Mi Band 3 miglior tracker xiaomi?

etilometro

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Ciao a tutti ragazzi!

Vorrei acquistare una band tracker per sfizio, sono quindi interessato alla mi band o anche all'amazfit bip sostanzialmente per il prezzo e perché ho uno smartphone xiaomi ma avrei alcune domande: i rilevamenti (passi fatti, distanza, sonno) vi sembrano precisi? qual è il più preciso tra la mi band 3, la mi band 2(se ha ancora senso acquistarla) e l'amazfit bip? il fatto che non riconoscono automaticamente le attività è un problema? ne avete avvertito l'utilità? (oltre che per curiosità, per la sveglia intelligente che magari potrebbe farti alzare dal letto in maniera meno traumatica)

Quale mi consigliate di acquistare? o dovrei andare su un altro prodotto o proprio potrei farne a meno (dato che non faccio sport, e che non mi interessa delle notifiche che disattiverei)?

Grazie, grazie, grazie!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Visto l'utilizzo che ne fai secondo me meglio la Mi Band del Bip dato che proprio quest'ultimo ha il plus dello schermo più grande proprio per le notifiche. La tracciatura di passi, distanza e sonno sono comunque discrete, direi anzi buone per il prezzo della band. Chiaro che se vuoi il top dovrest andare su prosotti più professionali e costosi (tipo alcuni modelli FitBit).
Tieni però conto che il Bip ha il GPS integrato quindi può tracciare i percorsi anche senza telefono collegato, cosa che invece le band non fanno dovendo appoggiarsi al GPS el telefono.

Io ho il bip e l'attività fisica, quantomeno la corsa, la rileva automaticamente infatti se ci si mette a correre proprone di attivare la registrazione della corsa. Comunque è una cosa che io non considero dato che quando faccio allenamento la faccio partire io.

Però la domanda che mi viene da farti è: se non ti interessano le notifiche e di fatto non fai sport il reale utilizzo della band quale sarebbe? Solo sonno e passi? Perché sono strumenti prettamente indirizzati allo sportivo (nel nostro caso amatoriale visto che ci sono prodotti specifici ben più costosi per i professionisti) e/o per iterazione smart con il telefono (comunque minima per i prodotti che citi).
Se vuoi toglierti lo sfizio e basta allora forse conviene puntare al Mi Band 3 che costa meno (es. si trova a meno di 20€ in offerta il modello Italia) e vedere in futuro se prendere qualcosa di più complesso (il Bip ti costerebbe almento 50-60€ oltre al fatto che ufficialmente qui non è venduto e senza modding l'utilizzo in italiano sarebbe castrato).
 

etilometro

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
ciao,
grazie per il consiglio, ma la mi band 3 dove posso prenderla a meno di 20€? l'ho trovata a 20 su gearbest ma c'è scritto che la lingua e solo cinese . altrimenti 30 su Amazon non sono tanti.
grazie!!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
ciao,
grazie per il consiglio, ma la mi band 3 dove posso prenderla a meno di 20€? l'ho trovata a 20 su gearbest ma c'è scritto che la lingua e solo cinese . altrimenti 30 su Amazon non sono tanti.
grazie!!
L'avevo vista in offerta all'Esselunga a 19,90€ per i possessori di carta fidaty.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte