Supporto Varie su Redmi note 7

Aketti

Utente attivo
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
31
Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere un paio di aiuti per personalizzare l'uso del mio nuovo redmi note 7.
Premetto che provengo da un ottimo redmi note 3 pro, che mi ha servito per tre anni pieni.
Chiedo aiuto per questi aspetti:
1. vorrei disabilitare il suono che viene emesso quando passo dalla modalità silenziosa alla modalità normale;
2. sono sempre stato abituato a tenere bloccata la rotazione dello schermo, però nella galleria la rotazione avveniva ugualmente quando giravo lo schermo e, nella riproduzione di video online, se cliccavo "schermo intero", la riproduzione avveniva in orizzontale, appunto a schermo intero. Sono tutte cose che sul redmi note 7 non avvengono: con la rotazione schermo bloccata, rimane bloccata anche in galleria se giro il telefono e, nella riproduzione di video online (leggasi: da browser e non da app, come netflix e youtube, dove invece funziona tutto regolarmente), se clicco su "schermo intero" la riproduzione rimane "verticale", semplicemente dedicando lo schermo solo al video, alla stessa dimensione. Come posso raggiungere lo scopo?
3. mi trovo molto bene con l'app Mi video, perchè facendo lo swipe a destra e sinistra riesco ad avanzare nei video di quanto voglio e facendolo su e giù a destra regolo il volume e a sinistra la luminosità per la visione dello specifico video. Invece ora, quando riproduco un video da browser (quello integrato della xiaomi. Non intendo cambiare browser), la riproduzione palesemente avviene con un player diverso da Mi video. Infatti non sono presenti tutte le funzionalità di cui sopra e per me è fastidiosissimo dover:
- sbloccare la rotazione schermo per guardare un video a schermo intero, perchè così facendo la sblocco per tutte le app, browser incluso, cosa che non fa al mio caso;
- aumentare o diminuire la luminosità dell'intero dispositivo e non solo, temporaneamente, per la visualizzazione di quel video;
- ricorrere ogni volta alla barra di avanzamento del video, tramite tap preventivo per farla comparire, per poter avanzare nel video e cercare i punti che mi interessano, anzichè fare semplicemente uno swipe a destra o sinistra più o meno prolungato.
È possibile far sì che il browser integrato riproduca, come accadeva nel redmi note 3 pro (e probabilmente anche altri dispositivi), i video con l'app Mi video?

Saranno ben accetti tutti i tipi di suggerimento!!
Grazie mille e un saluto
 

Aketti

Utente attivo
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
31
Nessuno che sappia darmi un consiglio? :(
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Per le prime due cose non credo si possa fare nulla.

Per il resto non saprei perché non uso mai app Xiaomi a parte la camera.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: angelo76

Aketti

Utente attivo
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
31
Mi stupisce molto! Soprattutto perchè si tratta di cose che si potevano fare nel mio vecchio redmi note 3 pro e che mi aspetterei che funzionino anche in un modello più moderno come il mio attuale redmi note 7 :/
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ho anche un vecchio Redmi 3 e la rotazione è bloccata anche nella galleria.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Aketti

Utente attivo
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
31
Ho anche un vecchio Redmi 3 e la rotazione è bloccata anche nella galleria.
Nel mio vecchio redmi note 3 pro se entravo in galleria e aprivo una foto orizzontale, pur avendo la rotazione bloccata per tutto il resto, mettendo il telefono in orizzontale facevo regolarmente andare la foto a tutto schermo, quindi appunto riuscivo a farla ruotare
Strano
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Nel mio vecchio redmi note 3 pro se entravo in galleria e aprivo una foto orizzontale, pur avendo la rotazione bloccata per tutto il resto, mettendo il telefono in orizzontale facevo regolarmente andare la foto a tutto schermo, quindi appunto riuscivo a farla ruotare
Strano
Nel mio no e neanche in altri modelli di conoscenti.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post