Bug Attiva schermo arrivo notifiche

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Ciao a tutti,
ho da poco, causa alcuni malfunzionamenti, fatto tabula rasa sul mi note e via fastboot o installato tutto nuovamente (miui.it 7.5.19); ho risolto tutto tranne il problema del risveglio lockscreen all'arrivo delle notifiche.
Mi spiego meglio: spento e riacceso il terminale tutto funziona poi dopo 10-20 min. (dipende... a volte anche un'ora), le notifiche non accendono più lo schermo (solo led e suono)... boh le ho provate tutte (permessi, limitazioni batteria... avvio automatico), ma nulla...
Può essere un problema hardware??
ormai ho perso la speranza...
grazie
ciao
andrea
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Hai provato ad aggiornare la rom? Ormai sul mi note siamo alla 7.5.25 per quel che ne so potrebbe anche essere un bug della rom stessa.

Magari aspetta anche qualche riscontro da chi ha lo stesso smartphone.

Volendo potresti fare anche un test dei sensori dal enginer mode per verificare in parte l'hardware che al momento non credo che abbia problemi ma non si sa mai nel caso tu voglia effettuare i test tap 5 volte su kernel in informazioni dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: andrea g.

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Hai provato ad aggiornare la rom? Ormai sul mi note siamo alla 7.5.25 per quel che ne so potrebbe anche essere un bug della rom stessa.

Magari aspetta anche qualche riscontro da chi ha lo stesso smartphone.

Volendo potresti fare anche un test dei sensori dal enginer mode per verificare in parte l'hardware che al momento non credo che abbia problemi ma non si sa mai nel caso tu voglia effettuare i test tap 5 volte su kernel in informazioni dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it

Non ho mai provato, non è che faccio danni?? Quale sensore interviene sul risveglio della lockscreen? Non capisco perchè alla riaccensione del dispositivo per un tot di tempo funziona, poi non si risveglia più....come se si attivasse qualche processo che va ad inibire il risveglio della lockscreen...
grazie

P.s.: con la 7.5.25 non cambia nulla... ho provato per verifica anche la rom xiaomi.eu ... stessa cosa....per un po va poi nulla...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Teoricamente nessun sensore dovrebbe impedire il risveglio del display alla ricezione delle notifiche con display scoperto, comunque io verificherei il sensore di prossimita, avrebbe senso non risvegliare il display quando coperto

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: andrea g.

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Ok provo a calibrare.... sperem
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Sabato ho ritarato il sensore di prossimità e.... e.... SEI UN GRANDE !! non ho più avuto alcun problema e ad ogni notifica lo schermo si riattiva, preciso e puntuale come ai vecchi tempi!!
Grazie mille Bugrider, ora fammi sapere quando riesci a dimostrare la teoria delle stringhe e unire fisica quantistica e relatività generale !! :):)
Buona giornata
andrea
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Lieto di esserti stato d'aiuto per la teoria ci stiamo lavorando

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post