inferiore alle marche come Fitbit, Polar e Garmin. Penso che ci siano delle differenze, dato che la differenza di prezzo non si spiegherebbe poi. Io mi sono guardato in giro per un cardiofrequenzimetro è ho notato subito il Mi Band perchè è anche economico. Ne vale la pena risparmiare qualche soldo quando si parla di cardiofrequenzimetri? O forse è meglio puntare sulla precisione di smart band come Fitbit charge or anche Garmin vivosmart? Io mi sono solo fatto un opinione su internet. Ho trovato siti del tipo cardiofrequenzimetro-da-polso.it ma vorrei sentire la voce dell'esperienza!
 
Ultima modifica:

mcasti

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato il fit band 3 ma non riesco a capire come attivare il monitoraggio attraverso il cardio frequenzimetro. Riesco solamente ad avere la frequenza cardiaca istantanea. Qualcuno mi può illuminare?
Grazie
 

acetino

Utente registrato
Registrato
18 Aprile 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
60
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato il fit band 3 ma non riesco a capire come attivare il monitoraggio attraverso il cardio frequenzimetro. Riesco solamente ad avere la frequenza cardiaca istantanea. Qualcuno mi può illuminare?
Grazie
Con il band 2 il monitoraggio si attiva con le attività sportive (io lo uso per la corsa )e misura le pulsazioni durante tutto il periodo della attività con un report a fine sessione specificando il valore medio e quello di picco e grafico riepilogativo.
0c5aa68a165aafcd3dffb8b75ab1812b.jpg
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte