Supporto Brick Mi NOTE 3

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Salve, ho ottenuto lo sblocco del bootloader e ho proceduto all'installazione della Global Stable per uscire quanto prima da quella cinese, utilizzando Xiaomi MiTools ma, dopo il download completo l'installazione di è bloccata all'80% .. adesso il cell è in fastboot ..non si spegne e si riavvia solo in fastboot.. Ho effettuato un tentativo con miflash scaricando la global per fastboot ma alla fine da errore.. Qualche consiglio su come uscirne? Vorrei poter mettere la twrp per passare alla ita stable. Potrebbe funzionare se flashassi con la rom stable cinese e ripartire da zero? Sperando non mi blocchino di nuovo il bootloader...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Xiaomitool non è uno strumento ufficiale. Pertanto utilizzare gli strumenti ufficiali per il modding

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: adXiaomi

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Xiaomitool non è uno strumento ufficiale. Pertanto utilizzare gli strumenti ufficiali per il modding

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Angelo perdonami.. un consiglio per uscirne?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Comincia a leggere le guide e le faq dove trovi tutto per flashare rom ufficiali e sbloccare il bootloader ufficialmente

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scarica la rom fastboot cinese che trovi nelle nostre FAQ ,utilizzando miflash seleziona l'opzione clean all,fai ripartire lo smartphone poi pensiamo al resto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: adXiaomi

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Scarica la rom fastboot cinese che trovi nelle nostre FAQ ,utilizzando miflash seleziona l'opzione clean all,fai ripartire lo smartphone poi pensiamo al resto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Alessio, scusami..ho provato poco fa con la Rom Cina Dev per paura di bloccare di nuovo il bootloader ma non è andata a buon fine.. Immagino che tu mi abbia consigliaro di provare la Cina Stable giusto?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se aspetti Alessio campa cavallo....... Non esiste nessun Alessio. Detto ciò scaricare la china developer e vedi se la fa installare via app updater manualmente. Altrimenti tenta con mi pcsuite cinese parzialmente tradotto che trovi nelle faq. Se sei a zero in campo modding sarà molto ma molto dura

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Se aspetti Alessio campa cavallo....... Non esiste nessun Alessio. Detto ciò scaricare la china developer e vedi se la fa installare via app updater manualmente. Altrimenti tenta con mi pcsuite cinese parzialmente tradotto che trovi nelle faq. Se sei a zero in campo modding sarà molto ma molto dura

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Chiedo scusa per l'errore del nome ..avevo scritto Ale ma il correttore automatico mi ha fatto uno scherzo.. Ad ogni modo ho provato a flashare la dev cina ma non va a buon fine. Non posso usare l'updater perchè il telefono è in modalità fastboot perenne, ogni riavvio va in fastboot. Posso entrare in modalità recovery cinese ma non ci capisco una virgola..
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Salve, ho ottenuto lo sblocco del bootloader
cosa intendi con ottenuto? Hai sbloccato il bl o hai solo ottenuto il permesso allo sblocco?
e o proceduto all'installazione della Global Stable per uscire quanto prima da quella cinese, utilizzando Xiaomi MiTools ma, dopo il download completo l'installazione di è bloccata all'80% .. adesso il cell è in fastboot ..non si spegne e si riavvia solo in fastboot.. Ho effettuato un tentativo con miflash scaricando la global per fastboot ma alla fine da errore..
posta uno screenshot dell' errore in miflash
Qualche consiglio su come uscirne? Vorrei poter mettere la twrp per passare alla ita stable. Potrebbe funzionare se flashassi con la rom stable cinese e ripartire da zero? Sperando non mi blocchino di nuovo il bootloader...

Dipende da cosa selezioni nelle opzioni di miflash attendo info richieste


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
cosa intendi con ottenuto? Hai sbloccato il bl o hai solo ottenuto il permesso allo sblocco? posta uno screenshot dell' errore in miflash

Dipende da cosa selezioni nelle opzioni di miflash attendo info richieste


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Lo sblocco del bootloader l'ho ottenuto oggi, infatti ho proceduto subito al tentativo di sbarazzarmi del Cina Stable e ho usato Xioami MiTools ma è qui che l'operazione non è andata a buonfine e si è bloccato il telefono, dato che immagino il procedimento abbia cancellato la precedente rom e adesso non riesco ad uscire dalla modalità fastboot. Riesco ad entrare in MiRecovery ma non so come procedere perchè è tutto in cinese.
Lo screen che ho allegato è quello del tentativo di flashare con la rom Cina Dev.
 

Allegati

  • scrreen.jpg
    scrreen.jpg
    133,2 KB · Visite: 14

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lo sblocco del bootloader l'ho ottenuto oggi, infatti ho proceduto subito al tentativo di sbarazzarmi del Cina Stable e ho usato Xioami MiTools ma è qui che l'operazione non è andata a buonfine e si è bloccato il telefono, dato che immagino il procedimento abbia cancellato la precedente rom e adesso non riesco ad uscire dalla modalità fastboot. Riesco ad entrare in MiRecovery ma non so come procedere perchè è tutto in cinese.
Lo screen che ho allegato è quello del tentativo di flashare con la rom Cina Dev.
Buttalo nel wc xiaomitool. Per sbloccare il bootloader devi essere usare il tool ufficiale xiaomi

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Buttalo nel wc xiaomitool. Per sbloccare il bootloader devi essere usare il tool ufficiale xiaomi

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Credimi..è la prima volta che lo uso e me ne pento amaramente.. Mi è capitato sotto gli occhi e ho pensato che velocizzasse il tutto..ma in realtà mi ha solo creato problemi
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Segui bug e soprattutto usa i tool ufficiali. Trovi tutto nelle faq /guide

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Innanzitutto dobbiamo capire lo stato dell' bootloader scarica dalle FAQ i sezioni applicazioni MIUI recovery tool smartphone in fastboot e verifica lo stato attuale del bootloader dalle funzioni extra del tool

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Innanzitutto dobbiamo capire lo stato dell' bootloader scarica dalle FAQ i sezioni applicazioni MIUI recovery tool smartphone in fastboot e verifica lo stato attuale del bootloader dalle funzioni extra del tool

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ho avviato MiPCTools ma il telefono non viene riconosciuto, mi dice " try connect in normal mode first then switch" ma ovviamente non posso fare nulla perchè ogni riavvio va in modalitò fastboot. Inoltre ribadisco che il bootloader è sbloccato. Ho ottenuto i permessi oggi e ho proceduto allo sblocco tramite miunlock. Tra l'altro ho notato che avviando in modalità MIrecovery, appare per qualche secondo la scritta Unlocking.
 

Allegati

  • IMG_20180111_194408.jpg
    IMG_20180111_194408.jpg
    684,5 KB · Visite: 10

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Innanzitutto dobbiamo capire lo stato dell' bootloader scarica dalle FAQ i sezioni applicazioni MIUI recovery tool smartphone in fastboot e verifica lo stato attuale del bootloader dalle funzioni extra del tool

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
scusami ho letto male..procedo con Mi recovery tools
 
  • Like
Reazioni: bugrider

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Innanzitutto dobbiamo capire lo stato dell' bootloader scarica dalle FAQ i sezioni applicazioni MIUI recovery tool smartphone in fastboot e verifica lo stato attuale del bootloader dalle funzioni extra del tool

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Confermo Mi Recovery Tool dice che il Bootloader è sbloccato.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Se è sbloccato riavvia lo smartphone ( tasto Power per circa 30 secondi ) dovrebbe ritornare in fastboot

Da lì procedi con miflash seguendo questa guida https://www.miui.it/forum/index.php?...uire-correttamente-il-flash-di-una-rom.24807/



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Il telefono è "perennemente in fastboot" (infatti adesso vorrei spegnerlo e non so come fare) . Ho eseguito la guida per miflash.. tentando con tutte le seguenti rom fastboot -Stable Global; Stable Cina, Cina Dev. Nessun processo va a buon fine.. al termine mi viene noticato "Flash system error". Ho provato a eseguire il flash sia tramite MiFlash che tramite Miui Recovery Tools 4.1. Non so più che fare.. ci sono altri strumenti? Ho tentato anche di entrare in EDL Mode ma il telefono si spegne un attimo e poi di nuovo in modalità fastboot normale. Spero che qualcuno possa darmi una mano. Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte