Banda a 800mHz la sbloccheranno mai?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per come la penso io i soc sono compatibili con tutte le bande di certo un brand come qualcom mtk ecc non va a rifare lo stesso soc 10 volte, quel che cambia e il set istruzioni che viene dato al medesimo. Per quanto riguarda le limitazioni credo che ci siano a livello software ( ad esempio io nel mio paese non ho bisogno di b20 inutile pagare di più per averla sbloccata su soc) e livello hardware ( limitazione del modem i del apparato ricettivo ) facendo un esempio pratico basti guardare il redmi note3 pro e la variante special edition 2 mm in più in lunghezza sicuramente avranno aggiunto qualcosa a livello di antenne e con lo spazio non rientravano.

Leggendo in rete sui vari siti di moddig anche il modem è diverso fra le due varianti ma ancora non ho ben compreso se è stato sostituito per la banda 20 o per permettere il 4g su entrambi gli slot sim, anche se quest ultima ipotesi mi pare più plausibile. Quindi ricapitolando suppongo che la nostra adorata xiaomi adotti entrambe le limitazioni hw + sw quindi anche sbloccando la banda a livello software non si hanno risultati come già provato su xda hanno provato ad adattare il driver dello special edition sul pro standard ma senza risultati di fatto non agganciava comunque la b20 restando in 3g.

Quindi rispondendo alla domanda posta sarà mai sbloccata la banda 800mhz (b20) su device già in commercio la risposta al 99.9% e no non hanno hw in grado di gestirla

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it
 

xXx

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Mi unisco al thread: Sono in procinto di acquistare un mi5 s e ho wind, a livello di 4G/LTE non ho copertura dove abito. Vedrei molta differenza con il resto delle bande per quel che riguarda la copertura? Sopratutto in luoghi chiusi come può essere la casa o l'azienda dove si lavora.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con wind il 4g non lo vedrai mai. A meno che ad agosto, quando wind e tre si fonderanno, cambierà qualcosa

Inviato dal mio Redmi 4x by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Con wind il 4g non lo vedrai mai. A meno che ad agosto, quando wind e tre si fonderanno, cambierà qualcosa

Inviato dal mio Redmi 4x by miui.it utilizzando Tapatalk
A me in città funziona il 4G con Wind, però come mi sposto in provincia niente, anche se in provincia anche chi c'ha la Banda 20 non riesce a collegarsi in 4G.
Cmq il 3G di Wind a me va a 10Mbit quindi.......
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
In alcune città dove la b20 e a 800mhz era già occupata da altri operatori Wind utilizza altre bande... Comunque wind usa per la maggiore la b20 quindi è raro vederla in LTE con device che non abbiano supporto alla medesima banda

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post