Cade la telefonata durante conversazione

FabryxXiaomi

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Località
venezia
Ciao a tutti

ho un readmi note 8, di cui sarei abbastanza soddisfatto se non fosse che .... cade la telefonata....

in precedenza avevo SIM iliad, cambiata con Vodafone per sicurezza ma il difetto permane, anche con l'utilizzo delle cuffiette via cavo (per evitare che si accenda il display per sbaglio).
in pratica chiamando dopo tot minuti (non subito) cade la linea o rimane zitto l'interlocutore. sia in ricezione che chiamata.

il colmo è che ho un reami note 7 e funziona perfettamente stando nella stessa casa e facendo le stesse telefonate.

ho provato anche ad inserire la sim Vodafone in un cellulare vecchio android e non cade mai la linea.


ho provato con un reset, con gli aggiornamenti etc...

ho fatto un test hardware con i programmini disponibili in playstore ma non dicono nulla di che... il segnale è sempre buono e la connessione LTE assicurata

non vorrei dovermi disfare del telefono perchè l'ho già reso una volta su Amazon per lo stesso difetto...

avete suggerimenti o a qualcuno capita la stessa cosa?

ho notato che su Amazon, nello store dove l'ho comprato, alcuni segnalano questo difetto a mio avviso gravissimo
visto che un telefono serve prevalentemente per chiamare...

grazie
un salutone a tutti di questo bellissimo forum
 

FabryxXiaomi

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Località
venezia
ho provato anche con vari software (es 4G LTE network setting) a cambiare la modalità di connessione telefonica TIPO DI RETE PREFERITA impostandola su LTE / TD-SCDMA/ UTMS come suggerito su alcuni siti (perchè prima era impostata una fantomatica connessione protocollo tipo cinese)...

ha funzionato per un po' ma cade nuovamente la linea. oggi ad esempio è caduta 4 volte.

qualcuno ha provato o può dirmi che impostazioni ha nella sua modalità di comunicazione?

vedete l'allegato come è impostatoScreenshot_2020-04-11-18-04-42-740_com.android.settings.jpg
 

Folgore1979

Utente registrato
Registrato
28 Agosto 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
66
Ho avuto lo stesso problema e stavo impazzendo per evitare di sostituire il telefono nuovo.
RISOLTO.
Vai su Impostazioni > Schede Sim e reti mobili > Clicca sulla Sim in questione e ti troverai alla pagina "Impostazioni SIM".
Disattiva "Utilizza VoLTE" che dovrebbe servire a migliorare le chiamate.
Dovrebbe funzionare tutto.. anzi...FUNZIONA TUTTO. Grazie a Dio !!!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post