Mi Mix 2 AndroidSystem 75% uso batteria

LelloLelli

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Varese
Terminale
MIX 2
Ciao a tutti,
Scrivo la mia esperienza avuta in questi giorni.
Sono un felice possessore di un mi mix2 con la easyrom 11.0.6, installata il primissimo giorno della sua uscita.
Da circa 5 giorni mi ritrovavo con un consumo eccessivo della batteria, durata di circa 4 ore e cellulare che scaldava come un termosifone.
Controllo lo stato della batteria e mi risultava circa il 75% del consumo da parte di AndroidSystem.
Non avendo smanettato nelle impostazioni e non avendo recentemente installato applicazioni, ho provato a verificare le impostazioni, ma non risultava nulla di anomalo.
Ho cercato con google se altri avessero riscontrato il mio stesso problema, ma oltre a leggere svuotare cache di google, google service, google play e fare uno swipe dalvik cache, non ho trovato. Ad ogni modo ho provato a seguire quelli step, ma il risultato non cambiava.
Ho reinstallato la easyrom, eseguendo prima una swipe dalvik cache, cache, system, vendor. Nulla, tutto come prima.
A quel punto mi è venuto in mente che avevo letto da qualche parte, "ottimizzazione della MIUI".
In sostanza, mettere il cellulare in carica, mettendo disattivato il wifi e mettendo lo smartphone in modalità aereo. Una volta raggiunto il 100% di carica, dopo circa 30minuti di inutilizzo sarebbe partita l'ottimizzazione.
Bene questa notte, ho eseguito quest'ultima prova. Bingo, cellulare fresco, batteria con i consumi nella norma e finalmente AndroidSystem consuma circa il 13%.
Spero che questa mia esperienza possa essere utile ad altri utenti.
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post