Installare rom miui.it su MI4S

QuilL

Utente registrato
Registrato
5 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, ho deciso di dare nuova vita al mio 4s fermo alla miui 7 da non so quanto tempo ormai. In passato provai già una volta a installare una delle vostre rom ma feci un macello e mandai il telefono in brick, poi non mi ricordo come trovai una soluzione e riuscii a farlo partire mettendogli una rom eu (quella che ha adesso). Da quel punto in poi non l'ho più toccato per paura di fare danni, però mi disciace lasciarlo cosi quando qui ho trovato il download della miui 9 con nougat.
Non mi ricordo cosa ho fatto col bootloader ma credo sia sbloccato visto che il procedimento tramite adb mi ha dato la risposta: (bootloader) Device Unlock:true.
Come procedo?

PS: il prefisso Mi4s non c'è tra le opzioni e visto che senza non mi faceva continuare ho messo mi4, spero non sia un problema.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti, ho deciso di dare nuova vita al mio 4s fermo alla miui 7 da non so quanto tempo ormai. In passato provai già una volta a installare una delle vostre rom ma feci un macello e mandai il telefono in brick, poi non mi ricordo come trovai una soluzione e riuscii a farlo partire mettendogli una rom eu (quella che ha adesso). Da quel punto in poi non l'ho più toccato per paura di fare danni, però mi disciace lasciarlo cosi quando qui ho trovato il download della miui 9 con nougat.
Non mi ricordo cosa ho fatto col bootloader ma credo sia sbloccato visto che il procedimento tramite adb mi ha dato la risposta: (bootloader) Device Unlock:true.
Come procedo?

PS: il prefisso Mi4s non c'è tra le opzioni e visto che senza non mi faceva continuare ho messo mi4, spero non sia un problema.
Leggi qui https://www.miui.it/forum/index.php?...minale-e-bloccato-e-criptato-leggi-qui.18603/
Se sbloccato usa il miui recovery tool che trovi nelle FAQ per mettere twrp e rom

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

QuilL

Utente registrato
Registrato
5 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Leggi qui https://www.miui.it/forum/index.php?...minale-e-bloccato-e-criptato-leggi-qui.18603/
Se sbloccato usa il miui recovery tool che trovi nelle FAQ per mettere twrp e rom

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
in quella tabella si parla di 4s con android 7, il mio ha ancora android 5. Inoltre dice bootloader chiuso, ma il mio da adb adesso risulta sbloccato...
Poi anche installando la twrp che faccio dopo? Ho letto in alcune discussioni che passando da miui eu a it ci possono essere problemi.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
in quella tabella si parla di 4s con android 7, il mio ha ancora android 5. Inoltre dice bootloader chiuso, ma il mio da adb adesso risulta sbloccato...
Poi anche installando la twrp che faccio dopo? Ho letto in alcune discussioni che passando da miui eu a it ci possono essere problemi.
La versione Android non c'entra nulla. Se hai sbloccato è sbloccato, altrimenti è bloccato

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

QuilL

Utente registrato
Registrato
5 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
La versione Android non c'entra nulla. Se hai sbloccato è sbloccato, altrimenti è bloccato

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
ok ho installato il miui recovery tool e ho provato ad installare la rom + la recovery e mi sembra sia totalmente inefficace sul mio telefono. Il bootloader lo riconosce sbloccato, l'installazione va a buon fine e poi vado per riavviarlo in recovery e rimane fisso il logo MI...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per caso al termine fai dei wipe? Se sì, quali?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

QuilL

Utente registrato
Registrato
5 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Per caso al termine fai dei wipe? Se sì, quali?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
no non ho fatto nessun wipe, anche perchè dal tool non ho visto delle voci per farli e dalla recovery naturalmente non avrei potuto perchè non si avvia.
Ora ho provato a scaricare altri 2 file di recovery e si installano tutti ma il risultato è lo stesso, poi se provo a mandare il comando fastboot boot recovery.img mi dice: cannot load 'recovery' no such file or directory. Non capisco cosa sto sbagliando.

Aggiornamento: dopo aver provato almeno una decina di file sono riuscito finalmente a trovarne uno che funzionasse sul mio telefono!! Era la recovery è partita e ho installato senza problemi la miui scaricata da qui. Grazie per il supporto.
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte