Audio fotocamera

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
anch'io uso la cm 11 per lo stesso motivo (e x il download che non va)... anche se per ora a dir la verità con quest'ultima mi trovo molto bene anche per tutto il resto.. tornerò alla miui sicuramente.... ma non ora..
 

benbenzina

Utente esperto
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
705
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
50
Allora sulla ultima 6 developer 4.8.29 l'audio in registrazione video è passato da mono a Stereo (il che è già una bella miglioria), attualmente l'unico sistema per nn far gracchiare l'audio è usare l'app Snap cam dal playstore con la funzione microfono alternativo. (io l'ho acquistata)
L'audio è piu' basso è in monofonia ma almeno non gracchia.
Per questo problema ho fatto diverse prove e sono giunto alla conclusione che è dovuto alla funzione noise reduction (sia a 1 microfono che a doppio) esattamente credo che sia stata paramentrizzata in maniera totalmente sbagliata, l'audio registrato oltre a gracchiare quando raggiunge un certo volume è metallico, in piu' a quanto pare, è afflitto anche il mi4 dallo stesso problema. Cio' fa capire che il problema è assolutamente software e risolvibile. Potete fare delle prove anche voi basta scaricare ed installare l'app Microphone che vi da una idea su come viene acquistiso l'audio e a quale qualità dandovi la possibilità di preascolto (obbligatorie le cuffie).

Sul mio mi3 ho anche installato la cm11 beta (versione del 31/08) ebbene in registrazione video l'audio non gracchia e non è metallico, c'è solo un piccolo sibilo che si sente (peraltro piuttosto basso). Attualmente uso questa rom solo per fare filmati preferisco avere un fruscio con sibilo di fondo che avere un audio metallico e disturbato.

Sono sicuro che risolveranno il problema definitivamente visto lo sviluppo della mi 6, non mi aspettavo assolutamente che con questa nuova rom abilitassero la registrazione in stereofonia.
È quella della margine software ?funziona anche con la v5 ?
 

fabiosun

Utente esperto
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
56
al momento sembra anche che i video siano solo in 720P e non a 1080P, e rivedendoli con le informazioni attive dalla app video danno un frame rate di 58 frame/s
 

xyz0n

Utente esperto
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
124
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
50
anch'io uso la cm 11 per lo stesso motivo (e x il download che non va)... anche se per ora a dir la verità con quest'ultima mi trovo molto bene anche per tutto il resto.. tornerò alla miui sicuramente.... ma non ora..
Per il download basta mettere la lingua in inglese
 
  • Like
Reazioni: Vfcan80

gabril

Utente assiduo
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Località
Terni
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
ragazzi a me con la v5 almeno le ultime release l'audio registrato era perfetto solo con l'applicazione registratore altrimenti quello della fotocamera era pessimo senza dubbio.
Ora ho messo, povero matto che sono, la stabile 18 delle filippine e ho già google play installato, solo inglese ma vabbe, ho la cwm e ho installato il root con lo zip supersu :D
mi piace molto così e forse non ha problemi di sorta :D
 

gabril

Utente assiduo
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Località
Terni
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
Mi correggo ha problemi pure questa uahhhhhhhh :(((((((
 

gabril

Utente assiduo
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Località
Terni
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
non siamo noi che dobbiamo provare a risolvere problemi, sai bene anche te chi dovrebbe provare,provare e ancora riprovare.
:D
 

benbenzina

Utente esperto
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
705
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
50
Ti do pienamente ragione ,non vorrei che diventassero come la Samsung! Non è una cosa contro Samsung però...
 

gabril

Utente assiduo
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Località
Terni
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
essendo beta tester con l'ultima miui v6 4.9.4 l'audio nei video e nel registratore è stato pesantemente rivisto e migliorato, ma è ancora un lavoro in corso da come odono le mie orecchie ahhaahah :D
aspetttiamo che Xiaomi ci penserà :D sicuramente per la weekly di domani noteremo miglioramenti :)
 

gabril

Utente assiduo
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Località
Terni
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
rAGAZZZI! con l'ultima settimanale 4.9.5 hanno risolto tutto! audio sui video e nel registratore
aspettiamo il rilascio multilingua su xiaomi.eu e qui su miui.it :)
 

gompaky

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Non ci credo! Finalmente che bello! Atri hanno provato?
 
  • Like
Reazioni: gabril

xyz0n

Utente esperto
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
124
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
50
Mah,in realtà sono tornati a com'era prima,cioè audio bassissimo,ma senza quell'effetto metallico e distorto,che ci siamo portati appresso per tutto questo tempo...
Che per carità,sempre meglio di com'era,però ancora non ci siamo :( io poi,sento anche un sibilo di fondo...
 

benbenzina

Utente esperto
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
705
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
50
Mah,in realtà sono tornati a com'era prima,cioè audio bassissimo,ma senza quell'effetto metallico e distorto,che ci siamo portati appresso per tutto questo tempo...
Che per carità,sempre meglio di com'era,però ancora non ci siamo :( io poi,sento anche un sibilo di fondo...
Senti ma dove posso scaricare l ultima ROM(indirizzo) con la v6?su miui.it trovo quella di fine agosto ma non la nuova!, mi mande resti il sito esatto?
Grazie
 

gabril

Utente assiduo
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Località
Terni
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
La trovi qui
http://celogeek.miuiandroid.com/4.9.5/
Basta che vai su xiaomi.eu e tutti i venerdì,in serata trovi sempre le multi.
Ciao
hanno avuto serii problemi mi pare, è tutto ieri che cerco di scaricare la rom da xiaomi.eu :(
l'audio nell'applicazione registratore è infinitamente superiore a tutti i telefoni che abbia provato comunque, quello nei video è, per fortuna mi vien da dire, nella normalità senza ulteriori affermazioni da farci se non che potrebbe migliorare :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post