Supporto Brick Mi NOTE 3

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per ogni avvio fastboot è concesso solo un flash dopo si blocca...

Se non riesci a riavviare con tasti fisici prova da prompt dei comandi " fastboot reboot bootloader " dovrebbe riavviarsi in modalità fastboot

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Il telefono è "perennemente in fastboot" (infatti adesso vorrei spegnerlo e non so come fare) . Ho eseguito la guida per miflash.. tentando con tutte le seguenti rom fastboot -Stable Global; Stable Cina, Cina Dev. Nessun processo va a buon fine.. al termine mi viene noticato "Flash system error". Ho provato a eseguire il flash sia tramite MiFlash che tramite Miui Recovery Tools 4.1. Non so più che fare.. ci sono altri strumenti? Ho tentato anche di entrare in EDL Mode ma il telefono si spegne un attimo e poi di nuovo in modalità fastboot normale. Spero che qualcuno possa darmi una mano. Grazie
Intanto prova a posizionare la rom direttamente in "C" e non in altre directory e ritenta il flash.

In alternativa puoi provare il flash in fastboot con il mipcsuite cinese che trovi nelle faq.
 
  • Like
Reazioni: adXiaomi

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Intanto prova a posizionare la rom direttamente in "C" e non in altre directory e ritenta il flash.

In alternativa puoi provare il flash in fastboot con il mipcsuite cinese che trovi nelle faq.

E vai!!! Ho usato il Miflash Cinese. Sono riuscito finalmente ad installare una rom! Ho installato la Cina Dev.. ho provato questa perchè non volevo rischiare di bloccare il bootloader. Adesso credo che potrò procedere con l'intallazione della TWRP e poi con procedo con la Rom Miui ITA! Domani, vi aggiorno sulla situazione.. Grazie infinite a tutti coloro che mi hanno dedicato del tempo per risolvere questo problema che pareva irrisolvibile. Grazie ancora
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
bravo eventualmente indica la versione che hai usato in modo che possa essere utile ad altri ;)
 
  • Like
Reazioni: adXiaomi

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
E vai!!! Ho usato il Miflash Cinese. Sono riuscito finalmente ad installare una rom! Ho installato la Cina Dev.. ho provato questa perchè non volevo rischiare di bloccare il bootloader. Adesso credo che potrò procedere con l'intallazione della TWRP e poi con procedo con la Rom Miui ITA! Domani, vi aggiorno sulla situazione.. Grazie infinite a tutti coloro che mi hanno dedicato del tempo per risolvere questo problema che pareva irrisolvibile. Grazie ancora
Hai usato il Mipcsuite cinese con telefono in fastboot?
 
Ultima modifica:

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Putroppo non sono riuscito ancora ad arrivare all'installazione della Rom ITA.. Sono riuscito ad installare la TWRP tramite cmd da adb e ho buttato nel cell la rom eu che avevo sottomano.. Avviando l'installazione, parte il processo in twrp e dopo un pò si riavvia come succede sempre per finalizzare il tutto..ma resta in schermata nera logo MI e pallini di caricamento in movimento per secoli.. ho atteso 40 minuti ma non c'è stato verso... ho provato ancora, stesso problema.. non so se possa essere un problema di rom corrotta .. adesso sto scaricando finalmente la MIUI ITA, mi auguro vada in porto
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi fare format data da twrp, inserire nuovamente la rom nella memoria interna,fare full wipe e poi install zip, io però ti vedo poco pratico e ti consiglio di mettere la global

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Devi fare format data da twrp, inserire nuovamente la rom nella memoria interna,fare full wipe e poi install zip, io però ti vedo poco pratico e ti consiglio di mettere la global

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ho risolto grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
?

Inviato dal mio X98 Plus utilizzando Tapatalk
Deve ancora rientrare. Era a piedi a Santiago di Compostela

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider e CeMarco

Enrico1198

Utente registrato
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
ciao a tutti.ho provato ad installare una rom .eu sul mio note 3. quando cerco di accenderlo e quindi andare sulla pagina iniziale mi da un errore di accout (quello della foto). non mi fa andare nenahe in twrp (nel senso che è bloccato sulla schermata iniziale twrp). c'è qualche soluzione?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
ciao a tutti.ho provato ad installare una rom .eu sul mio note 3. quando cerco di accenderlo e quindi andare sulla pagina iniziale mi da un errore di accout (quello della foto). non mi fa andare nenahe in twrp (nel senso che è bloccato sulla schermata iniziale twrp). c'è qualche soluzione?
Fai un miflash in fastboot

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Enrico1198

Utente registrato
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
la foto non me la fa inserire. dice troppo grande. comunque dice che il mio account è bloccato (account mi). mi fa fare solo aprire la pagina wi fi ma non mi fa aprire la tastira
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696