Risultati della ricerca

  1. K

    Redmi 3 Pro quale rom ?

    ecco :p Nella malaugurata ipotesi che vada storto qualcosa durante il flash come si torna indietro ? Mi conviene fare il backup direttamente dalla twrp ?
  2. K

    Redmi 3 Pro quale rom ?

    I vari wipe si fanno prima o dopo l'installazione della rom? immagino prima, a rigor di logica..ma meglio chiedere conferma
  3. K

    Redmi 3 Pro quale rom ?

    Quindi flashare la rom da recovery (inserita su microsd) direttamente dal telefono, fare tutti i wipe e riavviare...in questo modo perdo il root ? Se invece volessi lasciare il root dopo aver flashato la rom e fatto i wipe devo flashare anche supersu e poi riavviare..giusto ? Quale delle due mi...
  4. K

    Redmi 3 Pro quale rom ?

    Ok...una domanda ancora...è possibile togliere i permessi di root ? Cioè vorrei la miui.it ma togliere il root profondo dato che non mi serve. C'è qualche modo per fare ciò ? O comunque anche lasciandolo come funzionano gli aggiornamenti in questo caso ? Insomma supersu in che modo interviene e...
  5. K

    Redmi 3 Pro quale rom ?

    Ho allegato le informazioni del dispositivo...ricapitolando il telefono ha il root e c'è supersu...mi consigliate di installare l'ultima e cioè la 7.12.21 ??? Ovviamente farei un'installazione pulita..quindi partendo da questa rom che non ho messo io i passi da fare quali sarebbero ? Ricordo che...
  6. K

    Redmi 3 Pro quale rom ?

    Giusto...errore mio...intendevo "stabile" nel senso generico del termine...volendo restare su miui.it (quindi developer) mi chiedevo quale fosse il miglior compromesso per il redmi 3 pro visto che attualmente lei ha una rom vecchiotta. Poi vorrei capire un'altra cosa...da quello che ho capito in...
  7. K

    Redmi 3 Pro quale rom ?

    Salve, un anno e mezzo fa acquistai un redmi 3 pro usato per mia sorella...da allora non l'ho mai toccato ma credo che una bella sistematina lato software ci voglia. Il telefono da quello che ho capito è rootato... Android 5.1.1 e come rom ha una 6.12.8 miui.it .... flashato con supersu (che ad...
  8. K

    Grossoshop.net

    Esperienza positiva con grossoshop...arrivato redmi 4 pro difettoso e ricevuto rimborso nei tempi e nei modi stabiliti nel loro sito. Assistenza abbastanza rapida (24 ore per rispondere alle mail) e sempre gentilissimi e disponibili. Grazie anche a daniele che ha risposto a numerose mie domande...
  9. K

    Supporto Telefono morto

    Io ho restituito venerdì il mio redmi 4 pro...lo stesso problema si è manifestato nelle prime 2 ore di vita. Avevo 2-3 riavvii al giorno e il telefono "moriva" all'improvviso..tenendo premuto a lungo il tasto di accensione si accendeva di nuovo. A questo punto non so se cambiare terminale o...
  10. K

    Supporto Cambio Global stable ufficiale buggata

    Può avere senso come cosa o il ripristino direttamente dal telefono ha la stessa funzione ?
  11. K

    Supporto Cambio Global stable ufficiale buggata

    Mi pc suite non è supportato dalla versione 6 di android. Quindi miflash e telefono in edl mode è l'unica via giusto ? Non capisco come mai l'edl mode e miflash sono considerate rischiose visto che vengono menzionate praticamente quasi in ogni guida per installare appunto la global. Quali sono i...
  12. K

    Supporto Cambio Global stable ufficiale buggata

    Ragazzi se volessi reinstallare da zero la global come potrei fare? Cioe sovrascrivere la stessa Rom. Ho provato a fare il ripristino dal telefono e gli spegnimenti continuano. Voglio proprio reinstallarla da zero
  13. K

    Ripristino back up whatsapp

    Il miglior modo per ripristinare whatsapp è farlo tramite backup con google drive. Comunque sdcard indica la microsd non la memoria interna
  14. K

    Supporto Cambio Global stable ufficiale buggata

    Si l'ho già contattato. Anche perchè con la ristrettezza dei 7 giorni per DOA sono obbligato a sentire loro.
  15. K

    Supporto Cambio Global stable ufficiale buggata

    Riacceso il telefono per fare screenshot e si è riavviato da solo ancora una volta.
  16. K

    Supporto Cambio Global stable ufficiale buggata

    Ricapitolando l'unica rom che posso mettere con il bootloader bloccato è la china dev/stable ma ovviamente perdo gapps ecc.
  17. K

    Supporto Cambio Global stable ufficiale buggata

    Si errore mio...la china developer c'è. Anche se c'è solo l'inglese voglio capire se i riavvi e gli spegnimenti sono problema software o hardware. Però dato che ho fatto richiesta per lo sblocco del bootloader non vorrei poi incasinarmi ulteriormente. In pratica vorrei cambiare rom con...
  18. K

    Supporto Cambio Global stable ufficiale buggata

    Ok..giusto per capire un attimino. La global developer è la rom base da cui partire per poter poi installare la miui.it..corretto ? Sono due linee di sviluppo diverse ? Cioè è corretto pensare che i bug della stabile non ci siano sulla developer ? Lo so che devo provare prima ma teoricamente può...
  19. K

    Supporto Cambio Global stable ufficiale buggata

    Salve ragazzi..alle 15 mi è arrivato il redmi 4 pro da grosso con la global stable 8.1.2 . Ha funzionato tutto benissimo per 2 ore....poi mi si è riavviato da solo 3 volte a distanza di qualche minuto. Riacceso si è spento senza dare segno di vita. Solo premendo il tasto di accensione a lungo ha...
  20. K

    Problemi terminale

    Ma se dovesse riavviarsi spegnersi durante le varie procedure di sblocco / installazione rom che succede ? Si butta tutto ?