ATTESA BOOTLOADER

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Tu hai una cinese, se non è cambiato qualcosa, non è possibile passare da china a global con il BL bloccato (danni in ogni caso non ne fai), ti serve una china developer.

Io ho sbloccato tutti i miei telefono partendo da ROM stabili, ma le cose cambiano spesso...
 

Mastrodavide

Utente registrato
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Sai dove potrei procurarmi un Cina Developer ? È tutto il giorno che cerco ma niente..
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tu hai una cinese, se non è cambiato qualcosa, non è possibile passare da china a global con il BL bloccato (danni in ogni caso non ne fai), ti serve una china developer.

Io ho sbloccato tutti i miei telefono partendo da ROM stabili, ma le cose cambiano spesso...
Purtroppo ero convinto anche io. Ma un mese fa ho dovuto mettere la global Developer per sbloccare

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Sai dove potrei procurarmi un Cina Developer ? È tutto il giorno che cerco ma niente..

Dai link che ti ho postato, mi pare di averne visto più di una versione...

Da oggi è tornata online la pagina download di en.miui, ma contiene (forse solo per ora) solo gli ultimi modelli global e relative ROM.

La relativa pagina china è ancora down, ma forse si risveglierà anche lei.
 

Mastrodavide

Utente registrato
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Ho provato ad installare varie ROM (quelle che mi hai linkato) ma niente da fare non mi installa ne la CN Developer ne altre..( ho provato ad installarle tutte tramite l update) e ogni volta mi comparativano due avvisi :
1 stai cercando di installare una rom non ufficiale, recati sul sito e scaricane una ufficiale
2 stai cercando di flashare l ultima rom ufficiale (o qualcosa del genere)
credo che mi rimanga solo da aspettare che torni on la page ufficiale MI dove scaricare le rom..
PS ho provato anche con la 10global ma niente
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Ho provato ad installare varie ROM (quelle che mi hai linkato) ma niente da fare non mi installa ne la CN Developer ne altre..( ho provato ad installarle tutte tramite l update) e ogni volta mi comparativano due avvisi :
1 stai cercando di installare una rom non ufficiale, recati sul sito e scaricane una ufficiale
2 stai cercando di flashare l ultima rom ufficiale (o qualcosa del genere)
credo che mi rimanga solo da aspettare che torni on la page ufficiale MI dove scaricare le rom..
PS ho provato anche con la 10global ma niente
Anche sul Mi6 del figlio per poter sbloccare dovetti mettere la Developer e per farlo non andava con l'updater dandomi sempre quei messaggi
Io alla fine ho utilizzato un tool che di fatto ha usato il metodo recovery
Lo hai provato ? Il metodo utilizza ad un certo punto il sw MiPcsuite nel senso che il device passa il testimone a quel sw per procedere
nB la guida che trovi sul forum ufficiale erroneamente non ne parla ... Nel se so che é basata su una versione vecchia della recovery non più montata sulle ultime MIUI

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Anche sul Mi6 del figlio per poter sbloccare dovetti mettere la Developer e per farlo non andava con l'updater dandomi sempre quei messaggi
Io alla fine ho utilizzato un tool che di fatto ha usato il metodo recovery
Lo hai provato ? Il metodo utilizza ad un certo punto il sw MiPcsuite nel senso che il device passa il testimone a quel sw per procedere
nB la guida che trovi sul forum ufficiale erroneamente non ne parla ... Nel se so che é basata su una versione vecchia della recovery non più montata sulle ultime MIUI

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Nome del tool?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Mastrodavide

Utente registrato
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Ho preferito non usare nessun tool per il momento per paura di brikkare il telefono..
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Ho preferito non usare nessun tool per il momento per paura di brikkare il telefono..
Condivido e per questo che ti dicevo quauli erano stati i passi risolutivi che attraverso la "lente" del tool erano stati di fatto eseguiti e che credo possano risolvere anche nel tuo caso
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Xiaomi Tool di Francesco Tescari
Oggi dovrebbe essere alla versione 0.5.2 ... non so se sia stata aggiornata di recente
Paolo
Perfetto. Pessimo consiglio. Quel tool fa più danni che altro. Usate solo tool ufficiali per lo sblocco e per tutto il resto. Incluso i cambi rom

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Condivido e per questo che ti dicevo quauli erano stati i passi risolutivi che attraverso la "lente" del tool erano stati di fatto eseguiti e che credo possano risolvere anche nel tuo caso
Pessimo consiglio. Dovesse andargli male si ritrova un fermacarte

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Perfetto. Pessimo consiglio. Quel tool fa più danni che altro. Usate solo tool ufficiali per lo sblocco e per tutto il resto. Incluso i cambi rom

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Se leggi il mio post non ho affatto consigliato di usare il tool (che non avevo neanche citato) che comunque a me non ha fatto alcun danno (tanto è vero che ho offerto una birra al suo developer)
Ho invece spiegato cosa il tool avesse fatto e di tentare di ripeterlo eseguendo comandi manuali
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Pessimo consiglio. Dovesse andargli male si ritrova un fermacarte

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Questa non l'ho capita ... scusa ma non sono d'accordo che abbia dato un pessimo consiglio

Il forum globale consiglia come metodo alternativo all'updater il metodo che passa attraverso l'utilizzo della recovery
Io non ho fatto altro che ricordarlo e di specificare di fare attenzioen al fatto che la guida del forum globale non era stata aggiornata per tener conto della presenza nella nuova recovery stock della opzione "Connect to Mi Assistant" che utilizza il MiPcSuite
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se fai una ricerca globale potrai trovare altrettanti utenti imbestialiti per aver utilizzato quel tool (con bootloader bloccato) ed aver ottenuto un fermacarte. Vedi tu. Noi consigliamo solo tool ufficiali e metodi ufficiali, l'utente poi sceglie. Può andare bene ma anche male. Imho

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

freakness51

Utente registrato
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
ciao a tutti, seguendo le guide per sbloccare il bootloader ho ripristinato la mia iscrizione al sito miui.com, poi entrando nella sezione dedicata all'unlock (ero già loggato) non ho trovato il form da compilare (quello con la motivazione per intenderci), ma direttamente la schermata per scaricare e con la descrizione del processo (allegato). chiedo se per caso mi sono perso qualcosa? è cambiato il processo?
grazie!
Untitled.jpg
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao a tutti, seguendo le guide per sbloccare il bootloader ho ripristinato la mia iscrizione al sito miui.com, poi entrando nella sezione dedicata all'unlock (ero già loggato) non ho trovato il form da compilare (quello con la motivazione per intenderci), ma direttamente la schermata per scaricare e con la descrizione del processo (allegato). chiedo se per caso mi sono perso qualcosa? è cambiato il processo?
grazie!
Vedi l'allegato 13431
Sei autorizzato. Ora verifica se sblocchi subito oppure devi attendere 360 ore

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

gifastore

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Se leggi il mio post non ho affatto consigliato di usare il tool (che non avevo neanche citato) che comunque a me non ha fatto alcun danno (tanto è vero che ho offerto una birra al suo developer)
Ho invece spiegato cosa il tool avesse fatto e di tentare di ripeterlo eseguendo comandi manuali
Ciao io oggi ho usato il tool e volevo installare la twrp ma ad operazione completata non ho fatto nessuna offerta e riavviandosi mi chiede la password per avviare android che naturalmente non posseggo. Vorrei contattare Francesco trescari ma non trovo nulla
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
La offerta che feci io (ormai tanti mesi fa) non era in alcun modo legata a sblocchi/password/altro
Era solo un semplice gesto di ringraziamento a chi mi aveva indirettamente aiutato a risolvere un piccolo problema




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte