MIUI 10 e Android Auto

Dani27

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Ciao a tutti, ho un mi8 con la miui10, Android auto funziona, ma non partono le chiamate.
C'é una soluzione?
Grazie
 

simy24

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ciao a tutti, ho scritto anche in un altro post, ho acquistato da poco redmi 6 e mi ha fatto l'aggiornamento a MIUI10.2.5 Android Auto solo come applicazione funziona ma va in crash appena collego il telefono alla macchina(peugeot 208) qualcuno mi ha consigliato di aggiornare il software della macchina, ma a quanto leggo non è questo il problema. Qualcuno ha risolto in qualche modo?? grazie mille a tutti
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Xiaomi ed Android Auto pare essere un connubio di difficile certezza...
 

LelloLelli

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Varese
Terminale
MIX 2
Ciao,

Sono in possesso di un mi 5x con 10.2 ita stable, uso spesso andorid auto con waze, non riscontro problemi, seat leon con navi system plus
 
  • Like
Reazioni: lorenzo@

lorenzo@

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
62
Ciao,
sono un possessore di uno Xiaomi Mi9. Non riesco ad utilizzare Android auto con la mia autovettura Seat Ibiza. Ho dato tutti i permessi previsti ed entrato in auto l'app si avvia in automatico ed il telefono riconosce il bluethoot dell'auto, ma collegato il telefono al Full Link del sistema di navigazione con presa usb, sul display dell'auto viene riportata la scitta collegare il telefono al sistema con presa usb per essendo correttamente collegato. Qualche navigante può darmi qualche informazione per risolvere il problema?
Grazie
 

LelloLelli

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Varese
Terminale
MIX 2
Ciao,
sono un possessore di uno Xiaomi Mi9. Non riesco ad utilizzare Android auto con la mia autovettura Seat Ibiza. Ho dato tutti i permessi previsti ed entrato in auto l'app si avvia in automatico ed il telefono riconosce il bluethoot dell'auto, ma collegato il telefono al Full Link del sistema di navigazione con presa usb, sul display dell'auto viene riportata la scitta collegare il telefono al sistema con presa usb per essendo correttamente collegato. Qualche navigante può darmi qualche informazione per risolvere il problema?
Grazie

Ciao lorenzo@,
Quando colleghi il cavo usb, dovrebbe apparirti una notifica sul telefono "usb" dove viene chiesto come utilizzare il collegamento usb, solo carica, trasferimento file MTP , etc etc. Hai provato a selezionare trasferimento file o MTP ? Se si, stai utilizzando il cavo originale ?
 
  • Like
Reazioni: lorenzo@

lorenzo@

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
62
Ciao lorenzo@,
Quando colleghi il cavo usb, dovrebbe apparirti una notifica sul telefono "usb" dove viene chiesto come utilizzare il collegamento usb, solo carica, trasferimento file MTP , etc etc. Hai provato a selezionare trasferimento file o MTP ? Se si, stai utilizzando il cavo originale ?
Grazie Lello, per la cortese risposta.
Come ho scritto, anche quando parte in automatico AA, cosa che non avviene sempre, collegato il cavo usb telefono/full link dell'auto, sul mi9 non compare nessuna scritta. Non ho utilizzato il cavo originale ma uno acquistato da utilizzare esclusivamente in auto. Quando collego il telefono alla presa usb non viene riconosciuto il telefono, ma lo stesso collegamento carica comunque la batteria. Ora proverò con quello originale e cercherò di trovare nelle impostazioni come utilizzare il collegamento usb.
 

LelloLelli

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Varese
Terminale
MIX 2
Grazie Lello, per la cortese risposta.
Come ho scritto, anche quando parte in automatico AA, cosa che non avviene sempre, collegato il cavo usb telefono/full link dell'auto, sul mi9 non compare nessuna scritta. Non ho utilizzato il cavo originale ma uno acquistato da utilizzare esclusivamente in auto. Quando collego il telefono alla presa usb non viene riconosciuto il telefono, ma lo stesso collegamento carica comunque la batteria. Ora proverò con quello originale e cercherò di trovare nelle impostazioni come utilizzare il collegamento usb.

Per esperienza personale, usando sia un mi 5x (android 8.1) che un mi mix2 (android 8.0), quando attacco il cavo usb (originale) mi compare una notifica, chiedendomi come utilizzare il collegamento usb. Non solo quando lo collego all'auto, ma anche per esempio quando lo collego al pc. Se riesci prova ad andare in Opzioni Sviluppatore, RETE, seleziona configurazione usb, impostare MTP.
Poi fai una ricerca su quale porta usb usare sull'ibiza, percheè per esempio sulla mia leon 2016, ho tre prese usb ma solo quella sotto al display funziona per AA. Le altre mi funzionano solo per ricarica.
Spero di averti dato info utili
 
  • Like
Reazioni: lorenzo@

lorenzo@

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
62
Per esperienza personale, usando sia un mi 5x (android 8.1) che un mi mix2 (android 8.0), quando attacco il cavo usb (originale) mi compare una notifica, chiedendomi come utilizzare il collegamento usb. Non solo quando lo collego all'auto, ma anche per esempio quando lo collego al pc. Se riesci prova ad andare in Opzioni Sviluppatore, RETE, seleziona configurazione usb, impostare MTP.
Poi fai una ricerca su quale porta usb usare sull'ibiza, percheè per esempio sulla mia leon 2016, ho tre prese usb ma solo quella sotto al display funziona per AA. Le altre mi funzionano solo per ricarica.
Spero di averti dato info utili
Ciao Lello,
oggi ho provato a collegare AA in auto con il cavo originale. La connessione è avvenuta. Google maps funziona e cosi Spotify. Non ho provato a fare chiamate, anche per il fatto che le faccio via bluetooth. Ora devo capire come far comparire sull'Home del display auto le icone compatibili.
Scritto questo, ho capito che il problema è il cavetto non originale che ho acquistato e che non supporta la carica veloce. Vorrei acquistarne uno con carica veloce e trasmissione dati ma in rete presso gli store che vanno per la maggiore non ve ne sono specificati per Xiaomi mi 9. Ho trovato solo per mi 8. Desideravo chiederti se sai se questi cavi sono identici per tutti gli Xiaomi o almeno per la serie MI. Grazie
 

LelloLelli

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Varese
Terminale
MIX 2
Ciao Lello,
oggi ho provato a collegare AA in auto con il cavo originale. La connessione è avvenuta. Google maps funziona e cosi Spotify. Non ho provato a fare chiamate, anche per il fatto che le faccio via bluetooth. Ora devo capire come far comparire sull'Home del display auto le icone compatibili.
Scritto questo, ho capito che il problema è il cavetto non originale che ho acquistato e che non supporta la carica veloce. Vorrei acquistarne uno con carica veloce e trasmissione dati ma in rete presso gli store che vanno per la maggiore non ve ne sono specificati per Xiaomi mi 9. Ho trovato solo per mi 8. Desideravo chiederti se sai se questi cavi sono identici per tutti gli Xiaomi o almeno per la serie MI. Grazie
Ciao Lorenzo,
Non ho idea, se i cavi siano compatibili, in linea di massima sì. Guarda che AA non è un mirror link. Personalmente AA lo uso esclusivamente per Waze e telefono, le app sulla home non so se si possano aggiungere, fammi sapere se trovi guide in merito. Ciao
 

Venas 85

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Salve a tutti,
vi racconto la mia esperienza con Android auto. Smartphone xiaomi mi note 2 con la miui 10 Italia e Android auto su Peugeot 3008.
Per funzionare non devono esserci app clonate sul telefono, in quanto visto che Android auto necessita di Google services, clonando una app si crea un doppione del Google services e automaticamente si ha errore di connesione. Ora ci vorrebbe la soluzione a quando detto... Saluti
Ciao hai risolto il problema? Io ho il tuo identico problema
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao hai risolto il problema? Io ho il tuo identico problema
Ad oggi non c'è soluzione... o ti tieni le app doppie o fai funzionare Android Auto... purtroppo qui ci sono due variabili in gioco e al momento non hanno trovato soluzione all cosa.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte