Ripristino totale MIUI

Mardel88

Utente registrato
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ciao ragazzi. Ho un redmi note 8. In questi mesi ho installato varie custom rom con Android 10. Dopo averne provate 4 o 5 devo dire che non mi soddisfano molto in quanto sono troppo basilari (praticamente sono tutte Android stock) e soprattutto sono piene di bug. Ho provato tante volte a tornare alla situazione iniziale, come se il telefono lo avessi preso adesso. Sembra che Xiaomi blocchi qualcosa dopo aver flashato rom. La regione innanzi tutto non ritorna Italia (dopo aver installato la recovery rom cinese rimaneva Cina) Ho migliorato la situazione installando la MIUI di questo forum. La regione invece di Italia è San Marino. Cmq in ogni caso l'app mi video non ha mai più funzionato come prima ( non si sente l'audio di quasi nessun film). Motivo per cui avevo crittografato il telefono sperando così di cancellare tutto definitivamente con il ripristino di fabbrica col telefono crittografato. Peggio ancora... Solo con la rom MIUI.it sono riuscito a eliminare la crittografia facendo i vari swipe con diverse recovery. Scusate se sono stato lungo.... Ma perché con la MIUI è così difficile ripristinare tutto come prima?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai un miflash e poi installi la miui.it

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Mardel88

Utente registrato
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ciao sì il mi flash l'ho fatto tante volte nei senso che quando brickavo il telefono ero costretto a farlo per recuperarlo e installavo la recovery cinese. Selezionavo clean all e poi flashavo. Non si può pulire e basta con mi flash giusto? Cmq no il telefono funziona. Ieri mi video diceva che per motivi di copyright mi blocca in parte l'app... Infatti è solo l'audio italiano che non funziona non quello inglese. Quindi forse Xiaomi blocca l'audio di tutti i file video scaricati. L'unica cosa è che vorrei togliere la crittografia al telefono ma non so come fare. Adesso ho ripristinato la MIUI originale con la sua recovery originale. Quando vado su crittografia non si può togliere.... Mi dice solo che il telefono è criptato. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte