Aggiornamento da 5.12.31

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Sono un preistorico con installata una miui.it 5.12.31 con twrp dell'epoca, che funziona egregiamente. Per passare all'ultima versione sempre miui.it posso fare un salto diretto con updater all'ultima china Dev>blocco>sblocco>twrp>miui.it ultima versione oppure devo installare delle versioni intermedie con il conseguente riblocco del bootloader? Premetto che ho richiesto lo sblocco a xiaomi 6 mesi fa e mi è arrivato l'sms di conferma.

Grazie!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nel consigliarti di lasciare quella rom che è mille volte meglio delle attuali, leggi le avvertenze per mi4c che trovi in miui rom

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Addirittura? Beh seguo sicuramente il tuo consiglio! Pensavo che dopo oltre un anno fosse arrivato il momento di aggiornarsi... Grazie!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Addirittura? Beh seguo sicuramente il tuo consiglio! Pensavo che dopo oltre un anno fosse arrivato il momento di aggiornarsi... Grazie!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@paoloc oltre a quanto scritto da Angelo (che è stanco per aver scritto tutto il giorno :) ), ti aggiungo qualche info supplementare...

I macro passaggi che hai scritto sono corretti, ma potresti incappare in alcuni incovenienti.

Verifica che il tuo account abbia ancora l'autorizzazione allo sblocco, se è passato molto tempo e non hai mai partecipato a discussioni sul forum internazionale, potrebbero avertelo tolto.

Più vai avanti nelle ROM, oltre a guadagnare funzioni ed essere aggiornato alle ultime patch di android, guadagni anche bug e consumi batteria.

Inoltre le ultime ROM hanno sempre più ostacoli / blocchi sul downgrade e modalità EDL.

Le ROM che hanno segnato delle svolte, sono quella del passaggio MIUI7 -> MIUI8 e quella del passaggio lollipop -> Nougat.

Quest'ultima te la sconsiglio proprio, è ancora molto acerba. Le MIUI8 lollipop di dicembre erano abbastanza buone (22 e 29 mi pare).

Tieni presente che con il cavetto DFC per mandarlo in EDL e con la vecchia ROM china fastboot 6.1.7, si riesce (quasi) sempre a recuperare il telefono e a sbloccarlo senza il tool.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

paoloc

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
42
Chiarissimo, ancora grazie a tutti. Dato che questa rom non mi ha mai dato nessun problema/riavvio/blocco mi sa che mi terrò il mio Mi4c Vintage visto che alle prestazioni pure preferisco una buona durata della batteria. Rimarrò sintonizzato per seguire gli sviluppi... Ciao

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È la scelta migliore

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post