Aspettando Original Xiaomi M365 Folding Electric Scooter

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
di fondo il monopatino non è omologato con il marchio CE, comunque la normativa stradale non considera in nessun modo i veicoli con accelleratore, quindi legalmente si potrebbe usare solo in spazi privati nemmeno sulle piste ciclabili.La legge che li regolamenterebe e ferma da anni ma siamo in Italia. Detto questo allego i link del manuale in inglese:
http://files.xiaomi-mi.com/files/mijia_electro_scooter/Electro-scooter-EN.pdf

e il manuale fatto da uno spagnolo quindi scritto in spagnolo ma si capisce bene, chiamtao manuale di manual-de-supervivencia-scooter-xiaomi,dove trovi tutte le dritte per i ricambi e riparazioni:
http://www.deamydc.es/wp-content/uploads/2017/04/manual-de-supervivencia-scooter-xiaomi.pdf
 
  • Like
Reazioni: digitalfranz

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Eccomi sempre qui :D...ma l'app android per gestire l'M365...come si chiama...non sono riuscito a trovarla...qualcuno mi potrebb aiutare a capire dove trovarla? grazie!!!
si gestisce con li mi home di xiaomi che ha il plugin completante in inglese e da li si aggiorna pure il firmware
 
  • Like
Reazioni: digitalfranz

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
di fondo il monopatino non è omologato con il marchio CE, comunque la normativa stradale non considera in nessun modo i veicoli con accelleratore, quindi legalmente si potrebbe usare solo in spazi privati nemmeno sulle piste ciclabili.La legge che li regolamenterebe e ferma da anni ma siamo in Italia. Detto questo allego i link del manuale in inglese:
http://files.xiaomi-mi.com/files/mijia_electro_scooter/Electro-scooter-EN.pdf

e il manuale fatto da uno spagnolo quindi scritto in spagnolo ma si capisce bene, chiamtao manuale di manual-de-supervivencia-scooter-xiaomi,dove trovi tutte le dritte per i ricambi e riparazioni:
http://www.deamydc.es/wp-content/uploads/2017/04/manual-de-supervivencia-scooter-xiaomi.pdf
di fondo il monopatino non è omologato con il marchio CE, comunque la normativa stradale non considera in nessun modo i veicoli con accelleratore, quindi legalmente si potrebbe usare solo in spazi privati nemmeno sulle piste ciclabili.La legge che li regolamenterebe e ferma da anni ma siamo in Italia. Detto questo allego i link del manuale in inglese:
http://files.xiaomi-mi.com/files/mijia_electro_scooter/Electro-scooter-EN.pdf

e il manuale fatto da uno spagnolo quindi scritto in spagnolo ma si capisce bene, chiamtao manuale di manual-de-supervivencia-scooter-xiaomi,dove trovi tutte le dritte per i ricambi e riparazioni:
http://www.deamydc.es/wp-content/uploads/2017/04/manual-de-supervivencia-scooter-xiaomi.pdf
Grazie!!!!!!
Molto interessante il file spagnolo, dettagliatissimo; ho anche visto su aliexpress (dove ho acquistato l'M365) che vendono delle gomme piene che, questo è sicuro, levano il problema della foratura (di solito le gomme anche della bici le tengo belle gonfie, oltre che per la resistenza al rotolamento anche per ridurre rischio foratura), speriamo ci sia scritto qualcosa sulla pressione raccomandata di quelle dell'M365.
Tra l'altro sempre sul sito dove ho fatto l'acquisto, nella descrizione è indicato
"Certification: CE,UL,FCC" e dovrebbe essere quello con il marchio REDDOT AWARD 2017, ammesso che significhi qualcosa, oltre al fatto del riconoscimento del design.
Per quanto riguarda la normativa, sul sito Segway c'è una circolare:
http://www.segway.it/normativa-vigente/ dove sono riassunti i criteri per la circolazione del mezzo, certo è che siamo indietro anni luci rispetto ad altri paesi, e magari fosse solo per questo...
Grazie anche per l'indicazione dell'app (ho scelto mainland China -non sapevo che scegliere-, spero di aver fatto la scelta giusta! e mi sono registrato con una mail non google (google mi restituisce un errore di registrazione)...vedo che l'app è localizzata in buona parte in cinese (?)...Un saluto!
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Grazie!!!!!!
Molto interessante il file spagnolo, dettagliatissimo; ho anche visto su aliexpress (dove ho acquistato l'M365) che vendono delle gomme piene che, questo è sicuro, levano il problema della foratura (di solito le gomme anche della bici le tengo belle gonfie, oltre che per la resistenza al rotolamento anche per ridurre rischio foratura), speriamo ci sia scritto qualcosa sulla pressione raccomandata di quelle dell'M365.
Tra l'altro sempre sul sito dove ho fatto l'acquisto, nella descrizione è indicato
"Certification: CE,UL,FCC" e dovrebbe essere quello con il marchio REDDOT AWARD 2017, ammesso che significhi qualcosa, oltre al fatto del riconoscimento del design.
Per quanto riguarda la normativa, sul sito Segway c'è una circolare:
http://www.segway.it/normativa-vigente/ dove sono riassunti i criteri per la circolazione del mezzo, certo è che siamo indietro anni luci rispetto ad altri paesi, e magari fosse solo per questo...
Grazie anche per l'indicazione dell'app (ho scelto mainland China -non sapevo che scegliere-, spero di aver fatto la scelta giusta! e mi sono registrato con una mail non google (google mi restituisce un errore di registrazione)...vedo che l'app è localizzata in buona parte in cinese (?)...Un saluto!

per app parzialmente in cinese intendi la mi home? perchè il plugin che gestisce m365 è completamente in inglese, se vuoi la mi home in italiano usa la mi home,tradotta da xcape qui sul forum e imposta sempre il server cinese.
 
  • Like
Reazioni: digitalfranz

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
Arrivato!
Che dire...bellissimo e curatissimo...l'unica cosa è che ad utilizzarlo c'è sempre la strizza di essere beccati...se uno va piano può far finta che sia un muscolare...ma altrimenti è bene avere cent'occhi..il fatto è che dà parecchio nell'occhio...la gente guarda.
Per la cronaca, non ho pagato dogana e incredibilmente il pacco è arrivato praticamente integro. Le istruzioni sono in cinese, ma grazie Cacio le istruzioni in inglese sono più che sufficienti (anche se per il montaggio si può fare anche senza istruzioni..;-).
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
Ultima modifica:

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Riporto una succosa notizia..succosa perchè forse...qualcosa dal punto di vista della normativa potrebbe cambiare ...vedo che vendono monopattini elettrici e hoverboard veramente dappertutto....e con questa "bomba"...speriamo che si sveglino (e che si assopiscano le lobby):
http://www.repubblica.it/motori/sez...ti-170191150/?ref=RHPPBT-VM-I0-C4-P10-S1.4-T1
bello certo il prezzo e' alto pero' la ciclistica con sospensioni e' assente sul nostro xiaomi, per ora rimane illegale anche quello della bmw in italia, io intanto al mare ho trovato l'uso ideale deel m365 macino chilometri nelle vicinanze della mia casa al mare mi diverto come un ragazzino, d'altra parte lo preso al posto di una bicicletta non avevo voglia di pedalare.:D
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
"bello certo il prezzo e' alto pero' la ciclistica con sospensioni e' assente sul nostro xiaomi, per ora rimane illegale anche quello della bmw in italia, io intanto al mare ho trovato l'uso ideale deel m365 macino chilometri nelle vicinanze della mia casa al mare mi diverto come un ragazzino, d'altra parte lo preso al posto di una bicicletta non avevo voglia di pedalare.:D"
Vero, però se iniziano a smuoversi colossi come BMW...forse una regolamentazione un pò più morbida potebbe diventare possibile!
Una domanda...hai mai provato a gonfiare le gomme dello Xiaomi? Trovato difficoltà? e a quante atmosfere? (a giro ho letto At a load of 50-70kg: the front wheel is 35-40psi (circa 2,8bar), the rear wheel is 40-50psi.(circa 3 bar))...ciao!
 
Ultima modifica:

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
FIRMWARE UPDATE:
l'App NINEBOT suggerisce di aggiornare lo Xiaomi M365 alla versione 1.3.3...
saluti

EDIT: non firmware che pare essere destinato solo ad una nuova rev dello xiaomi, l'aggiornamento segnalato riguarda un upgrade del bluetooth...

nel frattempo è uscito lo Xiaomi M187, versione "depotenziata"....20KM vs 30KM del M365
 
Ultima modifica:

morris08

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao,ho letto in giro di parecchie persone che hanno avuto problemi di vario genere con l'alimentazione ma quello che va per la maggiore è un improvviso spegnimento successivo alla ripartenza dopo la fine della ricarica...sembra per colpa di un fusibile...ne sapete qualcosa?
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Ciao,ho letto in giro di parecchie persone che hanno avuto problemi di vario genere con l'alimentazione ma quello che va per la maggiore è un improvviso spegnimento successivo alla ripartenza dopo la fine della ricarica...sembra per colpa di un fusibile...ne sapete qualcosa?
mai avuto un problema del genere e lo usato tutti i giorni in ferie
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
Primo foro ruota anteriore...echecca :(....ho ordinato le gomme piene, ma nel frattempo avevo già le camere d'aria....ho già visto diversi video, ma tutti graffiano la sede di alloggiamento della gomma...vorrei evitare... qualcuno ha già avuto esperienza in merito? Qualche suggerimento pratico in generale?
PS...mprobabilmente il foro è dovuto non ad una bucatura ma al fatto che il motore, toccando la plastica della ruota...era parecchio ma parecchio caldom fose ha influito negativamente sulla debolissima camera d'aria.
AGGIORNAMENTO:
CAMBIATA. Causa: un (veramente) microscopico pezzetto di vetro.
Una menzione sul cambiare la ruota anteriore...chi l'ha progettata è un sadico, levare solo la camera d'aria è difficilissimo, rimetterla di più....rimettere poi il copertore bisogna essere almeno in due...allucinante.
 
Ultima modifica:

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
A parte il prezzo iperbolico, (mi sembra comunque meglio dei Nilox)...anche Decathlon ora ha messo in vendita il suo primo monopattino elettrico....ma una normativa che regolamenti no è?
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Link rimosso.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
Firmware 1.3.4 rilasciato. Per ora solo sull'app ufficiale Mihome.
 

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
ciao sono in attesa di questo gioiello, ho ordinato il 25/08, voi in quanto tempo è arrivato? poi volevo chiedere per far si che la batteria duri nel tempo, nel periodo invernale quando non viene usato conviene staccare la batteria per preservarla? quanto potrebbe durare? e poi che si fa si può acquistare un'altra batteria? ho letto da qualche parte che conviene montare pneumatici pieni, accetto suggerimenti
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
ciao a me in una 20ina di giorni. nelle istruzioni dicono di caricarlo, che si usi o meno, una volta al mese.
Per le gomme piene fai bene a prenderle ora sono disponibili la versione 2.5.(ho già bucato una volta, naturalmente la ruota davanti...da impazzire per smontare e rimontare).
 

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
ma lo hai preso da gearbest? dopo 10 non c'è nessuna info sul tracking nonostante dicono di averlo già spedito, per quanto riguarda la batteria ho letto in giro che si possono fare massimo 500 cicli di ricarica, ma per uno che lo usa spesso durerebbe un paio di anni, e quando non è più buona cosa si fa? ma la gomma la hai cambiata da solo?
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
l'ho preso su aliexpress da EBM-NET arrivato a tempo record con UPS senza spese doganali, nei siti stranieri lo consigliano praticamente tutti e francamente non ha deluso le aspettative. La gomma l'ho dovuta cambiare da solo (ma bisogna essere in due per rimontarla...veramente da delirio...naturalmente ho fatto in modo di non danneggiare o scheggiare la ruota - su youtube si vede gente che cambia la ruota ma non sembra molto interessata ai graffi).
I 500 cicli sono indicativi...in ogni caso (almeno su Aliexpress) la batteria la vendono...così come le gomme piene versione 2.5 (meno dure = più facile installarle)...almeno spero. A seconda del tuo peso ci sono tre livelli di pressione indicativi (mi riferisco a quelle con camera d'aria).
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
gomma piena a fine estate ho bucato quella dietro ho ordinato quelle piene versione 2 ora la parte più difficile lo smontaggio delle ruote quale chiavi servono? ho capito che devo mettere la gomma a nell'acqua bollente per 15 minuti si ammorbidisce a quel punto e possibile montarla nel cerchio, che dite la porto da un gommaio? o ci provo?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post