Supporto RISOLTO - Problema 4g con Tre

Nicobarto78

Utente registrato
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao a tutti, oggi ho inserito per la prima volta la mia sim h3g nel mio nuovo MI A1 (versione global, quindi con banda 20/800) e purtroppo la connessione resta in modalità 3g.

Premetto che:

1) la sim se spostata su altro terminale si aggancia regolarmente a rete 4g
2) l'A1, appena aperto, è stato subito aggiornato ad Oreo e alle ultime patch
3) le impostazioni del punto di accesso sono come da indicazioni di Tre e la preferenza rete è impostata per il 4g
4) facendo ricerca rete il telefono visualizza le reti tre e Wind in 4g ma nel momento in cui ne seleziono una di queste non si aggancia e mi da messaggio "rete non disponibile" (ho caricato screenshot in merito)
5) ho provato anche diverse configurazioni con *#*#4636#*#* ?

Inserita nel telefono scheda Vodafone e ha funzionato il 4g, inserita la mia sim in altro telefono e funziona in 4g

A questo punto non so come procedere, mi sono spostato nel corso della giornata per la città (Milano) ma non ha mai agganciato 4g, neanche per brevi istanti.

nonostante tutto ciò il telefono mi piace molto, purtroppo però non posso prescindere dal 4g, spero mi possiate aiutare a risolvere, non saprei bene neanche a chi rivolgermi (la tre? Il rivenditore del cellulare?)

È possibile che nonostante si tratti della versione global (ufficialmente con banda 20 segnata nel libretto) ci siano problemi con la banda 20?

Grazie a tutti in anticipo!

PS per i moderatori: ho visto che esiste conversazione simile legata al 4g di Wind, se ritenete utile elimino questa conversazione e mi accodo all'altra, grazie

Screenshot_20180421-203755.png
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sì! Potrebbe essere di aiuto per altri utenti. Condividi la soluzione. Grazie

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
ciao a tutti, pure io ho l'A1 da qualche giorno e con 3 non ho avuto il problema da te menzionato, Inserita la sim il telefono, dopo aggiornamento ad Oreo e patch sicurezza si è subito agganciato alla rete 3. Inizialmente era lento in 4G, ma poi si è gradualmente svegliato dalla sua tartarugaggine....
Sono perplesso ancora sulla durata della batteria e su alcune opzionima di perse in generale è abbastanza buono. Sento la mancanza delle app Xiaomi ... provengo da un Redmi 2, e da un successivo Redmi 3PRO durato 2 anni (e tuttora vivo) tant'è che mi sono ordinato un Redmi S2
 

Nicobarto78

Utente registrato
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao grazie per la risposta, in effetti non avevo dato spiegazioni del mio problema (che si è subito risolto).
In sostanza quel giorno la rete tre a milano era molto lenta (era il weekend del salone del mobile). In serata mi si è collegato al 4g, mentre mi preoccupavo che non funzionasse neanche hdspa+ e fossi inchiodato al 3g, ma ho capito che il problema era appunto la combo data dalla momentanea lentezza della rete e da Oreo che semplicemente non indica piu il segno h+... Per la batteria a me fa mediamente mattina-sera, ma nulla di più, però questo lo avevo letto. Va detto che la ricarica è abbastanza veloce... Cmq dopo un mese confermo che si tratta di un ottimo device qualità/prezzo! Vediamo come sarà il 2
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte