Risultati della ricerca

  1. R

    Mi Band 1 Ricambio braccialetto MiBand1

    Ti mando un PM
  2. R

    Mi Band 1 Ricambio braccialetto MiBand1

    Cinturini di ricambio originali non ne ho trovati da nessuna parte. Ho fatto due diversi acquisti su ebay: un cinturino per 2 euro da venditore thailandese e un cinturino da 1 euro da venditore cinese. La qualità del primo è ottima (forse anche superiore all'originale), quella dell'altro un po'...
  3. R

    Problema creazione eventi Calendario Mi5C

    A me è capitata la stessa cosa dopo aver cambiato telefono e reinstallato il backup di quello vecchio su quello nuovo. Ho passato tutta la sera a cercare di capirci qualcosa e poi ho rinunciato. Il mattino successivo era tutto a posto. Non ho fatto aggiornamenti di nessun tipo.
  4. R

    Prodotto [INFO] Numeri modelli

    Grazie mille. Proprio qualche giorno fa stavo cercando di destreggiarmi nel profluvio di rom e modelli di smartphone che xiaomi ha rilasciato ultimamente. Gran bel lavoro.
  5. R

    Cellulare surriscaldato

    Curiosamente anche il mio MI3 ha fatto lo stesso scherzo il 23 aprile (data del tuo post) ed aveva quasi 3 anni (quindi praticamente coetaneo del tuo). Stavo navigando con il browser quando ho notato che cominciava a scaldare abbastanza. Poi si è spento e quando ho provato a riavviarlo ha...
  6. R

    Classifica shop online

    Sesto acquisto da Grossoshop in 3 anni e non posso che confermare le precedenti recensioni positive. Ho scelto la spedizione da europa per cui erano previsti tempi di evasione dell'ordine in 3/4 giorni lavorativi e di consegna in 5/8 giorni lavorativi. In realtà ho già in mano il telefono (MI5...
  7. R

    Ripristino back up whatsapp

    Anch'io con un Redmi Pro nuovo non sono riuscito a copiare la cartella con i backup di whatsapp. O meglio, l'ho copiata nella directory giusta, ma poi la cartella copiata non era visibile e l'applicazione non la trovava. Ho dovuto usare google drive, perdendo un po' di tempo.
  8. R

    Classifica shop online

    Appena arrivato un Redmi 4 Pro acquistato da Grossoshop. Ordine effettuato il 13 febbraio. Quindi esattamente 10 giorni di calendario per la consegna. Così come per gli atri acquisti, anche questa volta mi sono avvalso dei consigli e dell'assistenza di Daniele che, senza timore di smentita, è la...
  9. R

    Fix Calcolatrice

    Nella mia versione dell'app c'è in alto a sinistra un'icona tonda con 9 puntini dentro. Una volta premuta ti ritrovi alle varie opzioni della calcolatrice (valuta, conversioni, ecc.). E' lì che in alto a destra c'è l'ingranaggio. Io però ho la settimanale, quindi magari la calcolatrice non ha le...
  10. R

    Fix Calcolatrice

    Infatti. Ne uso da sempre un'altra, è per questo che mi sono accorto solo dopo aver letto il thread che c'era questo bug nella calcolatrice di sistema. Avevo comunque provato ad aggiornarla seguendo la dritta di @alan0ford, ma l'app ha crashato come a te.
  11. R

    Fix Calcolatrice

    Curioso. A me 1000+10% lo fa risultare 1000,1 (attualmente ho la xiaomi.eu su MI3). Praticamente aggiunge a 1000 il 10% di 10. Non so se non digito i tasti in corretta sequenza, ma ogni altra calcolatrice mi dà il risultato esatto.
  12. R

    Mi5 installare Rom Developer Global

    Gli aggiornamenti settimanali della global developer per il MI5 sono sospesi da tempo in attesa che venga ottimizzata e rilasciata con Nougat. Anche sul forum ufficiale di xiaomi fino a ieri non c'era nessuna tempistica.
  13. R

    Attesa sblocco bootloader

    Conosco bene quel thread, visto che è proprio quello che ho utilizzato per le mie due richieste di sblocco che citavo sopra. Per una ho anche postato nell'apposita sezione il mancato invio dell'sms di autorizzazione. A me, alla fine, è andato tutto liscio, ma continuo a leggere sia qui che sul...
  14. R

    Attesa sblocco bootloader

    Condivido tutto quello che dici con riferimento all'acquisto "consapevole". Secondo me però, il problema di fondo è dato dal fatto che xiaomi non dice "vietato sbloccare il bootloader", ma "il bootloader è bloccato, se lo chiedi ti autorizzo a sbloccarlo". Poi però l'autorizzazione trova mille...
  15. R

    Attesa sblocco bootloader

    Mah, guarda, l'unica spiegazione che mi do è quella per cui xiaomi cerca di evitare che i suoi clienti sostituiscano la rom stock (sulla quale magari ha qualche introito legato a contenuti ed app di terze parti) con altre. Però a questo punto bisogna anche che sviluppino molto di più le rom...
  16. R

    Attesa sblocco bootloader

    Io ho due esperienze contrastanti. Ho creato quasi contemporaneamente due account diversi, uno per sbloccare il MI5 della mia compagna ed uno per sbloccare il Redmi Note 3 della moglie di un collega. Nel primo caso l'sms è arrivato dopo 48 ore. Nel secondo non è mai arrivato, anche dopo il...
  17. R

    Supporto Batteria ferma al 71% da ieri

    Io ho sempre caricato la mi band con la usb del pc, ma anche a me capita che il consumo della batteria segua logiche tutte sue. A volte rimane anche per due o tre giorni fisso su di una percenutale e poi cala improvvisamente in modo drastico per poi fermarsi ancora. E questo senza che io abbia...
  18. R

    BUONE FESTE!!!

    Grazie mille. Mi associo agli auguri a tutto il forum. E grazie agli amministratori e moderatori per il loro lavoro.
  19. R

    Xiaomi Mi Fit app in ITA modded - Discussione

    Ho verificato la presenza di aggiornamenti direttamente dall'app. Comunque, come è già stato segnalato, dovrebbe essere scaricabile anche da GooglePlay (oltre che da en.miui.com).
  20. R

    Xiaomi Mi Fit app in ITA modded - Discussione

    Dopo la risposta ho controllato e mi notifica solo l'ID di quelli che mi hanno chiamato quando il telefono era settato in inglese. Le altre chiamate sono tornate anche a me senza il testo. Ce ne faremo una ragione. Tanto gli aggiornamenti arrivano praticamente ogni 5 giorni.