Aspettando Original Xiaomi M365 Folding Electric Scooter

H24177

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
D987F8FF-4F71-4BA5-9A31-2C96337A6CCC.jpeg 56A734AE-8D47-4689-91FE-1CA398074CCC.jpeg Qui potete vedere quanto poco si inclina l'asta
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
da quello che vedo dall'ultima foto il problema è la posizione della leva dello sblocco che non deve essere rialzata come sopra, ma parallela al pezzo principale, ha scrito che stretto delle viti? quali?
per che oltre alle 2 che montano il manubrio una volta fuori dalla scatola non mi risultano altre viti da stringere
una foto recuperata da facebook
44077936_2392419600798763_8793781758572101632_n.jpg
 

H24177

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Però scusa la leva nella foto che hai postato è esattamente come la mia, ossia non parallela.
Ieri notte,ho svitato le due viti laterali del sistema di blocco, quelle per intenderci a destra e a sinistra che tengono l'asta unita al corpo del monopattino e l'asta è scesa di qualche millimetro per cui adesso pur con qualche sforzo la leva del campanello arriva al gommino. Probabilmente le avevano serrate troppo durante il montaggio
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Però scusa la leva nella foto che hai postato è esattamente come la mia, ossia non parallela.
Ieri notte,ho svitato le due viti laterali del sistema di blocco, quelle per intenderci a destra e a sinistra che tengono l'asta unita al corpo del monopattino e l'asta è scesa di qualche millimetro per cui adesso pur con qualche sforzo la leva del campanello arriva al gommino. Probabilmente le avevano serrate troppo durante il montaggio
ottimo l'importante è risultato
 

H24177

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
C'è qualcuno su Roma che è disponibile a qualche confronto su pezzi aftermarket anche per poterli visionare dal vivo?
grazie
 

Nigel

Utente registrato
Registrato
2 Novembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
47
Ciao a tutti! mi sono iscritto perchè da 2 giorni ho il monopattino.
Eccezionale, sono davvero molto contento. Abito a Torino e spero di non avere problemi nella circolazione...
L'unica pecca di questo monopattino è che ho notato subito che la ruota dietro ha un problema di aderenza tra il disco del freno e il meccanismo del freno: ho provato di tutto, adesso va meglio, ma ha sempre un punto in cui tocca e la ruota non gira liscia liscia.
Qualche suggerimento? se lo porto da un ciclista secondo voi può far qualcosa?
grazie a tutti.
 

H24177

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ciao a tutti! mi sono iscritto perchè da 2 giorni ho il monopattino.
Eccezionale, sono davvero molto contento. Abito a Torino e spero di non avere problemi nella circolazione...
L'unica pecca di questo monopattino è che ho notato subito che la ruota dietro ha un problema di aderenza tra il disco del freno e il meccanismo del freno: ho provato di tutto, adesso va meglio, ma ha sempre un punto in cui tocca e la ruota non gira liscia liscia.
Qualche suggerimento? se lo porto da un ciclista secondo voi può far qualcosa?
grazie a tutti.

Mi pare di capire che è un problema comune a tutti. Di certo per questo prezzo non si poteva pretendere la perfezione.
Vedi se su questo video trovi qualche utile consiglio per migliorare la situazione
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
mai avuto questo problema sul mio
 

Nigel

Utente registrato
Registrato
2 Novembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
47
Mi pare di capire che è un problema comune a tutti. Di certo per questo prezzo non si poteva pretendere la perfezione.
Vedi se su questo video trovi qualche utile consiglio per migliorare la situazione

grazie mille, con il video postato ho risolto alla grande!
ora è perfetto!

ps stamattina a Torino c'è stata la maratona, e c'era un vigile ogni metro.
Mi ha fermato uno, e già stavo tremando, ma invece voleva informazioni sul monopattino, perchè lo vuole comprare anche lui!!! :D
Non sono stato tanto a chiedere se fosse legale o meno, ma gli ho detto che per farlo partire ha bisogno di "una spinta" per renderlo legale, e lui non ha fatto una piega.
Spero siano tutti come lui!
 
  • Like
Reazioni: Turtel474

Nocci60

Utente registrato
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
63
Ciao ragazzi, ho un problema sul monopattino M365 , ho impostato con uno smartphone l’app MiHome , e tutto funzionava e visualizzavo i dati del monopattino, cambiando telefono , ora ho un Xiaomi Redmi Note 5, non si connette più al nuovo nella App MiHome. C'è un metodo per resettare il monopattino ? Ho provato quello dei tre componenti , leva freno , gas , pulsante acc. Ma non risolve nulla ....Grazie !!
 

iTunexify

Utente registrato
Registrato
2 Aprile 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Ciao a tutti ragazzi! A me è arrivato oggi e sono contentissimo.
Ho solo un grande problema: la leva per aprirlo e chiuderlo è durissima, praticamente impossibile da muovere senza le pinze! Sapete come fare?
 

Netraider

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao a tutti; essendo appena iscritto al forum ma avendo ordinato il monopattino elettrico Xiaomi mi sono anche informato sulla legge che verosimilmente renderà legale al circolazione dei monopattini elettrici. Spero sia di aiuto alla discussione.

Il disegno di legge 1368 del deputato Scagliusi ha previsto all'art. 3 quanto segue:

<<Art. 3. (Modifica all’articolo 50 del codice della strada, in materia di mezzi elettrici con bilanciamento assistito) 1. All’articolo 50, comma 1, del codice della strada sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: « , nonché i mezzi elettrici, concepiti per il trasporto di una sola per- sona di età non inferiore a sedici anni, con bilanciamento assistito ovvero dotati di due ruote in asse, con sistemi e sottosistemi di sicurezza ridondanti, che hanno una velocità massima di 20 km/h con possibilità di autolimitazione a 6 km/h>>

In sostanza i monopattini elettrici dovrebbero essere trattati come velocipedi, ovvero come biciclette.

Il disegno di legge è previsto che andrà in votazione a giugno 2019. Se sarà approvato senza modifiche i monopattini elettrici saranno autorizzati a circolare con le stesse regole delle biciclette ovvero con l'art. 185 del cds e dell'art 377 del regolamento di attuazione del cds.
Naturalmente è consigliabile una assicurazione per tutelarsi dai danni provocati a terzi.
 

Giottogo

Utente registrato
Registrato
11 Giugno 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
XIAOMI M365 - RICHIAMO PER ROTTURA MANUBRIO - PERICOLO!!



Buongiorno,

ho saputo oggi che la Xiaomi sta richiamando monopattini M365 per un problema sulperno del manubrio (link: https://www.mi.com/it/service/support/mi-electric-scooter-recall-program.html).

Io ho acquistato il mio sul sito Gearbest 6 mesi fa, dalla Cina. La mia matricola non è compresa tra quelle ritirate. Visto che comunque ha uno strano gioco sul manubrio, con uno scricchiolio, sono molto impaurito (se si rompe il manuubrio a 30 km./h la vedo malissimo).

Ho provato a chiamare l'assistenza Italia (link: https://www.mi.com/it/service/repair/) ma essendo acquistato dalla Cina non possono controllarlo.

Ho letto anche le varie conversazioni su questo Forum e si legge di spessori da inserire e viti da stringere, ma se stanno richiamando i pezzi la falla è grande.

Ho molta paura ad utilizzarlo di nuovo. Mi sapreste dare qualche consiglio per essere più sicuro?

Grazie
 

kinder81

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
CONTINENTAL Compact 8-1/2x2 (54-110) ebay
nastro anti-Platt 57/60-622 ebay
scusate la domanda,ma pensare di latticizzare le gomme del monopattino nn è fattibile? faccio mtb e per noi è normale togliere le camere Daria e riempire di lattice il copertone: sulle gomme del monopattino nn si può fare?
 

kinder81

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
appena arrivato e provato, ho problemi con la carica, il caricabatterie si accende ma la carica non aumenta: devo avere qualche accortezza? devo aspettare che la carica scenda sotto una qualche percentuale? nn riesco a caricare. help
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post