1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bassa qualità audio in cuffia

Discussione in 'Altro' iniziata da alle.ways, 24 Febbraio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alle.ways

    alle.ways Utente registrato

    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ripropongo la discussione in questa sezione, avendola già pubblicata in una sbagliata, credo (sono nuovo sul forum).
    Ho acquistato un Redmi Note 5 pochissimo tempo fa e sin dal primo giorno ho notato una qualità pessima in cuffia. Ho cercato soluzioni sul web e solo in questo forum ho letto che è un problema diffuso tra le versioni global. Alcuni hanno risolto con un semplice aggiornamento via OTA; altri hanno impostato la regione del telefono su India. Ho provato a modificare la regione anch'io ed il volume effettivamente risulta di poco più alto ma la qualità rimane la medesima.
    Ho deciso, dunque, di contattare l'assistenza Xiaomi via chat e, parlando con un operatore, ho scoperto che non godo della garanzia sul territorio perchè il telefono non è destinato al mercato italiano, bensì a quello rumeno. (lo abbiamo verificato a questo sito https://www.mi.com/verify/#/en/tab/imei). Mi chiedo come sia possibile: ho acquistato il cellulare su Amazon con Global Version, sicuro di poter contare sulla garanzia Italiana. In ogni caso questo cosa comporta e cosa significa? E' stato modificato qualcosa? Di quale garanzia godo al momento? Immagino che i due anni di assistenza siano comunque internazionalmente riconosciuti, giusto? E, soprattutto, come posso risolvere il problema dell'audio in cuffia? Ho già provato ad impostare la regione su Romania, a cambiare cuffie, ma niente. Appurato, credo/spero, che sia un problema software, com'è possibile che non sia risolvibile? L'operatore xiaomi mi ha solo suggerito un Ripristino dei dati di fabbrica (non credo sia sufficiente/necessario) e mi ha consigliato di contattare il venditore qualora non si risolva nulla. Io, comunque ho già provato a contattarlo ma, come da previsione, non ho ricevuto risposta.
    In ogni caso ho la MIUI Global 10.2.1.0 (OEIMIXM) Stabile [ho sempre ricevuto le notifiche degli aggiornamenti OTA].
    Il Bootloader è bloccato.
    Spero qualcuno possa aiutarmi, ringrazio in anticipo!
     
  2. giannicoter

    giannicoter Moderatore Staff

    Messaggi:
    19.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.554
    Terminale:
    MI5
    Per offrirmi una birra:
    Fai una donazione a questo utente
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina