Aspettando Original Xiaomi M365 Folding Electric Scooter

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
Che significa serrare? C'è un bullone in particilare da stringere?
 

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
Ragazzi una domanda, il mio scooter é arrivato con il firmware 1.3.3, involontariamente ho aggiornato a 1.3.4 ma su alcuni siti stranieri sconsigliavano di aggiornare per via della perdita di potenza al vantaggio di una maggiore autonomia, voi avete constatato questi cambiamenti? E quali altre caratteristiche porta questo firmware? Io ho notato che non c'è più l'antifurto o non lo trovo più io? poi che voi sappiate è normale che con una tacca ci sia una grossa perdita di potenza?
 
Ultima modifica:

sergiocard

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Roma
Ciao una domand anche a voi c'è un piccolo gioco tra il manubrio che si piega e il resto del monopattino? non è tanto ma nelle strade sconnesse si sente, c'è qualche regolazione da fare per eliminarlo
Quel gioco di solito non è presente all'inizio cioè quando è nuovo ma si comincia a presentare via via che si usa. E' necessario registrare periodicamente il meccanismo di bloccaggio. Con la barra del manubrio aperta, dove c'è la leva che usi per bloccare la barra, c'è un perno che va all'interno della barra. Sul perno trovi un bullone mi pare da 10, il perno termina con una testa avvitabile con cacciavite a croce. Devi agire contemporaneamente con un cacciavite e sul bullone per regolare il meccanismo di blocco.
 

sergiocard

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Roma
C'è nessuno che ha avuto modo di montare le gomme solide 2.5 e compararle con quelle originali ad aria? Sento dappertutto che la guida diventa molto molto fastidiosa perché gli urti col terreno non vengono attutiti e che è guidabile solo su superfici molto lisce.
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
C'è nessuno che ha avuto modo di montare le gomme solide 2.5 e compararle con quelle originali ad aria? Sento dappertutto che la guida diventa molto molto fastidiosa perché gli urti col terreno non vengono attutiti e che è guidabile solo su superfici molto lisce.

io devo ancora montarle visto che ho bucato quella dietro, detto questo visto che non ha ammortizzatori non sarà tanto differente da quando andavo con le ruote con camera d'aria
che nelle nostre strade disconnesse non assorbiva il minimo urto,quindi se la strada è liscia va bene a prescindere dalle gomme, poi vi darò un feedback completo la prossima estate quando torno nella mia casa al mare e rimetto in circolo il mip m365 a questo giro con le gomme piene.
 

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
idem anche io, mi sono arrivate ma non ancora montate, certo che sono rimasto un pò così, le gomme sono molto dure tanto da sembrare di plastica, secondo me la differenza di morbidezza si sentirà eccome
 

sergiocard

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Roma
idem anche io, mi sono arrivate ma non ancora montate, certo che sono rimasto un pò così, le gomme sono molto dure tanto da sembrare di plastica, secondo me la differenza di morbidezza si sentirà eccome
Considerate che io ce l'ho da 8 mesi circa, ho "bucato" la ruota di dietro 4-5 volte e quella davanti 2-3. Ho cambiato entrambe le camere d'aria una volta con altre che mi sembrano più spesse prese da aliexpress. In quasi tutte le "bucature", il foro era posizionato dalla pare interna del cerchione quindi e sembrava più essere dovuta ad "usura" della gomma che è come se durante l'uso sfreghi contro il cerchione.
Ovviamente le 2-3 riparazioni della ruota davanti sono state un parto, veramente una cosa difficile soprattutto per rimettere il copertone.
Attualmente sono alla 4 foratura della ruota davanti e sono indeciso sul dafarsi... essendo sconfortato dal dover passare ore per aprire e richiudere la ruota davanti che avevo riparato l'ultima volta con una pezza di quelle per bici che probabilmente non ha tenuto essendo durata la gonfiatura una settimana.
Non so quindi se acquistare nuove camere d'aria più spesse e di qualità, foderando magari con il nastro di gomma il cerchione o il copertone oppure mettere le gomme solide sapendo di andare incontro a 2 problemi: difficoltà di installazione ed eccessiva durezza durante la marcia.
Altra opzione sarebbe ripararlo e cambiare proprio monopattino con uno più leggero
 

Gio - M365

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Quel gioco di solito non è presente all'inizio cioè quando è nuovo ma si comincia a presentare via via che si usa. E' necessario registrare periodicamente il meccanismo di bloccaggio. Con la barra del manubrio aperta, dove c'è la leva che usi per bloccare la barra, c'è un perno che va all'interno della barra. Sul perno trovi un bullone mi pare da 10, il perno termina con una testa avvitabile con cacciavite a croce. Devi agire contemporaneamente con un cacciavite e sul bullone per regolare il meccanismo di blocco.
Questo video è in russo ma mostra ciò che sergiocard spiegava nel post qui sopra.
 

Gio - M365

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
idem anche io, mi sono arrivate ma non ancora montate, certo che sono rimasto un pò così, le gomme sono molto dure tanto da sembrare di plastica, secondo me la differenza di morbidezza si sentirà eccome
Anche io le ho prese. Ho bucato quella davanti così ho cambiato solo quella lasciando (per ora) quella posteriore originale a pneumatico. Certamente è un pò più rigido, le vibrazioni si sentono sul manubrio tant'è che la regolazione del gioco del meccanismo di fissaggio come da post precedente diventa imprescindibile. Confermo che le gomme piene sembrano quasi plastica. Sono curioso di vederne l'usura. Certo avrei preferito rimanere con i pneumatici ma 2 forature (una davanti e l'altra dietro) in un mese e 100 Km mi hanno obbligato a fare il cambio
 

sergiocard

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Roma
Anche io le ho prese. Ho bucato quella davanti così ho cambiato solo quella lasciando (per ora) quella posteriore originale a pneumatico. Certamente è un pò più rigido, le vibrazioni si sentono sul manubrio tant'è che la regolazione del gioco del meccanismo di fissaggio come da post precedente diventa imprescindibile. Confermo che le gomme piene sembrano quasi plastica. Sono curioso di vederne l'usura. Certo avrei preferito rimanere con i pneumatici ma 2 forature (una davanti e l'altra dietro) in un mese e 100 Km mi hanno obbligato a fare il cambio
Ma le gomme solide che hai preso che tipo sono? Perché mi pare di aver capito che alcuni venditori offrono gomme dure e altri più morbide
 

Gio - M365

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Ma le gomme solide che hai preso che tipo sono? Perché mi pare di aver capito che alcuni venditori offrono gomme dure e altri più morbide
Ho preso queste:
https://www.aliexpress.com/item/1-P...32811251950.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.FS8OGh
Sinceramente ho preso quelle che ho trovato e che, più o meno, corrispondevano alla descrizione di alcuni che le avevano prese ed erano soddisfatti.
Con la gomma piena nell'anteriore ho fatto circa 5 Km. Forse ha un pò meno aderenza e sul manubrio senti un pò di più vibrazioni ma va bene lo stesso. Sono andato anche a 26/27 km/h in discesa senza grandi problemi.
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Ho preso queste:
https://www.aliexpress.com/item/1-P...32811251950.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.FS8OGh
Sinceramente ho preso quelle che ho trovato e che, più o meno, corrispondevano alla descrizione di alcuni che le avevano prese ed erano soddisfatti.
Con la gomma piena nell'anteriore ho fatto circa 5 Km. Forse ha un pò meno aderenza e sul manubrio senti un pò di più vibrazioni ma va bene lo stesso. Sono andato anche a 26/27 km/h in discesa senza grandi problemi.

sono quelle che ho comprato io 2 versione più morbida rispetto alla prima uscita
 
Ultima modifica:

honof11

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Appena acquistato dalla Cina! Vediamo quando arriva :) se ho capito bene conviene subito ordinare anche il pneumatico anteriore pieno, giusto? Invece l'applicazione per Android dove si trova? Grazie
Ps. Spedito oggi 2 gennaio :)
 
Ultima modifica:

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
Di applicazioni ce ne sono due, una quella di Xiaomi che si chiama Mi home e l'altra Segway-Ninebot che funzionano allo stesso modo, quella Segway ogni tanto mi va in crash...
 

honof11

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Grazie, a livello di problemi, con l'accumularsi dei km avete avuto casistiche particolari? GrGrazi
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
ci vorrebbe una spazzola davanti alla ruota del M365 (come le vecchie lecomotive per i sassi), perchè spesso vedo roba che luccica per terra (e ahimè non è oro), ma spesso schegge di vetro....le "assassine" degli pneumatici flat...
 

honof11

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
ci vorrebbe una spazzola davanti alla ruota del M365 (come le vecchie lecomotive per i sassi), perchè spesso vedo roba che luccica per terra (e ahimè non è oro), ma spesso schegge di vetro....le "assassine" degli pneumatici flat...
Ho comprato due pneumatici pieni! Alla prima buca li sostituisco :)
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
Ho comprato due pneumatici pieni! Alla prima buca li sostituisco :)
Lo ho comprati anche io...temo e tremo all'idea di montarli...ho visto dei video che ti fanno vedere come si cambiano...se si toglie dal video di due ore le bestemmie pronunciate per cambiarle, lo stesso dura 35 secondi...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.223
Membri
34.094
Ultimo iscritto
cicalese63@