Buongiorno e ovviamente domandina...

Strikeiron

Utente registrato
Registrato
28 Ottobre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Buongiorno a tutti,
date per scontato che sono un nubbio che più nubbio non si può.
Un amico mi ha regalato un Xiaomi mic-4 con lo schermo rotto che voleva buttare via. Io ho fatto sostituire lo schermo e ho provato a rimettere in "funzione" il cellulare. Stupendo. Fa tutto, chiama la batteria regge... ma ovviamente la tastiera è in cinese/cantonese anche se la metto in inglese. Ho provato a dare un'occhiata in internet ma è un'accozzaglia priva di senso, dove non si riescono a trovare delle informazioni serie. Così ho provato un po' di tutto (morelocale 2 ma non funziona) e a sbloccare il boot loader (mi riconosce e verifica il dispositivo ma non lo sblocca couldn't ogni volta al 99%).
Quindi la domanda è: dove posso chiedere in questo forum (che mi sembra quello fatto in assoluto meglio e più serio) per procedere a resettare questo benedetto cellulare? E soprattutto devo sbloccare il bootloader prima e poi installare una rom?
Con tutti i casni che ho combinato su sto cellulare ora faccio un hard reset per pulire tutto....
Grazie all'anima pia che mi vorrà rispondere e indirizzare.
 

Strikeiron

Utente registrato
Registrato
28 Ottobre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Tra l'altro non arrivo nemmeno a fare l'hard rest tenendo premuti power e volume up... mi manda solo ad una schermata pcsuite.mi.com.... frustrante (risolto, ho trovato il pacchetto che traduce in inglese)
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tra l'altro non arrivo nemmeno a fare l'hard rest tenendo premuti power e volume up... mi manda solo ad una schermata pcsuite.mi.com.... frustrante (risolto, ho trovato il pacchetto che traduce in inglese)
Prova con il mi pcsuite tradotto che trovi nelle FAQ

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Strikeiron

Utente registrato
Registrato
28 Ottobre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ciao, innanzitutto grazie.
Ho già provato e ho provato con il mi pcsuite a installare una rom libra (quella stab) ma butta fuori delle scritte (ancora in cinese nonostante la maggior parte sia tradotto in inglese) e non lo riconosce. Sto cercando di scaricare a dev per vederes e la monta in locale. Ma ovviamente tutto ciò senza bootloader sbloccato (perché non riesco in alcun modo a sbloccarlo, mi dà sempre errore).
 

Strikeiron

Utente registrato
Registrato
28 Ottobre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Grazie me lo sono letto e riletto, ma il problema è che rimango bloccato nei primi step. Quando vado all'interno dei menù per fare l'associazione con l'account semplicemente l'associazione non avviene: il telefono mi mette un numero 86012 seguito da dei caratteri cinesi e va in un loop ricorsivo (ovvero torna attivo il pulsante di associazione con l'account) come se non fosse in grado di associarlo. Ho provato a vedere se la sim all'interno del cellulare è associata, ma NON risulta associata. Da questo punto in poi non riesco quindi ad andare oltre perché non posso fare l'unock del bootloader.
 

Strikeiron

Utente registrato
Registrato
28 Ottobre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Alura.... niente da fare su tutti i fronti. Ho provato a installare flyVPN e cambiare server ma mi dà SEMPRE come errore device non riconosciuto. Ovviamente se non posso fare il binding del dispositivo sono completamente bloccato. Cosa posso fare con questo stramaledetto errore? Le ho provate praticamente tutte... Devo soltanto installare una rom che abbia una lingua che non sia cinese o inglese...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1