Attesa sblocco bootloader

nordstrom_sf

Utente registrato
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao ragazzi! Il 28 dicembre ho effettuato la richiesta per lo sblocco del bootloader, ma dopo 10 giorni di attesa ho scritto un thread di sollecito sul forum ufficiale come consigliato da loro, perchè non ho ricevuto l'sms di conferma. Mi hanno risposto subito, chiedendomi dati dell'account Mi, ma adesso sono passati 14 giorni e non ho ricevuto risposta, e le cose sembrano andare per le lunghe, visto che ho letto thread di altri utenti che hanno atteso anche per 3 settimane o addirittura un mese, e comunque sono tanti gli utenti che in questi giorni si stanno rivolgendo al forum ufficiale a causa delle lunghissime attese. Volevo chiedervi quale fosse la vostra esperienza personale. Siete rientrati tra i fortunati che hanno atteso solo 3 giorni oppure avete atteso più di 10 giorni?
 

Ricky67

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
42
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
56
Io ho due esperienze contrastanti.
Ho creato quasi contemporaneamente due account diversi, uno per sbloccare il MI5 della mia compagna ed uno per sbloccare il Redmi Note 3 della moglie di un collega.
Nel primo caso l'sms è arrivato dopo 48 ore.
Nel secondo non è mai arrivato, anche dopo il sollecito postato nell'apposito thread sul forum ufficiale. Dopo un mese (e dopo un ulteriore sollecito senza riscontro) ho però provato a sbloccare il terminale e ci sono riuscito. Quindi, alla fine tutto è andato per il verso giusto anche si si trattava di account recenti e del tutto inattivi sul en.xiaomi.com.
Si tratta però di "sblocchi" che risalgono a quest'estate. Ultimamente ho letto di molte richieste che vengono espressamente rifiutate.
Non ho mai richiesto nulla riguardo il mio account (che invece è attivo sul forum ufficiale dal 2014) perchè continuo imperterrito ad usare un vecchio MI3.
 

Methiuuuw

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2016
Messaggi
71
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
28
Guarda io ho dovuto fare il tuo procedimento ma ieri ho cancellato l'account erroneamente e oggi mi è arrivato lo sblocco..... non puoi capire l'incazzatura... ho aspettato un mese totale e ora mi tocca di nuovo aspettare un ulteriore sblocco...
 

nordstrom_sf

Utente registrato
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Perora per questo sblocco ci stanno facendo penare. Io ho provato a sollecitare ancora sul loro forum ufficiale, ma ancora nulla. E la cosa brutta è che non stanno rispondendo più. Che poi in definitiva non credo sia una procedura così complicata e mi chiedo, perchè non mettono lo sblocco immediato? ...perchè fare aspettare la gente che ha speso anche 400 € per ottenere un permesso per un mese?
 

Ricky67

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
42
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
56
Perora per questo sblocco ci stanno facendo penare. Io ho provato a sollecitare ancora sul loro forum ufficiale, ma ancora nulla. E la cosa brutta è che non stanno rispondendo più. Che poi in definitiva non credo sia una procedura così complicata e mi chiedo, perchè non mettono lo sblocco immediato? ...perchè fare aspettare la gente che ha speso anche 400 € per ottenere un permesso per un mese?
Mah, guarda, l'unica spiegazione che mi do è quella per cui xiaomi cerca di evitare che i suoi clienti sostituiscano la rom stock (sulla quale magari ha qualche introito legato a contenuti ed app di terze parti) con altre. Però a questo punto bisogna anche che sviluppino molto di più le rom global, altrimenti quasi tutti gli utilizzatori fuori dall'area asiatica prima o poi abbandoneranno xiaomi per altri produttori. Tanti hanno acquistato cellulari a prezzi anche importanti (come il mi note 2 o il mi mix) confidando sulla possibilità di sbloccare il bl e adesso sono obbligati a farne un utilizzo limitato o compromesso da una rom per nulla adatta alle loro esigenze.
 
  • Like
Reazioni: nordstrom_sf

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Mi sento di far notare che in generale tutti i telefoni escono con il bootloader bloccato, non solo Xiaomi, quindi anche Samsung, LG, etc. e qualunque attività di sblocco per cambio ROM necessità di sbloccare il bootlaoder. Poi magari per le altre marche non c'è necessità di cambiare ROM, mentre per Xiaomi è quasi necessario (detto che se si mette una Global Developer ufficiale si è a posto con lingua italiana e servizi Google). Però a tutti coloro che si lamentano ricordo che stanno comprando un telefono che non è venduto dal produttore per i nostri mercati e quindi qualunque attività per renderlo maggiormente fruibile nel nostro paese è un'attività fatta a livello di modding dagli utenti e non comporta nessun diritto/dovere che il produttore deve garantire all'utente finale. Difatti l'acquisto di un terminale Xiaomi da parte dell'utente deve essere una scelta "consapevole" ben sapendo che ci si troverà di fronte ad attività/interventi/richieste da fare che non necessariamente possono essere semplici e/o veloci. Dare per scontato che si ottenga lo sblocco del bootloader in poco tempo o che questo sia automatizzato (cosa che mi sembra ben pochi produttori, o forse nessuno, garantisca) è un errore a monte.
Naturalmente il tutto qui sopra è una mia considerazione/opinione assolutamente opinabile.

p.s per tutti coloro che non hanno il bootloader sbloccato e sono in attesa di ok allo sblocco, consiglio di mettere la ROM Global Developer ufficiale che comunque ha i servizi Google e la lingua italiana.
 
Ultima modifica:

Ricky67

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
42
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
56
Mi sento di far notare che in generale tutti i telefoni escono con il bootloader bloccato, non solo Xiaomi, quindi anche Samsung, LG, etc. e qualunque attività di sblocco per cambio ROM necessità di sbloccare il bootlaoder. Poi magari per le altre marche non c'è necessità di cambiare ROM, mentre per Xiaomi è quasi necessario (detto che se si mette una Global Developer ufficiale si è a posto con lingua italiana e servizi Google). Però a tutti coloro che si lamentano ricordo che stanno comprando un telefono che non è venduto dal produttore per i nostri mercati e quindi qualunque attività per renderlo maggiormente fruibile nel nostro paese è un'attività fatta a livello di modding dagli utenti e non comporta nessun diritto/dovere che il produttore deve garantire all'utente finale. Difatti l'acquisto di un terminale Xiaomi da parte dell'utente deve essere una scelta "consapevole" ben sapendo che ci si troverà di fronte ad attività/interventi/richieste da fare che non necessariamente possono essere semplici e/o veloci. Dare per scontato che si ottengo lo sblocco del bootloader in poco tempo o che questa sia automatizzata (cosa che mi sembra ben pochi produttori, o forse nessuno, garantisca) è un errore a monte.
Naturalmente il tutto qui sopra è una mia considerazione/opinione assolutamente opinabile.

p.s per tutti coloro che non hanno il bootloader sbloccato e sono in attesa di ok allo sblocco, consiglio di mettere la ROM Global Developer ufficiale che comunque ha i servizi Google e la lingua italiana.
Condivido tutto quello che dici con riferimento all'acquisto "consapevole".
Secondo me però, il problema di fondo è dato dal fatto che xiaomi non dice "vietato sbloccare il bootloader", ma "il bootloader è bloccato, se lo chiedi ti autorizzo a sbloccarlo". Poi però l'autorizzazione trova mille intoppi o, a volte, senza apparente logicità, viene negata.
Sono anche d'accordo sull'installazione della global, ma non c'è per tutti i modelli.
 
  • Like
Reazioni: nordstrom_sf

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Mi sento di far notare che in generale tutti i telefoni escono con il bootloader bloccato, non solo Xiaomi, quindi anche Samsung, LG, etc. e qualunque attività di sblocco per cambio ROM necessità di sbloccare il bootlaoder. Poi magari per le altre marche non c'è necessità di cambiare ROM, mentre per Xiaomi è quasi necessario (detto che se si mette una Global Developer ufficiale si è a posto con lingua italiana e servizi Google). Però a tutti coloro che si lamentano ricordo che stanno comprando un telefono che non è venduto dal produttore per i nostri mercati e quindi qualunque attività per renderlo maggiormente fruibile nel nostro paese è un'attività fatta a livello di modding dagli utenti e non comporta nessun diritto/dovere che il produttore deve garantire all'utente finale. Difatti l'acquisto di un terminale Xiaomi da parte dell'utente deve essere una scelta "consapevole" ben sapendo che ci si troverà di fronte ad attività/interventi/richieste da fare che non necessariamente possono essere semplici e/o veloci. Dare per scontato che si ottengo lo sblocco del bootloader in poco tempo o che questa sia automatizzata (cosa che mi sembra ben pochi produttori, o forse nessuno, garantisca) è un errore a monte.
Naturalmente il tutto qui sopra è una mia considerazione/opinione assolutamente opinabile.

p.s per tutti coloro che non hanno il bootloader sbloccato e sono in attesa di ok allo sblocco, consiglio di mettere la ROM Global Developer ufficiale che comunque ha i servizi Google e la lingua italiana.
Non sono assolutamente d'accordo, non è opinabile, è così, ottima spiegazione

Inviato da Redmi 3 Pro IDO
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Condivido tutto quello che dici con riferimento all'acquisto "consapevole".
Secondo me però, il problema di fondo è dato dal fatto che xiaomi non dice "vietato sbloccare il bootloader", ma "il bootloader è bloccato, se lo chiedi ti autorizzo a sbloccarlo". Poi però l'autorizzazione trova mille intoppi o, a volte, senza apparente logicità, viene negata.
Sono anche d'accordo sull'installazione della global, ma non c'è per tutti i modelli.

Comunque leggerei questo thread per quanto riguarda l'unlock: http://en.miui.com/thread-202290-1-1.html dove ci sono un po' di spiegazioni su come fare la richiesta di unlock ed eventualmente cosa fare se non si ottiene risposta nei tempi previsti.
 

Ricky67

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
42
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
56
Conosco bene quel thread, visto che è proprio quello che ho utilizzato per le mie due richieste di sblocco che citavo sopra. Per una ho anche postato nell'apposita sezione il mancato invio dell'sms di autorizzazione.
A me, alla fine, è andato tutto liscio, ma continuo a leggere sia qui che sul forum ufficiale di tantissimi che hanno seguito le istruzioni (o dicono di averle seguite, che non è proprio la stessa cosa) e non sono riusciti a sbloccare il bl.
Secondo la mia opinione (per quello che può contare) xiaomi è cresciuta troppo in fretta anche in mercati che non riesce o non vuole gestire.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Secondo la mia opinione (per quello che può contare) xiaomi è cresciuta troppo in fretta anche in mercati che non riesce o non vuole gestire.

Però questo non dipende da Xiaomi ;)
Anche perché lei ufficilamente vende solo nei mercati dove c'è, sono poi gli utenti finali che con le loro richieste hanno fatto nascere/espandere una serie di negozi che hanno messo a disposizione prodotti al di fuori dei mercati ufficiali. Xiaomi vende ad un rivenditore cinese i suoi prodotti, poi è questo che lo fa andare fuori dal mercato di riferimento per cui il prodotto è stato concepito.
 

nordstrom_sf

Utente registrato
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Mi sento di far notare che in generale tutti i telefoni escono con il bootloader bloccato, non solo Xiaomi, quindi anche Samsung, LG, etc. e qualunque attività di sblocco per cambio ROM necessità di sbloccare il bootlaoder. Poi magari per le altre marche non c'è necessità di cambiare ROM, mentre per Xiaomi è quasi necessario (detto che se si mette una Global Developer ufficiale si è a posto con lingua italiana e servizi Google). Però a tutti coloro che si lamentano ricordo che stanno comprando un telefono che non è venduto dal produttore per i nostri mercati e quindi qualunque attività per renderlo maggiormente fruibile nel nostro paese è un'attività fatta a livello di modding dagli utenti e non comporta nessun diritto/dovere che il produttore deve garantire all'utente finale. Difatti l'acquisto di un terminale Xiaomi da parte dell'utente deve essere una scelta "consapevole" ben sapendo che ci si troverà di fronte ad attività/interventi/richieste da fare che non necessariamente possono essere semplici e/o veloci. Dare per scontato che si ottenga lo sblocco del bootloader in poco tempo o che questo sia automatizzato (cosa che mi sembra ben pochi produttori, o forse nessuno, garantisca) è un errore a monte.
Naturalmente il tutto qui sopra è una mia considerazione/opinione assolutamente opinabile.

p.s per tutti coloro che non hanno il bootloader sbloccato e sono in attesa di ok allo sblocco, consiglio di mettere la ROM Global Developer ufficiale che comunque ha i servizi Google e la lingua italiana.

In linea di principio sono d'accordo con te, però c'è da dire che se la Xiaomi mette a diaposizione un servizio, come quello di far sbloccare i suoi cellulari, allora poi dovrebbe rispettare la volontà dei possessori che ne vogliono usufruire, e quindi a cercare di mantenere una tempistica congrua, infatti loro stessi consigliano di sollecitare la cosa dopo 10 giorni di attesa. Il problema è che c'è chi attende come me da 16 giorni e chi addirittura 1 mese. E poi se si considera che non tutti i modelli hanno la rom global a disposizione, allora a maggior ragione dovrebbero essere più efficienti. Poi comunque questo è solo il mio pensiero
 
  • Like
Reazioni: Ricky67

lttommy83

Utente attivo
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
Spero di non essere OT, sono anche io in attesa dello dell'autorizzazione a sbloccare il bootloader. Premetto che si tratta del telefono di in mio amico, un redmi 4 pro, ho creato un account e fatto la richiesta tramite browser, mi è venuto un dubbio, ed allego la schermata, nella parte bassa, quando compilo tutti i campi, dopo la motivazione c'è un altro campo da riempire obbligatorio, con accanto una immagine non caricata, non sapendo cosa scrivere ho messo il nome del dispositivo da sbloccare, a voi è capitato?
8c2107d966788d7efdc5a208fdd47119.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

nordstrom_sf

Utente registrato
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Spero di non essere OT, sono anche io in attesa dello dell'autorizzazione a sbloccare il bootloader. Premetto che si tratta del telefono di in mio amico, un redmi 4 pro, ho creato un account e fatto la richiesta tramite browser, mi è venuto un dubbio, ed allego la schermata, nella parte bassa, quando compilo tutti i campi, dopo la motivazione c'è un altro campo da riempire obbligatorio, con accanto una immagine non caricata, non sapendo cosa scrivere ho messo il nome del dispositivo da sbloccare, a voi è capitato?
8c2107d966788d7efdc5a208fdd47119.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Sai credo proprio che quando ho fatto la richiesta io quel campo non era presente, ovvero il 28 dicembre. Forse è stato inserito in seguito; non saprei dirti
 

Matt88

Utente attivo
Registrato
12 Gennaio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
38
Ciao a tutti. Circa 1 anno fa ho richiesto uno sblocco per il Mi Note Pro (deceduto dopo 6 mesi)...ma vabbe.

Ieri ho comprato su Grosso 2 Redmi 4 pro (ho capito che la rom italiana non c'è) comunque volevo richiedere già i codici di sblocco.

Sono rientrato nel mio vecchio account e mi esce questa schermata. Cosa faccio? Rifaccio due account per richiedere lo sblocco?
 

Allegati

  • Screenshot_2017-01-17-12-14-56.png
    Screenshot_2017-01-17-12-14-56.png
    241,4 KB · Visite: 17
  • Screenshot_2017-01-17-12-14-58.png
    Screenshot_2017-01-17-12-14-58.png
    153,9 KB · Visite: 17

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
se già autorizzato non devi chiedere nulla
 
  • Like
Reazioni: Matt88

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usa il quote quando serve

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Matt88

nordstrom_sf

Utente registrato
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti!!...volevo un pò aggiornarvi sulla situazione. E niente ancora attendo l'autorizzazione e oggi fa proprio 1 mese di attesa:D ...diciamo che quello che ho ottenuto è che l'autorizzazione mi verrà data direttamente dall'admin, manulmente e non dal sistema...all'ennesimo sollecito mi è stato detto che devo essere paziente perchè chi si occupa di queste cose è in vacanza per il capodanno cinese, e mi chiedo cosa abbiamo fatto nei restanti 28 giorni ....comunque ormai ho aspettato fino ad ora, che saranno altre 2 settimane?:D
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post