Supporto Problema permessi scrittura SD

Fabrivigna

Utente registrato
Registrato
22 Giugno 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Salve a tutti,
io non riesco a spostare/eliminare file nella scheda SD;
o meglio quando lo faccio mi arriva l'avviso di abilitare i permessi di scrittura della scheda SD ma una volta che seguo i passaggi come indicato mi arriva la notifica dell'operazione fallita...io ho quindi cercato su internet come risolvere il problema; e ho trovato che molto spesso è colpa dell'app "documenti" o documents che risulta disattivata,e sui vari siti dicevano di riattivarla. Ecco allora ho iniziato a cercare quest'applicazione ma non l'ho trovata, sicchè mi sono messo a scorrere nella lista fino a trovare quest'altra applicazione "file" che ha lo stesso logo (la v su sfondo giallo) e effettivamente il nome dell'apk è proprio "com.android.documentsui" solo che non ha alcuna dicitura "disattivata" o cose del genere. L'unica sua stranezza è che mi segna che non occupa neanche un bite di memoria e non usa la batteria(ed è l'unica app con queste caratteristiche che ho), premettendo che non so se sia effettivamente questo il problema o meno, potreste aiutarmi a risolverlo? Vi ringrazio in anticipo (allego uno screenshot dell'applicazione)Screenshot_2018-06-22-12-05-08-501_com.miui.securitycenter.png
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti,
io non riesco a spostare/eliminare file nella scheda SD;
o meglio quando lo faccio mi arriva l'avviso di abilitare i permessi di scrittura della scheda SD ma una volta che seguo i passaggi come indicato mi arriva la notifica dell'operazione fallita...io ho quindi cercato su internet come risolvere il problema; e ho trovato che molto spesso è colpa dell'app "documenti" o documents che risulta disattivata,e sui vari siti dicevano di riattivarla. Ecco allora ho iniziato a cercare quest'applicazione ma non l'ho trovata, sicchè mi sono messo a scorrere nella lista fino a trovare quest'altra applicazione "file" che ha lo stesso logo (la v su sfondo giallo) e effettivamente il nome dell'apk è proprio "com.android.documentsui" solo che non ha alcuna dicitura "disattivata" o cose del genere. L'unica sua stranezza è che mi segna che non occupa neanche un bite di memoria e non usa la batteria(ed è l'unica app con queste caratteristiche che ho), premettendo che non so se sia effettivamente questo il problema o meno, potreste aiutarmi a risolverlo? Vi ringrazio in anticipo (allego uno screenshot dell'applicazione)Vedi l'allegato 13214
Rom? Telefono? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Chiedere su en.miui.com poiché monti una loro rom

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Fabrivigna

Utente registrato
Registrato
22 Giugno 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Ma questo non è il blog italiano di MIUI?... Vbb grazie uguale
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ma questo non è il blog italiano di MIUI?... Vbb grazie uguale
No questo è un forum che oltre a dare supporto quando possibile offre una sua versione della MIUI, ovviamente non rispondiamo di bug relativi ad altre linee di sviluppo è giusto che ognuno venga seguito sul proprio forum di riferimento

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma questo non è il blog italiano di MIUI?... Vbb grazie uguale
No. Qui è miui Italia e si dà assistenza alle rom rilasciate da miui.it. Tu hai una rom stock originale e devi chiedere su en.miui.com poiché è una loro rom e non siamo a conoscenza di eventuali bug (se di bug si tratta). Per questo devi verificare di là

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

astakos

Utente assiduo
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
168
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
69
Località
SALERNO
Terminale
Redmi 2 2/16 (MIUI.it 7.3.9); Redmi 4x (MIUI.it 8.3.8)
Ho lo stesso problema, Drivesync non può lavorare su SD esterna,
comunque non trovo l'app documents,
come suggerito da @complicazio in altro post ho provato a disattivare l'ottimizzazione MIUI ma comunque l'app documents non compare
SDFIX da l'errore allegato.
Qualche suggerimento?
Grazie, Francesco
 

Allegati

  • Screenshot_2018-10-19-20-06-46-543_com.android.settings.png
    Screenshot_2018-10-19-20-06-46-543_com.android.settings.png
    95 KB · Visite: 15
  • Screenshot_2018-10-19-13-15-08-395_nextapp.sdfix.png
    Screenshot_2018-10-19-13-15-08-395_nextapp.sdfix.png
    44,9 KB · Visite: 15

loredana

Utente registrato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Fabrivigna sei riuscito a risolvere il problema? Se si come hai fatto? Mi sta succedendo la stessa cosa. Grazie. Un saluto. Loredana
 

Alex illu

Utente registrato
Registrato
20 Aprile 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
23
Rom? Telefono? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Buongiorno. Ho lo stesso problema solo che a me ogni volta che faccio qualcosa sullla SD mi dice operazione fallita. Aiutatemi perfavore
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte