Risultati della ricerca

  1. P

    odore bruciato motore aspirazione Roborock S50

    Nessuno dei due. 1) quel motore è relativo alla testa rotante del LDS che mappa la casa. 2) quel motore è relativo all'aspirazione. il panno si sarà attorcigliato sul motore della spazzola principale, quella di colore arancione con le setole nere lunga circa 20 cm, non certamente al motore di...
  2. P

    Roborock s50 error 13

    Se ha i piedini grandi (non smd) e si riesce a saldare con un normale saldatore uno lo posso prendere io. Tu hai fatto da solo?
  3. P

    Roborock s50 error 13

    Il fusibile resettabile visibile nella foto di Valex_74 è siglato P185. E' sufficiente indicare quella sigla per ordinarlo?
  4. P

    Problemi col laser

    si, sul tubo
  5. P

    Problemi col laser

    esattamente, è quello che ho fatto io.
  6. P

    Problemi col laser

    Stesso problema lo avuto su due roborock s50, uno mio e uno di un amico. Provato a riesumare con batteria 9v , il motore girava ma poi con l'alimentazione del circuito non funzionava di nuovo. Comperato il motorino nuovo, con puleggia 12 €, tutto è tornato come prima. Sostituzione di minima...
  7. P

    puzza di bruciato roborock

    Inviato problema all'azienda produttrice tramite app. mi hanno detto di provare cambiare il filtro (quello lavabile che era molto usato) e incredibilmente ha funzionato. Dico incredibilmente perchè l'odore era di circuito elettrico bruciato e mai avrei pensato a qualcosa di diverso ed anche la...
  8. P

    S6 e xiaomi home

    Fai come ho dovuto fare io. Hai bisogno di due app. MiHOME. Ho usi due telefoni diversi, uno con mihome server cinese e l'altro con server europa, oppure Scarichi parallel space su cui installi una copia di mihome dove metti tutto quello che funzia sui server cinesi ( io ho 26 componenti...
  9. P

    puzza di bruciato roborock

    Dal mio roborock con 20 mesi di vita, 541 ore di funzionamento e 30.000m2 di superficie pulita da un paio di giorni sento provenire la classica puzza di bruciato e, contestualmente, la potenza di aspirazione non va oltre a Max. Se provi a settarlo su turbo, la potenza non aumenta più. Ancora non...
  10. P

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    vedi immagine
  11. P

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Si puoi tirare delle righe che corrispondono a muri virtuali cosi come puoi tracciare dei rettangoli, e pure ruotarli di qualunque angolo, che corrispondono ad aree vietate. es. la posizione delle ciotole degli animali in casa..
  12. P

    Sostituzione HUB Kit Smart Home con Aqara - Delirio!!!!

    A me, con HUB Xiaomi, i sensori temperatura funziano, io ne ho collegati 3 aqara ( con misura della pressione) e 1 xiaomi 4 body sensor aqara (con sensore lux) e 1 xiaomi, 3 sensori porta (misti anche questi), 2 lampade philips , 1 IPecamera , 1 bedside collegata ad un sensore temperatura (con...
  13. P

    Ultimo aggiornamento firmware

    io roborock, anche perme quello è l'ultimo aggiornamento, con barriere virtuali e aree non consentite.
  14. P

    HUB suono personalizzato

    So che si possono aggiungere all'HUB dei suoni personalzzati in formato MP3 ma non sono riuscito a trovare nel cellulare la cartella dove metterlo. Qualcuno mi da una mano? grazie
  15. P

    Roborock s50 e traiettoria di pulizia

    Con l'aggiornamento odierno puoi dirgli di non passare sopra le due barre tracciandogli sopra due linee e salvare la mappa con quel divieto per le future pulizie.
  16. P

    automazione body sensor aqara su base intensità luce lux

    no, io no. ma ho scoperto che fotoresistenza funziona da allarme. esempio di un caso concreto a casa mia piccolo condominio,io ultimo piano e unico condòmino. il sensore messo a capo scala controlla se qualcuno gli passa davanti e lo segnala aggiungendo il parametro di intensità di luce, es...
  17. P

    Collegare lampadina xiaomi philips e27

    Si funziona perfettamente. La installi sul gateway con la solita procedura cosi come per il body sensor. crei la scena IF-THAN in cui gestisci gli orari di accensione (es. dalle ore 20 in poi) e il tempo di accensione (es. rimane accesa per 2 minuti..)
  18. P

    Problema serbatoio dell’acqua

    La marca non la ricordo in casa ce ne sono diverse confezioni semipiene e tutte diverse (ma piu o meno quei prodotti hanno tutte gli stessi principi attivi). Per la verità ho fatto un mischione con anticalcare e un paio di spruzzate di ammoniaca (vetril) e ho lasciato tutto a bagno qualche...
  19. P

    Problema serbatoio dell’acqua

    Si sono intasati i due iniettori. Se vedi che la strisciata d'acqua non è omogenea e piena sostituisci i due iniettori del serbatoio e tutto torna come prima. Quelli usati non buttarli, mettili nell'anti calcare per qualche giorno, lavali bene e prova a vedere se si sono rigenerati distruggendo...
  20. P

    roborock 2 la mappa non si salva

    da qualche giorno, dopo la storia della privacy. il Roborock va solo su europa mentre gli altri dispositivi, Hub, lampada da tavolo e lampadine, sensori temperatura , sensori porte, ripetitori IR, presa elettrica, bodysensor, etc (una ventina di pezzi) vanno solo su china. aspettiamo e speriamo...