Risultati della ricerca

  1. G

    Passaggio da Gateway Xiaomi a Gateway Aqara

    Ciao a tutti. Stavo pensando di passare dal Gateway storico Xiaomi (il primo uscito per intenderci) al Gateway Aqara M1S. Mi interessa questo passaggio per rendere compatibili HomeKit i vari sensori collegati al Gateway: sensori di presenza, portafinestra, temperatura, fumo, gas, prese e...
  2. G

    Allarme al posto di notifiche

    Ciao. Ci ho provato anche io, anche pensando a dei workaround, ma purtroppo non ho trovato una soluzione....pare proprio che non sia possibile.
  3. G

    Videocamera Xiaomi Mi Home Security Camera 1080P(Magnetic Mount)

    Ciao. Per quanto riguarda la prima domanda, no, non è normale....ma è già capitato anche a me. La cosa strana è che basta accendere e spegnere (cioè staccare e riattaccare la corrente) e tutto riparte...quindi come se fosse stata presa la corrente....bho! Per la seconda domanda non so...
  4. G

    App Mi Home e Home kit

    Piccolo Up..se a qualcuno fosse sfuggito il post.... Grazie.
  5. G

    Telecamere Xiaomi e Google Nest Hub

    Ciao a tutti, qualcuno ha provato/è riuscito ad effettuare lo stream di telecamere Xiaomi su Google Nest Hub? Io dovrei avere 2 telecamere compatibili (Google Home le riconosce) ma lo streaming non parte...Google risponde "Ok, Avvio streaming della camera xxx" ma non parte nulla.... Il problema...
  6. G

    Cambio router

    Capito grazie. Ho provato a creare una rete ospite (con stesso SSID e password della vecchia rete) ma vedo che ha difficoltà a funzionare correttamente il tutto. Credo che il problema sia che la rete ospite non ha accesso ai dispositivi sulla rete locale. Proverò a fare dei tentativi...
  7. G

    Cambio router

    Chiedo in altra cosa è vi ringrazio le la disponibilità: per creare una seconda rete, si intende creare una rete ospiti?
  8. G

    Cambio router

    Grazie per le risposte. Una curiosità che mi sfugge: Qual’è lo scopo di creare due reti separate?
  9. G

    Cambio router

    Ciao ragazzi. A qualcuno è già capitato di dover sostituire il router? È necessario resettare tutto (Gateway, sensori, telecamere, roborock, yeelight) oppure è possibile cambiare la rete Wi-Fi da qualche impostazione (che non trovo). Ciao e grazie.
  10. G

    App Mi Home e Home kit

    Ciao. Qualcuno per caso ha provato a concedere l’autorizzazione all’app Xiaomi Home di accedere ai Dati Abitazione su iPhone? Nel mio caso sto parlando di un vecchio Gateway non compatibile con Home kit. Cercavo di capire se per caso si implementa qualche funzionalità....
  11. G

    Allarme Mi Home Kit e automazione

    Ciao. Ho provato a guardare ma nelle impostazione del Gateway non ho visto alcuna impostazione di ritardo dell’allarme. forse l’unica cosa che puoi provare a fare è creare una automazione specifica per cui, se il contatto porta/finestra si apre, dopo 5 secondi, suoni la Sirena del gateway. Ma...
  12. G

    Problema connessione Mi Home a Google Home

    Ciao a tutti. Anch'io ho rifatto la procedura proprio oggi e non mi ha dato alcun problema di collegamento dell'account Xiaomi. Mi viene da pensare che possa essere "colpa" di qualche impostazione dello smartphone in quanto oggi ho anche provato a collegare l'account Google al servizio...
  13. G

    Camere Xiaomi e Google Home

    Ciao a tutti. Una domanda: qualcuno ha avuto modo di verificare il funzionamento delle telecamere Xiaomi con Google Home? Mi spiego: fra le altre, possiedo 2 camere Xiaomi security camera 1080 (quella nell'immagine sotto per intenderci) e noto che Google Home le riconosce poiché me le propone...
  14. G

    ROBOROCK S50 XIAOMI ROBOT VACUUM 2

    Nulla di particolare...ho collegato l’account xiaomi al Google Assistant e mi sono ritrovato fra i dispositivi rilevati il roborock, le yeelight, e un paio di telecamere (2 dei 3 modelli che possiedo)
  15. G

    Kit Mi smart home ITA e iOS

    Ciao. Leggo solo ora i tuo post. Un utente aveva avuto lo stesso problema poi risolto. Se non ricordo male il problema era che tempo fa i sensori di temperatura erano configurabili sole se il gateway era impostato su server China, ma dopo gli ultimi aggiornamenti firmware si dovrebbero poter...
  16. G

    Xiaomi gateway

    Ciao. E' possibile che possa segnalare la mancanza di collegamento alla rete o comunque ad un router? Il mio gateway, se spengo il router, mi pare faccia la stessa cosa....ma lampeggia in blu. Possibile che a modelli differenti di gateway possano aver cambiato la tonalità della luce?
  17. G

    Sensore temperatura xiaomi su gateway italia

    Credo che @ClaMel abbia ragione..
  18. G

    robortock s50 problema di connessione aiutoooo!!

    Ciao. Forse dico una banalità...quindi non riesci nemmeno a cliccare sul pulsante "accetta"? Provo a buttare lì qualche prova.... Re-installare l'app? Provare a utilizzare la connessione cellulare? Cambiare server? Cancellare la cache dall'app?
  19. G

    Novità nei nuovi aggiornamenti firmware

    Ciao. Nella pagina delle impostazioni alla voce "Aggiorna il firmware" dice quali sono le novità..
  20. G

    ROBOROCK S50 XIAOMI ROBOT VACUUM 2

    Ciao. Si la funzione smacchiatura fa proprio quello, ma anche questa funzione la uso poco. Io dopo un primo periodo di utilizzo "manuale", nel senso che quando volevo una pulizia la facevo partire manualmente, l'ho impostato con la programmazione del timer: ora parte automaticamente e fa una...