Risultati della ricerca

  1. ioclaudio

    Prodotto Redmi 4 si riavvia quando collegato al PC via USB

    Ciao a tutti, stavo usando il mio Redmi 4 con MIUI Gobal 10.2 per testare un'app via USB. L'ho fatto per mesi, dopo aver attivato la modalità programmatore e il debug via USB. Da questa mattina, quando collego il cellulare al pc via USB, il cellulare si riavvia. E se collegato al cavo continua...
  2. ioclaudio

    Bip GPS Amazfit Bip

    Ciao a tutti, ho comprato un Amazfit Bip che avrei voluto usare per misurare tempi e distanze quando vado a correre. Purtroppo l'ho provato oggi e restituisce dei risultati completamente sballati. Intanto, il Gps ogni volta impiega 10 minuti per trovare il collegamento (all'esterno, all'interno...
  3. ioclaudio

    Bip E' possibile creare moduli software personalizzati?

    Ciao a tutti, avrei una domanda riguardo Amazfit Bip e, in generale, riguardo gli smart-watch della Xiaomi. Ho visto che gli smart-watch della Fitbit hanno un SDK per creare moduli software personalizzati. Con Amazfit Bip o altri dispositivi della Xiomi si può fare qualcosa di analogo che voi...
  4. ioclaudio

    Bip Amazfit Bip ha il conta vasche?

    Ciao, sapete se Amazfit Bit può essere utlizzato in piscina e se ha il contavasche? grazie mille Claudio
  5. ioclaudio

    Miui e Android

    Quindi suppongo che questo significhi che posso aggiornare MIUI ma non Android.
  6. ioclaudio

    Miui e Android

    Ciao a tutti, aggiorno sempre il mio Redmi 4 all'ultima versione di MIUI (attualmente 9.5). La versione di Android però è sempre la 6. Che relazione c'è tra MIUI e Android? Android è il sistema operativo e MIUI un applicativo che gira su Android? C'è modo di aggiornare la versione di Android...
  7. ioclaudio

    Navigare nel file system del Redmi4 Pro

    grazie, ora vedo le cartelle
  8. ioclaudio

    Navigare nel file system del Redmi4 Pro

    Ciao a tutti, sono passato dal Redmi2 al Redmi 4 Pro e posso dire che sono entrambi degli ottimi smartphone. Quando collegavo il Redmi2 con la USB al computer riuscivo a navigare tra le cartelle del file system come se fosse un normale disco usb, Con il Redmi4 non riesco a farlo. Il dispositivo...
  9. ioclaudio

    Collaborare con Community

    Buongiorno ragazzi, da qualche mese ho un Redmi 2 e sono molto contento di questo prodotto. Ho saputo dell'esistenza di questa Community da una ricerca su Internet quando, dopo due giorni dall'acquisto del cellulare, mi sono ritrovato con un cellulare in Cinese in seguito a un aggiornamento...
  10. ioclaudio

    Supporto Ricerca del segnale GPS su Xiomi estremamente lunga

    Buongiorno a tutti, uso raramente il GPS del cellulare e per questo ce l'ho quasi sempre disabilitato. Quando però mi serve e lo attivo, per esempio per usare Google Maps, ho notato che la ricerca del segnale è molto lenta e dura anche mezz'ora o un'ora dopodicché tutto funziona correttamente...
  11. ioclaudio

    Redmi 2 (TD) Svuotare contatti Redmi

    Ci sono riuscito. In pratica quando si apre il programma Contatti se si vuole visualizzare il menu delle impostazioni bisogna tenere premuto il pulsante del menu (il primo a sinistra) a quel punto si sceglie Organizza contatti-->Eliminazione multipla.Li ho selezionati tutti e li ho cancellati...
  12. ioclaudio

    Redmi 2 (TD) Svuotare contatti Redmi

    ma così ne cancello uno alla volta mi chiedevo se si potessero cancellare tutti insieme oppure con una selezione multipla.
  13. ioclaudio

    Redmi 2 (TD) Svuotare contatti Redmi

    Ciao buongiorno a tutti, ho sincronizzato un account google con i contatti del Redmi, però mi ha caricato tanti indirizzi email che non vorrei avere nel cellulare. Sto parlando di 500 contatti inutili. Non riesco a capire se è possibile svuotare i contatti del cellulare. Ovviamente ho...
  14. ioclaudio

    Redmi 2 (TD) Sparito Google Play dopo aggiornamento

    Grazie mille, ha funzionato e non è stato nemmeno difficile. Mi hai tolto da un bell'impiccio. Non ho capito bene chi realizza queste Rom italiane, è una comunità o è la stessa Xiomi ? Che a quanto pare si pronuncia "Sciaomì". grazie ancora claudio
  15. ioclaudio

    Redmi 2 (TD) Sparito Google Play dopo aggiornamento

    Purtroppo è il mio primo cellulare Xiomi. Non pensavo che un aggiornamento influisse sulle applicazioni già installate. Quindi l'installazione della Rom italiana contiene Google Play? Grazie del consiglio.
  16. ioclaudio

    Redmi 2 (TD) Sparito Google Play dopo aggiornamento

    Buongiorno ragazzi, ho appena acquistato un Redmi 2 (2014813) appena connesso a Internet ha verificato la presenza di un aggiornamento del software MIUI 7.0 e gliel'ho fatto fare. Dopo averlo riacceso non ho più trovato Google Play installato e non so come fare a installare le applicazioni...