Avvio automatico: a che serve?

Haimeen97

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Salve ragazzi, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione.
Mi rendo conto che possa sembrare una domanda un po' stupida, ma io credevo che il permesso di avvio automatico andasse a determinare se un app può inviare notifiche oppure no.
Tuttavia ho notato che tutte le applicazioni prive di questo permesso inviano comunque le notifiche.
Quindi mi chiedo a cosa serva precisamente l'avvio automatico, dato che ho anche visto che tramite il menù di risparmio energetico delle singole applicazioni è possibile limitare l'attività in background, infatti viene specificato che le notifiche potrebbero risentirne.
Per ricapitolare, il mio problema non è il voler bloccare le notifiche delle app, voglio solo sapere a cosa serve l'avvio automatico se non c'entra con le notifiche, solo per curiosità.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve ragazzi, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione.
Mi rendo conto che possa sembrare una domanda un po' stupida, ma io credevo che il permesso di avvio automatico andasse a determinare se un app può inviare notifiche oppure no.
Tuttavia ho notato che tutte le applicazioni prive di questo permesso inviano comunque le notifiche.
Quindi mi chiedo a cosa serva precisamente l'avvio automatico, dato che ho anche visto che tramite il menù di risparmio energetico delle singole applicazioni è possibile limitare l'attività in background, infatti viene specificato che le notifiche potrebbero risentirne.
Per ricapitolare, il mio problema non è il voler bloccare le notifiche delle app, voglio solo sapere a cosa serve l'avvio automatico se non c'entra con le notifiche, solo per curiosità.
Per le notifiche. Quando accendi il telefono parte subito

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

astakos

Utente assiduo
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
168
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
69
Località
SALERNO
Terminale
Redmi 2 2/16 (MIUI.it 7.3.9); Redmi 4x (MIUI.it 8.3.8)
Io lo uso, per esempio, per far partire automaticamente l'app di sincronizzazione dati con google drive, oltre a impostare il consumo batteria di quella app su "nessuna limitazione". :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte