Risultati della ricerca

  1. J

    Scene sensori di temperatura e caldaia

    anche io ho un solo tubo dalla caldaia al collettore le elettrovalvole, meglio dire valvole di zona, le metto tra il collettore e i caloriferi vicino al collettore nel locale caldaia. Quindi ogni calorifero la sua valvola, presa su amazon 25 euro l'una da domenica ho il gateway che controlla...
  2. J

    Automazione scene

    Ciao a tutti dopo aver creato una scena e cliccando su tre puntini del menu in alto a DX apprare un menu con le seguenti voci: rename result notification running mode Remove scenes Nel results notification si può impostare turn off/tun on Ma cosa vuole dire? Grazie Ste
  3. J

    Scene sensori di temperatura e caldaia

    La soluzione è più semplice di quella che pensi. Ogni smart plug comanda un rele a due vie. Quando la Smart plug da corrente al rele, una via apre la valvola la seconda via da consenso alla caldaia. La seconda via fa la funzione del termostato e basta una Smart plug accesa per far partire la...
  4. J

    Scene sensori di temperatura e caldaia

    Ciao Credo che ci sia confusione Le elettrovalvole le metto sotto la caldaia e una per ogni calorifero Poi le comando ognuna con un sensore di temperatura e una smart plug Ho sostituito il cronotermostato domenica con la Smart plug il sensore di temperatura e l'home gateway per ora...
  5. J

    Scene sensori di temperatura e caldaia

    Grazie per la risposta ma Le scene quindi girano sul gateway xiaomi? Per capirci: sensore manda temperatura gateway Gateway controlla le scene localmente senza andare sui server xiaomi Gateway manda segnale a smart plug senza passare dai server xiaomi Corretto? In realtà ci sarà uno...
  6. J

    Scene sensori di temperatura e caldaia

    Ciao a tutti Sono approdato a questo forum perché voglio controllare la temperatura di 7 stanze e penso che lo xiaomi gateway mi poteva aiutare in questo Vorrei il vostro parere in merito In pratica vorrei usare il sensore di temperatura e usare delle scene per comandare la Smart socket o...