Supporto aggiornamento ROM Mi 5s

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quella è la tastiera sogou scaricala dal play store

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Giordano71

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e mi inserisco in questa discussione per cercare un aiuto.

Sono possessore di un mi5s al quale ho sbloccato il bootloader e installato miui italia (che ho utilizzato con piena soddisfazione per anni sul mio mi4).
Sono riuscito ad aggiornare per 2 volte (fino all'aggiornamento 6.11.10) nel solito modo (scaricando sul telefono il pacchetto zippato e installandolo attraverso uploader.
Ora riesco a scaricare il pacchetto ma quando vado ad aggiornare tramite "seleziona pacchetto", mi esce un popup che dice testualmente" Impossibile verificare l'aggiornamento - impossibile verificare il pacchetto di aggiornamento".
Sapreste dirmi come fare? Esiste un altra procedura? devo modificare qualcosa nelle impostazioni?
Grazie.


Giordano
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
devi aggiornare da twrp non da app updater. Leggere e cercare prima di chiedere
 

Giordano71

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Caro Angelo 76,

grazie per la risposta.

Peccato invece per l'aggiunta moralistica in conclusione di messaggio.
Posso provare ad immaginare che se tutti leggessero tutto si eviterebbero innumerevoli messaggi (ma poi il mondo si riempirebbe di super esperti di miui e si perderebbero magari altre competenze...;)), ma quest'atteggiamento "genitoriale" rovina (o può rovinare) la partecipazione ad un forum, specie se qualcuno non è espertissimo o è al primo messaggio.
Poi magari invece è inevitabile perchè rappresenta il tuo concetto di benvenuto, o quello del sito. In quel caso come non detto.


Cari saluti e buone feste.
 

SAngeli

Utente attivo
Registrato
1 Novembre 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
62
Ciao Giordano,
mi spiace per come Angelo ti risponde. A me è andata uguale.
Purtroppo in questo forum rispondono così e chiudono i thread. Non voglio commentare oltre.

Ti consiglio di migrare a xiaomi.eu. Per lo meno non ti "rimproverano" e la ROM è la più fedele a quella di MIUI. Poi appena esce la Globla metti su questa ROM.

Anche io ho il Mi5s. è un bel telefono. Ho avuto anche io difficoltà nel comprendere inizialmente molte cose e di certo "leggi e cercare prima di chiedere" non è affatto incoraggiante per chi approda nella nave di MIUI e Xiaomi, per chì comunque prova a leggere e fare ricerca ma potrebbe approdare in documenti diversi o non completi. Coraggio!
Buon lavoro.....
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Al momento chiudo il thread per evitare gli ot.
Inoltre i vostri messaggi saranno oggetto di verifica da parte dello staff per le dovute azioni del caso
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi, questi mex sono assurdi da parte vostra,sopratutto nei confronti di @angelo76 che esegue gli ordini dall'alto e non ha colpe sul modo di moderare.

Dovete capire, che non possiamo spiegare a TUTTI gli utenti che entrano sempre le stesse cose,proprio per questo ho creato la sezione FAQ che fornisce tutte le risposte,domande e informazioni sul mondo miui.

Se gli utenti non sono poi in grado di capire come funziona non è colpa dello staff, ma perchè vi siete approcciati ad un mondo che richiede conoscenze tecniche particolari per il flash e chi non ha dimestichezza deve come minimo lasciare perdere questo brand oppure mettere la global dev dove supportata.

Apro una parentesi:

Leggendo ultimamente tra insulti privati e pubblici, commenti assurdi come questo fate passar la voglia a fornire ancora questo servizio gratuito,ricordate, che le rom xiaomi.eu dipendono dalla nostra traduzione,se un giorno all'altro decidiamo di non pubblicare più la nostra traduzione sia per rom miui.it o xiaomi vi ritroverete con dei giocattolini in cinese.

Imparate il rispetto sul forum e avrete altrettanto da parte dello staff.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Caro Angelo 76,

grazie per la risposta.

Peccato invece per l'aggiunta moralistica in conclusione di messaggio.
Posso provare ad immaginare che se tutti leggessero tutto si eviterebbero innumerevoli messaggi (ma poi il mondo si riempirebbe di super esperti di miui e si perderebbero magari altre competenze...;)), ma quest'atteggiamento "genitoriale" rovina (o può rovinare) la partecipazione ad un forum, specie se qualcuno non è espertissimo o è al primo messaggio.
Poi magari invece è inevitabile perchè rappresenta il tuo concetto di benvenuto, o quello del sito. In quel caso come non detto.


Cari saluti e buone feste.
La regola generale nei forum prevede che il benvenuto si dia quando un utente si presenta e saluta la community con il primo messaggio, all'interno dell'apposita sezione, cosa che mi sembra tu non abbia fatto. Magari anche dopo aver letto il regolamento del forum.
Altro concetto generale, di cui sicuramente sarai a conoscenza quale frequentatore abituale di forum, è che prima di porre domande si cerca la risposta, se esistente, all'interno del forum.
Nonostante ciò @angelo76 ti ha dato comunque la risposta che cercavi e ti ha giustamente ricordato quale sia la corretta procedura per avere supporto nella community.


Ciao Giordano,
mi spiace per come Angelo ti risponde. A me è andata uguale.
Purtroppo in questo forum rispondono così e chiudono i thread. Non voglio commentare oltre.

Ti consiglio di migrare a xiaomi.eu. Per lo meno non ti "rimproverano" e la ROM è la più fedele a quella di MIUI. Poi appena esce la Globla metti su questa ROM.

Anche io ho il Mi5s. è un bel telefono. Ho avuto anche io difficoltà nel comprendere inizialmente molte cose e di certo "leggi e cercare prima di chiedere" non è affatto incoraggiante per chi approda nella nave di MIUI e Xiaomi, per chì comunque prova a leggere e fare ricerca ma potrebbe approdare in documenti diversi o non completi. Coraggio!
Buon lavoro.....
Vale anche qua quanto scritto sopra e aggiungo che il rispetto delle regole e della netiquette generali e comuni ad ogni community (scusate la cacofonia) al mondo, specialmente quelle che trattano argomenti tecnici e in cui si offre supporto, è fondamentale.

Buone feste a tutti :)
 

SAngeli

Utente attivo
Registrato
1 Novembre 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
62
Grazie per il diligente lavoro svolto da tutto il team italiano che permettere a noi, utilizzatori finali, di poter "gustare" i prodotto Xiaomi e/o la MIUI italianizzata.
Buone feste a tutti quanti......
 
  • Like
Reazioni: ale8530 e angelo76

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte