Xiaomi Mijia e router Mytech Facile

Merovingio

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao, ho comprato una Xiaomi Mijia Camera, convinto che avendo lo slot microusb potesse registrare col motion capture senza necessità di connessione ad internet, ed invece scopro che necessita di una connessione in fase di configurazione.

Sono riuscita a configurarla usando uno Xiaomi Mi A2 come router utilizzando la funzione hotspot, non ci riesco invece con il mio ruouter di casa, un MyTech Facile.
La posizione dove dovrei piazzarla è distante dalla copertura del router e non ho necessità di collegarmi via smartphone per vedere i rilevamenti della telecamera in tempo reale.

Ho necessità invece che mi registri immagini quando il motion capture entra in azione, e non posso bruciare la banda dello smartphone xiaomi MI A2 per la camera... vorrei riuscire ad usare il router ADSL.

Avete idea di come potrei risolvere?
 

Merovingio

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ho fatto qualche passo in avanti. In pratica la camera funziona sulla frequenza dei 5 Ghz, ed il mio router è 802.11 b+g quindi senza n.
Però ho scoperto che WIN10 può fare da hotspot mobile configurandolo nel pannello di controllo e soprattutto, aspetto incredibile, riesce ad essere connesso via wifi al router e fare da hotpot-wifi contemporaneamente. Nemmeno la maggior parte dei cellulari riesce a farlo.
Con il PC di casa in modalità hotspot wifi, collegando lo smartphone allo stesso hotspot la camera al primo tentativo ha fallito, mentre al secondo ha preso la connessione. In pratica il PC fa da extender.
Avevo provato anche con un WIFI extender ma non funzionava.
Sono un po' deluso del fatto che si debba per forza passare per la connessione WIFI per farla funzionare. Io gradivo più una camera a circuito chiuso che registrasse su microsd.
 

Merovingio

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Piccola domanda. Nel caso dovessi creare una rete di telecamere, comprando un router Xiaomi e degli extender Xiaomi è possibile raggiungere varie stanze di una casa e magari esterni con la rete wifi?

Oppure esiste una soluzione nas collegabile via WIFI che non richiede la connessione al server Xiaomi?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte