Mi Pad 2 9.2 stabile: vale la pena aggiornare ?

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
Ciao, attualmente sul mio mipad 2 ho ancora installata la stabile 9.2 ( 9.2.4.0 ). La rom va benissimo, non ha nessun battery drain, anche in standby la batteria dura che è una meraviglia. Praticamente , da quando ho il mipad non ho mai trovato una versione così """perfetta".

Volevo provare la nuova stabile , la 9.6 ma mi ferma il non sapere come si comporta la batteria.. chi l'ha installata può far sapere come si trova ? Voglio cambiare rom per avere un può di interfaccia della 10 visto che il mipad 2 non avrà la 10 stabile.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Non cambiare per carità. Se funziona lascia stare. Io ho l'ultima dev ma non credo sia meglio, se non hai problemi non cambiare. Ed evita la 9.5 che potrebbe dare problemi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
infatti prima di cambairla ho scritto, va talmente bene che mi spiacerebbe tornare indieto.
grazie
 

Mipad2

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao a tutti, ho notato che oltre alla 9.2 e alla 9.5 è uscita anche la 9.6.1 e da poco
La China Stable V9.6.2.0.LACCNFD.
Pensate che verra tradotta con una miui It?? Io con la 9.6.1 miui It mi trovo abbastanza bene anche se ogni tanto si incanta, lagga ecc .... con la batteria non è mai stata un portento....con le dev sempre problemi, migliorato con le stable
Grazie ciao
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Sinceramente, la base Android resta 5.1, le patch di sicurezza sono sempre quelle, mi pare marzo 2017, se la rom che hai funziona tienila, altrimenti puoi fare Delle prove, downgrade soprattutto, io personalmente sono fermo all'ultima dev miui.it, e problemi grossi non ne ho. Lato batteria concordo che sia peggiorato, ma considero una Delle prime dev su base MIUI 9 la migliore, anche se devo trovare dove l'ho messa... Per come lo uso io mi accontento così, ormai ha i suoi anni, e finché va non lo cambio, e resettare richiede tempo che non ho, se non c'è un guadagno tangibile io passo.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

Francescovf

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
45
Ragazzi avrei bisogno di una mano, mio suocero ha rimediato un mi pad2 ha su la 9.6.1 ma senza lingue diverse dall'inglese, ho provato a flashare la miui.it con mi tools pc ma il dispositivo non viene rilevato, allora ho provato a scaricare io file zip e farglielo installare direttamente da sistema ma l'aggiornamento risulta non compatibile, evidentemente sbaglio qualcosa, mi consigliate una guida aggiornata per proseguire??..
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi avrei bisogno di una mano, mio suocero ha rimediato un mi pad2 ha su la 9.6.1 ma senza lingue diverse dall'inglese, ho provato a flashare la miui.it con mi tools pc ma il dispositivo non viene rilevato, allora ho provato a scaricare io file zip e farglielo installare direttamente da sistema ma l'aggiornamento risulta non compatibile, evidentemente sbaglio qualcosa, mi consigliate una guida aggiornata per proseguire??..
La guida la trovi in sezione guide mipad 2

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Francescovf

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
45
La guida la trovi in sezione guide mipad 2

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ho cercato e trovato varie guide, ma non mi ci raccapezzo, in passato ho flashato un redmi 4 pro, senza grossi problemi, ma col mi pad 2 mi sto perdendo...non riesco a capire nemmeno se ho il bootloader sbloccato, non trovo la voce sul menù!!! :oops::oops::oops:
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Francescovf

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
45
Si si, la guida l'avevo trovata, e sto provando per l'ennesima volta, ma non c'è verso di far riconoscere il tab dal pc, o meglio, il pc lo vede come memoria esterna, ma il MIUI Recovery tool non lo vede, ho provato sia in fastboot mode che da acceso normalmente, ma niente da fare, eppure mi dice che i driver adb sono correttamente istallati...
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Devi installare i driver android Intel, altrimenti forse non te lo vede...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Francescovf

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
45
Devi installare i driver android Intel, altrimenti forse non te lo vede...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Si si fatto... L'inghippo dev'essere qualcos'altro .. Probabilmente verrà fuori che sbaglio qualcosa stupidissimo !!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Si si fatto... L'inghippo dev'essere qualcos'altro .. Probabilmente verrà fuori che sbaglio qualcosa stupidissimo !!
Prova a collegare su USB 2.0...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Francescovf

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
45
Scusatemi, se potete fatemi capire, sto provando il MIUI_Recovery_Tool_5.3.1, mi dice di mettere la rom in formato .zip nella cartella /ROM che però non vedo sul tab, l'ho messa nella cartella principale della memoria...poi spengo il dispositivo, riavvio in fastboot, collego provo il flash ma il file non viene trovato, per verificare che il tab venga riconosciuto l'ho connesso da acceso e allora se do il comando di verifica (il 5) riconosce il modello correttamente, a sto punto non capisco se il device non viene riconosciuto quando in modalità fastboot oppure sbaglio a posizionare il file .zip sulla memoria interna...
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Scusatemi, se potete fatemi capire, sto provando il MIUI_Recovery_Tool_5.3.1, mi dice di mettere la rom in formato .zip nella cartella /ROM che però non vedo sul tab, l'ho messa nella cartella principale della memoria...poi spengo il dispositivo, riavvio in fastboot, collego provo il flash ma il file non viene trovato, per verificare che il tab venga riconosciuto l'ho connesso da acceso e allora se do il comando di verifica (il 5) riconosce il modello correttamente, a sto punto non capisco se il device non viene riconosciuto quando in modalità fastboot oppure sbaglio a posizionare il file .zip sulla memoria interna...
Cartella rom sul PC C:\Miui_recovery_tool\rom

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Francescovf

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
45
Cartella rom sul PC C:\Miui_recovery_tool\rom

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Azz pensavo di averlo fatto questo tentativo, invece grazie alla tua risposta mi sono appena accorto che per distrazione avevo creato un cartella rom nella cartella in cui avevo scompattato il recovery tool zippato anzichè nella cartella di istallazione!!!! che babbeo... provo subito!!!!!....
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Avevo fatto un passetto in avanti, il dispositivo era stato riconosciuto,il file .zip era stato trovato però pare che la rom non venisse inviata al dispositivo...o almeno così mi sembra... nel frattempo provando a riavviare in recovery e fare un wipe reset mi trovo a questo punto e non ho idea di come uscirne!!!!!Vedi l'allegato 14384
Tasto in basso accedi al WiFi, poi tasto in alto accedi al tuo mi account

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Francescovf

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
45
Tasto in basso accedi al WiFi, poi tasto in alto accedi al tuo mi account

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Si, ho tradotto con translate, non ripensavo che avevo inserito il mi account e quindi dovevo sbloccare, cmq sono al punto di prima, ne la rom miui.it ne la twrp sono essere state flashate...
 

Francescovf

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
45
Niente, sto provando con Minimal Adb and Fastboot, per vedere meglio i vari passaggi e mi risulta un errore per dispositivo bloccato, ma che blocco sarebbe, il bootloader con miunlock risulta sbloccato!!!Annotazione 2019-02-28 232641.jpg
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte