Aspettando Original Xiaomi M365 Folding Electric Scooter

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
piccolo aggiornamento sulle gomme che ho comprato su gearbest
LINK RIMOSSO PER SPAM
tocca farle montare dal gommista io non sono stato capace sono poco elastiche, quello del negozio di bici mi ha mandato dal gommaio che le ha montate alla fine. Vedremo su strada questa estate se non ho forature.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alexander

Utente registrato
Registrato
13 Giugno 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi, piacere di conoscervi. Innanzitutto grazie a tutti voi dei preziosi consigli che avete dato nel forum.

Ho acquistato da 1 settimana il monopattino e vorrei integrare le scarse informazioni presenti sul libretto del monopattino ( comprese quelle in inglese che avete pubblicato voi) anche perchè lo uso per fare 8 km ogni giorno. Alcune domande, scusatemi:

1) in quanto tempo si ricarica la batteria? Se lascio il monopattino spento si ricarica ugualmente?
Se lascio il monopattino attaccato oltre il tempo di ricarica succede qualcosa?
2) Voi lo ricaricate ogni volta dopo l'utilizzo o lasciate che si scarichi, in modo da ridurre i cicli di ricarica ed aumentare la vita della batteria ( tipo il cellulare per capirci)? Ho letto sul manuale in inglese che sconsigliano di scaricarlo del tutto ( io ho appena fatto oggi :-( )
3) in caso di non utilizzo, ogni quanto lo ricaricate ( sul libretto in inglese dice di ricaricarlo ogni tanto per evitare che si non si accenda più :-(, ma non specifica ogni quanto)
3) avete un link per vedere che manutenzione fare ( il link in spagnolo in wordpress punta ad una pagina non esistente) o keyword ( parole chiave ) da inserire nel motore di ricerca (google o bing) per trovare queste info ?
Vi ringrazio ancora tanto per le info condivise e mi scuso per le mie tante domande.
Ciao
 

tcandido

Utente attivo
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
45
Ho un m365 da quasi 2 anni con circa 500 km. mentre tornavo a casa con batteria al 75% di carica si è improvvisamente spento dopo aver emesso qualche segnale acustico. Non si accende e non emette piú alcun segnale acustico. Ovviamente non si collega neanche in bluetooth. Zona Milano può interessare a qualcuno? Magari chi è pratico lo può riparare. Lo vendo volentieri. Fate un prezzo e vediamo. Grazie
 

fedcas

Utente registrato
Registrato
2 Agosto 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
ciao a tutti :) riporto su questa discussione perché su google risulta una delle prime in italia... stavo pensando di prendere questo modello per mio padre che ultimamente cammina male. Sperando che nel frattempo non facciano brutti scherzi con le leggi italiane :s

Vedo che qui, almeno per i cellulari, ci sono molte informazioni anche sui nuovi negozi italiani che trattano xiaomi tipo grossoshop... che voi sappiate, ci sono negozi italiani dove poter comprare il monopattino? Perché, a parte il discorso garanzia, mio padre potrebbe fatturarlo e sarebbe un bel risparmio.

In alternativa, sapete se al momento ci sono buone offerte per prenderlo su gearbest o simili?

Eventualmente mi andrebbe bene anche la versione m187 nel caso il risparrmio fosse sostanzioso... a quanto ho capito è praticamente identico a parte il pacco batterie un po' più piccolo (e i 500g di peso in meno che ne consegue). O meglio, sia qui
http://www.elproducente.com/travel/e-scooter-comparison-ninebot-segway-xiaomi/
che dalle specifiche su gearbest vedo che l'm187 è dichiarato per 120 Kg max o il m365 per 100 Kg max... come mai?? questo sarebbe un altro punto a favore della youth edition (ironicamente) perché mio padre non è che sia un fuscello...
 

fedcas

Utente registrato
Registrato
2 Agosto 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
...che voi sappiate, ci sono negozi italiani dove poter comprare il monopattino? Perché, a parte il discorso garanzia, mio padre potrebbe fatturarlo e sarebbe un bel risparmio.

In alternativa, sapete se al momento ci sono buone offerte per prenderlo su gearbest o simili?

nessuno sa nulla? :)

e riguardo alla portata invece, l'avevato già notata questa cosa?
...qui
http://www.elproducente.com/travel/e-scooter-comparison-ninebot-segway-xiaomi/
che dalle specifiche su gearbest vedo che l'm187 è dichiarato per 120 Kg max o il m365 per 100 Kg max... come mai?? questo sarebbe un altro punto a favore della youth edition (ironicamente) perché mio padre non è che sia un fuscello...
 

E-Nicola

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Località
Rimini
Terminale
MI 365 - Boosted Board V2
Ciao a tutti! Sono nuovo del Forum mi sono iscritto perché anche io ho acquistato il monopattino Xiaomi e non vedo l'ora che arrivi.
Qualcuno ha informazioni precise sulle spedizioni di Gearbest riguardo le batterie? da quanto ho capito vengono effettuate tramite terra (con il treno) e non più in aereo.

Da circa un anno mi sposto nella città dove abito con un Boosted Board V2 ed ho percorso ormai 3600 km e nonostante mi abbiano fermato un paio di volte non mi hanno mai multato.
 

Turtel474

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao ragazzi, piacere di conoscervi. Innanzitutto grazie a tutti voi dei preziosi consigli che avete dato nel forum.

Ho acquistato da 1 settimana il monopattino e vorrei integrare le scarse informazioni presenti sul libretto del monopattino ( comprese quelle in inglese che avete pubblicato voi) anche perchè lo uso per fare 8 km ogni giorno. Alcune domande, scusatemi:

1) in quanto tempo si ricarica la batteria? CIRCA 4 ORE Se lascio il monopattino spento si ricarica ugualmente? SI
Se lascio il monopattino attaccato oltre il tempo di ricarica succede qualcosa? NO, HA UN CIRCUITO DI PROTEZIONE
2) Voi lo ricaricate ogni volta dopo l'utilizzo o lasciate che si scarichi, in modo da ridurre i cicli di ricarica ed aumentare la vita della batteria ( tipo il cellulare per capirci)? LE BATTERIE AL LITIO FUNZIONANO MEGLIO SE RICARICATE COSTANTEMENTE Ho letto sul manuale in inglese che sconsigliano di scaricarlo del tutto ( io ho appena fatto oggi :-( )
3) in caso di non utilizzo, ogni quanto lo ricaricate ( sul libretto in inglese dice di ricaricarlo ogni tanto per evitare che si non si accenda più :-(, ma non specifica ogni quanto) DIREI UNA VOLTA AL MESE
3) avete un link per vedere che manutenzione fare ( il link in spagnolo in wordpress punta ad una pagina non esistente) o keyword ( parole chiave ) da inserire nel motore di ricerca (google o bing) per trovare queste info ? PURTROPPO NO
Vi ringrazio ancora tanto per le info condivise e mi scuso per le mie tante domande.
Ciao
 

Turtel474

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Nuovo firmware 1.4.1, migliorata la gestione del recupero energia...altro?
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Nuovo firmware 1.4.1, migliorata la gestione del recupero energia...altro?

blocca la modifica dei firmware e il downgrade degli stessi, e blocca anche le app tipo m365 battery che analizza lo stato di salute della batteria
 

Turtel474

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ho notato un'altra cosa, dopo l'aggiornamento del FW la batteria mi sembra abbia una durata ridotta, qualcun'altro ha avuto la stessa impressione?
 

E-Nicola

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Località
Rimini
Terminale
MI 365 - Boosted Board V2
Ciao ragazzi, mi è finalmente arrivato il monopattino! Vorrei fare una domanda a chi ha già esperienza: ho visto in rete che è possibile installare una mod che sblocca la velocità e accelerazione, il mio dubbio prima di procedere e sapere se sia possibile ripristinare tutto come da fabbrica, qualcuno ha già provato a fare questo tipo di intervento?
 

Turtel474

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao ragazzi, mi è finalmente arrivato il monopattino! Vorrei fare una domanda a chi ha già esperienza: ho visto in rete che è possibile installare una mod che sblocca la velocità e accelerazione, il mio dubbio prima di procedere e sapere se sia possibile ripristinare tutto come da fabbrica, qualcuno ha già provato a fare questo tipo di intervento?

L'avevo letta ankio, mi è parso di capire di no...
Cmq già i 25 sono una signora velocità (a mio parere...)
Aggiungo che nonostante l'aggiornamento software l'app M365 battery funziona :)
 

H24177

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
915AB87C-A8AD-49D1-BEC6-657DF5D6EA96.jpeg Ciao a tutti. Mi è arrivato oggi il monopattino ma oltre ad avere un notevole gioco nell'asta anteriore che ho cercato di regolare senza successo tramite i tutorial online, non riesco a ripiegarlo perché l'anello del campanello non arriva al gommino montato sul parafango posteriore (vedi foto). Ho paura di rompere l'asta anteriore se insisto troppo. È capitato anche a voi? Avete idea di cosa possa fare?
Sono disperato...
Grazie
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Vedi l'allegato 13796 Ciao a tutti. Mi è arrivato oggi il monopattino ma oltre ad avere un notevole gioco nell'asta anteriore che ho cercato di regolare senza successo tramite i tutorial online, non riesco a ripiegarlo perché l'anello del campanello non arriva al gommino montato sul parafango posteriore (vedi foto). Ho paura di rompere l'asta anteriore se insisto troppo. È capitato anche a voi? Avete idea di cosa possa fare?
Sono disperato...
Grazie
prova ad alzare la leva del campanello e vedrai che si piega perfettamente e si blocca sotto allo stesso, per riaprilo e tirare giu e su la leva del campanello finche non si libera e volià lo tiri su e riparti:D
 

H24177

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
prova ad alzare la leva del campanello e vedrai che si piega perfettamente e si blocca sotto allo stesso, per riaprilo e tirare giu e su la leva del campanello finche non si libera e volià lo tiri su e riparti:D

Grazie Cacio, purtroppo anche alzando la leva del campanello c'è molta distanza con il gommino e non ci arriva. Nella foto che ho postato si vede chiaramente. Se provo a piegare di più l'asta rischio di romperla. Ho anche provato a svitare il campanello e rimontarlo più in basso ma non si avvicina.
Mi sembra strano che sia un difetto di fabbricazione così grossolano.
 

Turtel474

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao, prova a postare anke foto dello snodo dell'asta, magari c'è qualcosa che non quadra in quella sede...
Quando hai regolato il gioco non è che hai stretto troppo qualche vite e adesso non si piega più perfettamente?
Tra l'altro per il discorso gioco ti consiglio di acquistare questo oggetto qui, lo trovi su ebay o sul sito di curiosjoe
 

Allegati

  • 0444614602.gif
    0444614602.gif
    7,4 KB · Visite: 4

H24177

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Grazie Turtel, stasera posto le foto dell'asta aperta, ho serrato leggermente qualche vite ma non così tanto da non farla piegare correttamente.
Ad ogni modo ci riprovo perché l'idea di rimandarlo indietro dopo tanta attesa mi atterrisce.
Non conoscevo curiosjoe, secondo voi quali sono gli accessori aftermarket assolutamente necessari?
Ne approfitto dato che sono informazioni utili per chi vuole usarlo quotidianamente, c'è qualcuno su Roma che lo usa regolarmente e può darmi un feedback sull'uso sui sampietrini e sulla possibilità di portarlo in metro senza doverlo piegare (ha un peso non indifferente)?
 

H24177

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
40D64474-69F9-4F0F-BB38-477F91972834.jpeg C432FF4D-BDEC-4C73-8326-7063A87189C6.jpeg 40D64474-69F9-4F0F-BB38-477F91972834.jpeg C432FF4D-BDEC-4C73-8326-7063A87189C6.jpeg Turtel ho verificato ma anche svitando completamente le viti dell'asta quest'ultima non scende oltre un certo tanto perché dalla parte opposta incontra va ad appoggiarsi sul meccanismo di blocco. Vedendo le foto su internet degli altri modelli è chiaro che le aste scendono molto di più del mio.
Vi posto le foto così potete vedere
 

H24177

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
43ED5F21-86CF-41D7-9AA9-C384CEC759E6.jpeg Tra l'altro le rifiniture della base dell'asta sono un po' strane, c'è zigrinatura dove è inserita la vite che è un po' strana. È così anche nel vostro?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post