Supporto Alternanza schermo nero/schermata di blocco su Mi Pad 3

ShinJi

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
27
Buonasera ragazzi, volevo segnalare un bug piuttosto fastidioso presente sulle ultime versione della rom di MIUI Italia per lo Xiaomi Mi Pad 3 che mi sta impedendo di aggiornare la rom. Al momento sono sulla MIUI Italia versione 10 del 9.3.7, perfettamente funzionante e che ho dovuto ripristinare già più di una volta per poter utilizzare il pad. Il problema che ho riscontrato è presente su tutte le versioni rilasciate successivamente, ovvero 9.3.14, 9.3.21 e l'ultima 9.3.28. Purtroppo dopo aver installato l'aggiornamento da TWRP, il tablet si accende, arriva alla schermata home e lo schermo comincia a lampeggiare, alternando la schermata di blocco ad una schermata completamente nera. Ho letto sul forum che altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema su altri dispositivi. Sul pad ho riscontrato questo problema in 3 differenti casi:
1) senza effettuare nessun wipe;
2) pulendo solamente cache e dalvik cache;
3) pulendo dalvik, cache e system (tralasciando data).
In ogni caso il problema rimane l'alternanza tra schermata di blocco e schermo nero.

Ho letto che alcuni consigliavano di effettuare full wipe (quindi cache, dalvik, system e data) e ho quindi proceduto con tutte e 3 le versioni ma alla schermata di setup iniziale, l'interfaccia di sistema continua ad andare in crash e non posso completare la configurazione del pad. Resto in attesa di riscontro da parte degli sviluppatori. Grazie mille.
 

inigoml

Utente registrato
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Confermo.
Ho esattamente lo stesso problema. Ultima versione valida: 9.3.7
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Giro segnalazione ai developer

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buonasera ragazzi, volevo segnalare un bug piuttosto fastidioso presente sulle ultime versione della rom di MIUI Italia per lo Xiaomi Mi Pad 3 che mi sta impedendo di aggiornare la rom. Al momento sono sulla MIUI Italia versione 10 del 9.3.7, perfettamente funzionante e che ho dovuto ripristinare già più di una volta per poter utilizzare il pad. Il problema che ho riscontrato è presente su tutte le versioni rilasciate successivamente, ovvero 9.3.14, 9.3.21 e l'ultima 9.3.28. Purtroppo dopo aver installato l'aggiornamento da TWRP, il tablet si accende, arriva alla schermata home e lo schermo comincia a lampeggiare, alternando la schermata di blocco ad una schermata completamente nera. Ho letto sul forum che altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema su altri dispositivi. Sul pad ho riscontrato questo problema in 3 differenti casi:
1) senza effettuare nessun wipe;
2) pulendo solamente cache e dalvik cache;
3) pulendo dalvik, cache e system (tralasciando data).
In ogni caso il problema rimane l'alternanza tra schermata di blocco e schermo nero.

Ho letto che alcuni consigliavano di effettuare full wipe (quindi cache, dalvik, system e data) e ho quindi proceduto con tutte e 3 le versioni ma alla schermata di setup iniziale, l'interfaccia di sistema continua ad andare in crash e non posso completare la configurazione del pad. Resto in attesa di riscontro da parte degli sviluppatori. Grazie mille.
Potresti mostrare il punto in cui ti crasha nel setup iniziale?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
In inglese ti va avanti?
 

ShinJi

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
27
Grazie per le risposte. Purtroppo anche questa versione ha gli stessi problemi. Con un dirty flash lo schermo alterna la schermata di blocco e una schermata completamente nera mentre con full wipe va in crash l'UI di sistema appena si accende il pad. Non riesco neanche a fare lo screen perchè è un continuo crashare. Non fa comunque selezionare la lingua perchè segnala il dispositivo come bloccato o smarrito e chiede di connettersi al wifi per sbloccarlo ma risulta impossibile farlo per via dei continui crash. Sto passando il bakcup dalla TWRP su PC e provo a formattare completamente la memoria perchè mi sembra molto strano che con full wipe trovi ancora dati della precedente versione. Vi aggiorno.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie per le risposte. Purtroppo anche questa versione ha gli stessi problemi. Con un dirty flash lo schermo alterna la schermata di blocco e una schermata completamente nera mentre con full wipe va in crash l'UI di sistema appena si accende il pad. Non riesco neanche a fare lo screen perchè è un continuo crashare. Non fa comunque selezionare la lingua perchè segnala il dispositivo come bloccato o smarrito e chiede di connettersi al wifi per sbloccarlo ma risulta impossibile farlo per via dei continui crash. Sto passando il bakcup dalla TWRP su PC e provo a formattare completamente la memoria perchè mi sembra molto strano che con full wipe trovi ancora dati della precedente versione. Vi aggiorno.

Effettivamente non dovresti avere i dati, prova il comando da fastboot "fastboot format userdata"
 

ShinJi

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
27
Effettivamente non dovresti avere i dati, prova il comando da fastboot "fastboot format userdata"
Nulla di fatto. Sia da fastboot sia formattando da TWRP (ho già provato due volte), il pad si accende, arriva alla prima schermata di configurazione, esce il messaggio "Questo dispositivo è bloccato" (con ID del mio account), l'UI di sistema crasha e non si riesce a fare nulla. Una situazione piuttosto particolare direi. Vi mando due screenshot.

Screenshot_2019-04-08-17-13-34-794_com.android.provision.png Screenshot_2019-04-08-17-13-46-100_com.android.provision.png
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nulla di fatto. Sia da fastboot sia formattando da TWRP (ho già provato due volte), il pad si accende, arriva alla prima schermata di configurazione, esce il messaggio "Questo dispositivo è bloccato" (con ID del mio account), l'UI di sistema crasha e non si riesce a fare nulla. Una situazione piuttosto particolare direi. Vi mando due screenshot.

Vedi l'allegato 14498 Vedi l'allegato 14499
Premi su "Mostra riassunto" e mostra lo screenshot dell'errore
 

ShinJi

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
27
Premi su "Mostra riassunto" e mostra lo screenshot dell'errore
Purtroppo la schermata di dispositivo bloccato è piuttosto persistente, spero si legga qualcosa e possa aiutare. Noto che parla del Face Unlock quindi aggiungo che non lo ho mai configurato sulle versione precedenti, tanto per dare più informazioni possibili.
Screenshot_2019-04-08-17-45-18-814_com.miui.bugreport.png
 

ShinJi

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
27

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Yes, partito! Formattato la memoria, flashato la rom e tutto ok, niente crash, configurazione completata perfettamente, Magisk aggiornato alla versione 19 e SafetyNet OK. Perfetto! Provo a ripristinare il backup della 9.3.7 e vedo se è possibile un dirty flash, comunque questa versione con un full wipe funziona, grazie mille. Vi aggiorno
Perfetto di aver risolto al primo colpo
 

ShinJi

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
27
Vi aggiorno di nuovo con una buona notizia. Vi sto scrivendo dal pad proprio ora. Full wipe, ripristinato il backup della 9.3.7, dirty flash dell'ultima versione postata, aggiornato Magisk alla v19, tutto ok! Niente schermo che sfarfalla, patch di sicurezza di Marzo, nessun force close, root e SafetyNet funzionanti! Wi-Fi ok, Play Store che trova aggiornamenti correttamente, direi tutto perfetto! Quindi anche con dirty flash tutto bene. Grazie ancora per il supporto e per continuare ad aggiornare il pad!

Una curiosita: non trovo la dark mode, nè con full wipe nè con dirty flash. Che voi sappiate sarà implementata in futuro anche per il pad? Non tanto per una questione di funzionalità ma per una di gusto
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post