Antivirus migliore

gatsu322

Utente attivo
Registrato
1 Novembre 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
40
Buona sera ragazzi!
Mi saprete indicare un buon antivirus?
O meglio, quello installato di sistema va bene?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
A parte i suggerimenti che lasciano il tempo che trovano..... Quello di stock va più che bene.

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Kappa

Utente assiduo
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
52
Ma questi antivirus servono veramente su uno smartphone?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dai una letta al link postato da @aries e un'idea te la fai. Io nel vecchio smartphone (altro marchio) mai installato uno. Ovviamente sempreche' utilizzi app ufficiali da play store e navigazione "pulita"

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Kappa

Flavio.9527

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
21
Sinceramente io penso che quello di sistema sia molto efficiente, ma personalmente ti consiglio Avira anche se su Android non hanno molta utilità tranne che tu non installi file da Store non verificati.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
53
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
sullo xiaomi, come suggerito da mods e supermods, uso quello stock miui, ma sinceramente trovo la scelta di avast come banca dati (da parte di miui) non azzeccatissima, fra l'altro ho scoperto dal changelog dell'ultimo update della glob dev (che attendo via OTA) che le apk non scaricate dal playstore non venivano proprio scansite dall'antivirus...al contrario sono quelle che dovrebbero avere più attenzioni...mi auguro possano implementare altre scelte oltre avast nell'antivirus stock...
su terminali senza rom miui uso 360 antivirus che a mio parere è molto più efficace...peccato che tutti sti antivirus ormai ti obblighino ad una quintalata di funzioni pesanti e invasive che, soprattutto sulla miui, sono ridondanti e/o inutili (blocco app, gestione ram, etc)
la regola numero uno rimane usare un blocco per gli adv in navigazione, cercare di non andare su siti marci, moltissima attenzione agli allegati delle email...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
...... che le apk non scaricate dal playstore non venivano proprio scansite dall'antivirus...al contrario sono quelle che dovrebbero avere più attenzioni...

...... Che non andrebbero scaricate ed installate poiché non certificate....... Ma io sono uno di quelli che le scarica ed installa

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
sullo xiaomi, come suggerito da mods e supermods, uso quello stock miui, ma sinceramente trovo la scelta di avast come banca dati (da parte di miui) non azzeccatissima, fra l'altro ho scoperto dal changelog dell'ultimo update della glob dev (che attendo via OTA) che le apk non scaricate dal playstore non venivano proprio scansite dall'antivirus...al contrario sono quelle che dovrebbero avere più attenzioni...mi auguro possano implementare altre scelte oltre avast nell'antivirus stock...
su terminali senza rom miui uso 360 antivirus che a mio parere è molto più efficace...peccato che tutti sti antivirus ormai ti obblighino ad una quintalata di funzioni pesanti e invasive che, soprattutto sulla miui, sono ridondanti e/o inutili (blocco app, gestione ram, etc)
la regola numero uno rimane usare un blocco per gli adv in navigazione, cercare di non andare su siti marci, moltissima attenzione agli allegati delle email...

Sul mio posso scegliere tra tre definizioni virus, non so se cambia da un terminale a un'altro.

Negli altri android di casa mai usato un antivirus, solo l'ottimo sdmaid per fare pulizia, e non ho mai avuto problemi anche senza troppi riguardi a cosa scarico al di fuori dello store.

Inviato da Redmi 3 pro
 
Ultima modifica:

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
53
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Sul mio posso scegliere tra tre definizioni virus, non so se cambia da in un terminale a un'altro.

Negli altri android di casa mai usato un antivirus, solo l'ottimo sdmaid per fare pulizia, e non ho mai avuto problemi anche senza troppi riguardi a cosa scarico al di fuori dello store.

Inviato da Redmi 3 pro


si la possibilità di scegliere tra 3 definizioni c'è ...avast, tencent e avr...e anche io ho lasciato su avast, se qualcuno ha fatto in modo diverso e vuole raccontarci la sua esperienza sono tutt'orecchi...
è inevitabile che chi si impegna a fare virus rivolgerà sempre piu' i suoi sforzi verso il mercato mobile e quindi android...credo che il rischio, sia in navigazione che in download, crescerà esponenzialmente e dovremo fare attenzione anche quelli che non hanno mai beccato un virus in vita propria...per le apk fuori dal play store suppongo i problemi saranno soprattutto nel settore stupid games (io non ho mai avuto neppure un gioco sul tel) ...i rischi maggiori comunque sono sempre gli allegati alle email, che molti (e non capisco perchè ) continuano ad aprire senza pensare, contenuti tipo 'hai vinto', 'ecco le mie foto nuda' e robe del genere......e poi ci sono i siti pieni di adv e fuffazza varia, almeno aprirli con un browser che abbia un blocco delle pubblicità...
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
si la possibilità di scegliere tra 3 definizioni c'è ...avast, tencent e avr...e anche io ho lasciato su avast, se qualcuno ha fatto in modo diverso e vuole raccontarci la sua esperienza sono tutt'orecchi...
è inevitabile che chi si impegna a fare virus rivolgerà sempre piu' i suoi sforzi verso il mercato mobile e quindi android...credo che il rischio, sia in navigazione che in download, crescerà esponenzialmente e dovremo fare attenzione anche quelli che non hanno mai beccato un virus in vita propria...per le apk fuori dal play store suppongo i problemi saranno soprattutto nel settore stupid games (io non ho mai avuto neppure un gioco sul tel) ...i rischi maggiori comunque sono sempre gli allegati alle email, che molti (e non capisco perchè ) continuano ad aprire senza pensare, contenuti tipo 'hai vinto', 'ecco le mie foto nuda' e robe del genere......e poi ci sono i siti pieni di adv e fuffazza varia, almeno aprirli con un browser che abbia un blocco delle pubblicità...

Ah ok siccome citavi solo avast.

Concordo su adv e pubblicità varia, la prima cosa che faccio sui miei terminali é fare il root per eliminarla da app e browser con AdAway.

Per non parlare poi di quei telefoni con i tasti a schermo, la pubblicità è sempre in agguato.

Inviato da Redmi 3 pro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: onoff

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post