Risultati della ricerca

  1. E2k

    Redmi 5 Buon Natale e felice Oreo 8.1 a tutti... i possesori del Redmi 5!

    Giusto, infatti è anche per questo che aspetto il prossimo aggiornamento. Un po' per dargli una seconda possibilità, magari riescono ad ottimizzare i consumi in seguito... ed un po' per documentarmi, dato che con questo aggiornamento potrebbe essere stato introdotto l'arb.
  2. E2k

    Redmi 5 Buon Natale e felice Oreo 8.1 a tutti... i possesori del Redmi 5!

    Col senno di poi aveva proprio ragione @angelo76, c'è poco da essere felici! Se da una parte il sistema operativo funziona molto bene, o per lo meno nella mia quotidianità non ho notato alcun tipo di problema, almeno per ora... dall'altra ho notato un vistoso incremento del consumo energetico...
  3. E2k

    Redmi 5 Buon Natale e felice Oreo 8.1 a tutti... i possesori del Redmi 5!

    E perché no? :confused: Qualche brutto bug di Oreo 8.1 da considerare?
  4. E2k

    Redmi 5 Buon Natale e felice Oreo 8.1 a tutti... i possesori del Redmi 5!

    Finalmente anche noi possessori del Redmi 5 possiamo vantare Android Oreo 8.1 con la MIUI Global stabile 10.1.3.0(ODAMIFI). Non c'è che dire, davvero un gran bel regalo da parte di Xiaomi! Buone feste a tutti! :)
  5. E2k

    Supporto È possibile installare un firmware diverso?

    Buon giorno, scusate se torno sull'argomento ma vorrei ringraziarvi per le preziose dritte. Ieri ho fatto tutto con successo ed ora finalmente sto usando la global stabile no brand! Alla fine ho richiuso il bootloader in pochissimi secondi usando adb ed il comando: fastboot oem lock Praticamente...
  6. E2k

    Supporto È possibile installare un firmware diverso?

    Grazie ancora ad entrambi per le informazioni, se dopo lo screenshot mi confermate che si può bloccare di nuovo mi attivo oggi stesso per sbloccarlo, anche perché se non vado errato ci vorranno due settimane per il nullaosta di Xiaomi. Buona giornata!
  7. E2k

    Supporto È possibile installare un firmware diverso?

    E sì abbiate pazienza, a forza di fissarmi sul firmware mi ero convinto che fossero "firmware" per l'appunto e non rom complete. Altra cosa, è possibile sbloccare il bootloader, flashare la nuova rom (la MIUI 10.1.2.0.NDAMIFI) tramite PC e bloccare di nuovo il bootloader? Diciamo che per ora...
  8. E2k

    Supporto È possibile installare un firmware diverso?

    Grazie per l'informazione! Quindi per cambiare un tipo di firmware con un altro, è per forza necessario sbloccare il bootloader? Quando dici zero porcherie intendi quella roba tipo il "Clean Master" integrato? Non avrei problemi a farne a meno, anzi sarebbe molto interessante capire cosa va a...
  9. E2k

    Supporto È possibile installare un firmware diverso?

    Buongiorno, ho un Redmi 5 con firmware NDAMIFA e da quel poco che ho potuto capire documentandomi in rete, dovrebbe corrispondere ad una global stabile "modificata", nel mio caso, modificata da TIM. Questo spiegherebbe il perché leggo che per il mio telefono è arrivata la MIUI 10 anche se ancora...
  10. E2k

    Mi aiutate a capire un paio di cose?

    Cercando un po' in rete ho appena scoperto che esistono anche Redmi 5 brandizzati TIM. Probabilmente i telefoni in vendita erano proprio questi e l'hanno semplicemente omesso. Finché il marchio TIM non appare durante il boot ed il firmware è quello "normale", disinstallare un po' di bloatware...
  11. E2k

    Mi aiutate a capire un paio di cose?

    L'ho acquistato ieri in un centro commerciale.
  12. E2k

    Mi aiutate a capire un paio di cose?

    Grazie per le informazioni, invece per la questione TIM? Ma è normale aver trovato una cartella piena di app Tim nella home? Come ho detto sono rimasto pieno di punti interrogativi sopra la testa perché a me non sembra per niente brandizzato.
  13. E2k

    Mi aiutate a capire un paio di cose?

    Ah, ma quindi diciamo che su Redmi 5 è "normale" che sia ancora con la 7.1.2. Per cui è solo in ritardo rispetto ai modelli maggiori, o non arriverà mai la stabile della 8.1 via ota? Giusto per sapere, così mi posso dare una regolata. Dato che è nuovissimo per ora vorrei starmene tranquillo ed...
  14. E2k

    Mi aiutate a capire un paio di cose?

    Sì questa operazione l'ho effettuata giustappunto ieri, quando ha finito tutti gli aggiornamenti del Play Store. Per questo motivo ho detto che non mi segnala nessuna nuova versione. Comunque ho riprovato anche poco fa ma niente. Eppure so per certo che su Plus e su Note l'8.1 è arrivato.
  15. E2k

    Mi aiutate a capire un paio di cose?

    Grazie per la risposta e scusa per la sezione sbagliata. Ecco qui.
  16. E2k

    Mi aiutate a capire un paio di cose?

    Ciao, è da ieri che ho un Redmi 5 e non riesco a spiegarmi due cose. Numero uno, dopo la prima accensione (senza nessuna sim inserita) mi sono ritrovato una marea di applicazioni TIM, Timvision, Timmusic, eccetera, dunque mi chiedevo il motivo, visto che il telefono non sembra essere in alcun...
  17. E2k

    Hello World !

    Ciao a tutti, sono un neofita di questo mondo, quindi abbiate pazienza e grazie per questa favolosa community! Ci si legge! :D