Supporto Voice Match "Ok Google"

Quercia

Utente registrato
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Salve a tutti.
Ho flashato la versione stabile xiaomi.eu_multi_MI9_V10.2.16.0.PFACNXM_v10-9.
Ho scoperto però che l'assistente non risponde all' "Ok Google".
Da quello che ho letto in giro in xiaomi.eu, sembra non funzioni perchè la funzione non è presente nativamente nella rom cinese, base della xiaomi.eu.
Sapete dirmi se nella stabile miui.it_V10.2.16.0.PFACNXM_cepheus_9.0_V10, invece funziona ?
Grazie a tutti in anticipo.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti.
Ho flashato la versione stabile xiaomi.eu_multi_MI9_V10.2.16.0.PFACNXM_v10-9.
Ho scoperto però che l'assistente non risponde all' "Ok Google".
Da quello che ho letto in giro in xiaomi.eu, sembra non funzioni perchè la funzione non è presente nativamente nella rom cinese, base della xiaomi.eu.
Sapete dirmi se nella stabile miui.it_V10.2.16.0.PFACNXM_cepheus_9.0_V10, invece funziona ?
Grazie a tutti in anticipo.
Al momento no

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Quercia

Utente registrato
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Salve a tutti, c'è qualche novità ad oggi ?
Con le ultime rom stable e/o weekly, il problema è stato sistemato ?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rassegnatevi,se volete "Ok Google" l'unica maniera è usare rom global o EEA ufficiale, nessun team al momento può risolvere questo problema sulla base cinese.
 

Quercia

Utente registrato
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Infatti non era mia intenzione "pretendere" dai vari team, una risoluzione del problema... ci mancherebbe, visto che comunque lavorate gratuitamente.
Come pure siamo un pò tutti a conoscenza del fatto che dipende dalla rom cinese.
Stavo solo chiedendo, se appunto, c'era qualche novità a partire dal fronte della rom cinese.
Evidentemente non lo è ancora.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
E dubito lo sarà mai visto che là i servizi Google di fatto sono banditi o quasi... è una ROM fatta per quel mercato e quindi a quel mercato si adatta.
Purtroppo, e mi spiace perché sono un fan della MIUI Italia da tempo, le custom ROM per me che si basano sulla China stanno perdendo appeal... una volta non c'era alternativa per avere un telefono usabile qui, anche perché non esistevano versioni internazionali. Adesso se uno vuole i servizi fruibili da noi conviene puntare come detto sopra sulle ROM per il nostro continente o quelle globali.
 

T19

Utente assiduo
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
220
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
38
sulla miui ita dev funziona
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Infatti non era mia intenzione "pretendere" dai vari team, una risoluzione del problema... ci mancherebbe, visto che comunque lavorate gratuitamente.
Come pure siamo un pò tutti a conoscenza del fatto che dipende dalla rom cinese.
Stavo solo chiedendo, se appunto, c'era qualche novità a partire dal fronte della rom cinese.
Evidentemente non lo è ancora.
Nessun problema :), il problema non può essere risolto perchè xiaomi distingue la partizione "vendor" tra la cinese e la global, purtroppo la global ha i driver per far andare "Ok google" mentre la Cinese no, quindi il problema è alla base della rom stessa, i team purtroppo non possono andare a modificare i driver di sistema,se metti i driver della global sulla cina la rom va a farsi benedire con il rischio di brick totale per il dispositivo.
 

Quercia

Utente registrato
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
...non può essere risolto perchè xiaomi distingue la partizione "vendor" tra la cinese e la global, purtroppo la global ha i driver per far andare "Ok google" mentre la Cinese no, quindi il problema è alla base della rom stessa,....se metti i driver della global sulla cina la rom va a farsi benedire con il rischio di brick...

Azz... questa mi giunge nuova... fammi capire bene.
Mi stai dicendo che io, che ho un mi9 cinese con bootloader sbloccato, se carico una global o eea rom, con twrp, per il fatto che la partizione vendor è cinese rischio di brickare il telefono ?
Ero convinto che, una volta sbloccato il bootloader, io potessi mettere qualsiasi rom volessi.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mettendo rom original global o eea vendor viene sostituito
 
  • Like
Reazioni: Quercia

Quercia

Utente registrato
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Mettendo rom original global o eea vendor viene sostituito

A ecco... mi pareva allora di aver capito bene.
Grazie della riposta.

Vista la cosa, spero non me ne vogliate se faccio la domanda qui su miui.it.
Sapreste consigliarmi una rom installabile da twrp, basata però sulla EEA stabile (o anche la global, anche se la eea mi pare un pelo più aggiornata) che però come la miui.it, sia senza root e passi il safety test ?
Grazie e scusatemi ancora della domanda off topic.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ma perché vuoi mettere una ROM di terze parti a questo punto e non una originale?
 

Quercia

Utente registrato
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Perchè mi risulta, ma non son sicuro al 100%, che flashare la rom originale, con bootloader sbloccato, non passa il safety test, e quindi alcune app, tipo quelle bancarie, non funzionano.
La Miui.IT (come la xiaomi.eu) ha già il mod per passare il test, e quindi non necessita l'installazione di magisk o root o robe del genere.
Quello che vorrei, è quindi la comodità della miui.it, ma basata su una rom global o eea, in modo da avere il voice match/assistant.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Perchè mi risulta, ma non son sicuro al 100%, che flashare la rom originale, con bootloader sbloccato, non passa il safety test, e quindi alcune app, tipo quelle bancarie, non funzionano.
La Miui.IT (come la xiaomi.eu) ha già il mod per passare il test, e quindi non necessita l'installazione di magisk o root o robe del genere.
Quello che vorrei, è quindi la comodità della miui.it, ma basata su una rom global o eea, in modo da avere il voice match/assistant.
Non arriverà mai su base global o eea(solo redmi note 6 Pro e Poco F1) come già detto in precedenza per chi ha necessità di usare "Ok Google" deve mettere rom ufficiale
 

Quercia

Utente registrato
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Non arriverà mai su base global o eea(solo redmi note 6 Pro e Poco F1) come già detto in precedenza per chi ha necessità di usare "Ok Google" deve mettere rom ufficiale

Infatti... era appunto per questo, che, nel post, chiedevo un suggerimento di una rom, diversa da miui.it, che fosse basata sulla global o eea e che già passasse il safety test.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cerca su xda eventuali progetti miui alternativi
 

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
Io ho rinunciato....comunque Xiaomi potrebbe utilizzare la loro IA con altri motori di ricerca

Inviato dal mio MI 8 Explorer Edition utilizzando Tapatalk
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Perchè mi risulta, ma non son sicuro al 100%, che flashare la rom originale, con bootloader sbloccato, non passa il safety test, e quindi alcune app, tipo quelle bancarie, non funzionano.
La Miui.IT (come la xiaomi.eu) ha già il mod per passare il test, e quindi non necessita l'installazione di magisk o root o robe del genere.
Quello che vorrei, è quindi la comodità della miui.it, ma basata su una rom global o eea, in modo da avere il voice match/assistant.
A me sulla xiaomi.eu funziona l'app della banca (ho installato anche magisk per fare il root) e funziona Ok Google
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte