MI HOME APP NON INVIA NOTIFICHE PUSH AL CELLULARE

elettr

Utente attivo
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
Purtroppo non si tratta di una settimana ma di ben 45 giorni da quando cioè ho aperto questo trend ovvero almeno dal 26 febbraio. Comunque sono due giorni che mi arrivano notifiche in cinese sull'applicazione xiaomi mihome di natura pubblicitaria ma niente notifiche push in caso di allarme del gateway
Ti dico questo; se non ti funzionano il problema è del telefono. Anche a me non arrivavano,ma facendo diverse prove poi ci sono riuscito. Allora fai queste prove in sequenza:
- Disconnettiti dall'applicazione
- Disinstalla l'applicazione
- Riavvia il telefono
- Reinstalla l'applicazione e loggati. Poi vai sul gateway e fallo riconoscere all'applicazione.
- Chiudi l'applicazione.
- Vai sulle notifiche del telefono e accertati che siano abilitate x l'applicazione
- Se usi il risparmio dati entra nelle impostazioni del telefono e abilita l'esclusione dell'applicazione MI HOME per il risparmio dati.
- Poi riavvia ancora il telefono.
- Infine prova l'applicazione e vedi se funziona.
Deve funzionare. Fammi sapere!!!
 

Leomastro72

Utente attivo
Registrato
5 Maggio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
51
Notifiche dalla telecamera non arrivano e quando arrivano non si aprono i file. Sono andato in impostazioni - gestione file per provare a cancellare i file o provare ad aprirli e mi da questo messaggio per l'applicazione Mi Home e segnala questo bug:
java.lang.RuntimeException: Unable to start activity ComponentInfo{com.xiaomi.smarthome/com.xiaomi.smarthome.frame.plugin.runtime.activity.PluginHostActivityPlugin1}: java.lang.IllegalArgumentException: Illegal pattern character 'g'
at android.app.ActivityThread.performLaunchActivity(ActivityThread.java:2724)
at android.app.ActivityThread.handleLaunchActivity(ActivityThread.java:2785)
at android.app.ActivityThread.-wrap12(ActivityThread.java)
at android.app.ActivityThread$H.handleMessage(ActivityThread.java:1532)
at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:102)
at android.os.Looper.loop(Looper.java:163)
at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.java:6342)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Native Method)
at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCaller.run(ZygoteInit.java:880)
at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit.java:770)
Caused by: java.lang.IllegalArgumentException: Illegal pattern character 'g'
at java.text.SimpleDateFormat.compile(SimpleDateFormat.java:843)
at java.text.SimpleDateFormat.initialize(SimpleDateFormat.java:657)
at java.text.SimpleDateFormat.<init>(SimpleDateFormat.java:583)
at java.text.SimpleDateFormat.<init>(SimpleDateFormat.java:558)
at com.mijia.camera.Activity.fragment.AlarmFilePage.onCreate(SourceFile:60)
at android.support.v4.app.Fragment.performCreate(Fragment.java:2180)
at android.support.v4.app.FragmentManagerImpl.moveToState(FragmentManager.java:1244)
at android.support.v4.app.FragmentTransition.addToFirstInLastOut(FragmentTransition.java:1085)
at android.support.v4.app.FragmentTransition.calculateFragments(FragmentTransition.java:976)
at android.support.v4.app.FragmentTransition.startTransitions(FragmentTransition.java:95)
at android.support.v4.app.FragmentManagerImpl.executeOpsTogether(FragmentManager.java:2146)
at android.support.v4.app.FragmentManagerImpl.optimizeAndExecuteOps(FragmentManager.java:2103)
at android.support.v4.app.FragmentManagerImpl.execPendingActions(FragmentManager.java:2013)
at android.support.v4.app.FragmentController.execPendingActions(FragmentController.java:388)
at android.support.v4.app.FragmentActivity.onStart(FragmentActivity.java:607)
at com.xiaomi.smarthome.frame.plugin.runtime.activity.PluginHostActivity.onStart(PluginHostActivity.java:802)
at android.app.Instrumentation.callActivityOnStart(Instrumentation.java:1249)
at android.app.Activity.performStart(Activity.java:6873)
at android.app.ActivityThread.performLaunchActivity(ActivityThread.java:2687)
... 9 more
 

Allegati

  • Screenshot_2018-04-14-08-36-13-315_com.xiaomi.smarthome.png
    Screenshot_2018-04-14-08-36-13-315_com.xiaomi.smarthome.png
    109 KB · Visite: 6

paolo_71

Utente registrato
Registrato
24 Febbraio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ti dico questo; se non ti funzionano il problema è del telefono. Anche a me non arrivavano,ma facendo diverse prove poi ci sono riuscito. Allora fai queste prove in sequenza:
- Disconnettiti dall'applicazione
- Disinstalla l'applicazione
- Riavvia il telefono
- Reinstalla l'applicazione e loggati. Poi vai sul gateway e fallo riconoscere all'applicazione.
- Chiudi l'applicazione.
- Vai sulle notifiche del telefono e accertati che siano abilitate x l'applicazione
- Se usi il risparmio dati entra nelle impostazioni del telefono e abilita l'esclusione dell'applicazione MI HOME per il risparmio dati.
- Poi riavvia ancora il telefono.
- Infine prova l'applicazione e vedi se funziona.
Deve funzionare. Fammi sapere!!!
Prima di fare la tua procedura, che è un po' macchinosa, ho provato, ma per scrupolo, ha disconnettermi, a loggarmi sui server Singapore e poi tornare a loggarmi su Cina continentale. Non mi sembrava vero, perché questa operazione l'ho fatta tantissime volte, ma mi sono arrivate le notifiche quando è scattato l'allarme di movimento segnalato dal gateway. Domani riprovo per vedere se continua a funzionare. Grazie comunque per la tua dettagliata guida. Spero di non averne bisogno. Allego una foto delle notifiche. Grazie ancora
 

Allegati

  • Screenshot_20180414-215055.png
    Screenshot_20180414-215055.png
    167,8 KB · Visite: 15

tormento19

Utente registrato
Registrato
5 Ottobre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
54
Località
Artegna
Sito Web
www.facebook.com
Prima di fare la tua procedura, che è un po' macchinosa, ho provato, ma per scrupolo, ha disconnettermi, a loggarmi sui server Singapore e poi tornare a loggarmi su Cina continentale. Non mi sembrava vero, perché questa operazione l'ho fatta tantissime volte, ma mi sono arrivate le notifiche quando è scattato l'allarme di movimento segnalato dal gateway. Domani riprovo per vedere se continua a funzionare. Grazie comunque per la tua dettagliata guida. Spero di non averne bisogno. Allego una foto delle notifiche. Grazie ancora
Ho provato anche io... Vediamo cosa succede...

Voelvo chiedervi una cosa... Ma adesso che c'è la traduzione in italiano... Consigliate l'app del primo post o quella ufficiale scaricata dal play store?

Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

oscar70

Utente registrato
Registrato
2 Aprile 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Ho provato anche io... Vediamo cosa succede...

Voelvo chiedervi una cosa... Ma adesso che c'è la traduzione in italiano... Consigliate l'app del primo post o quella ufficiale scaricata dal play store?

Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
con l'app ufficiale scaricata da play store funziona tutto quanto (almeno questi tre giorni) quindi consiglio questa
 

ving71

Utente attivo
Registrato
7 Marzo 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
E' un problema legato ai loro server. Non vi scervellate. A me è da un pò che va tutto bene, anche in 3g.
 

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Confermo quanto detto da paolo_71, ho impostato Singapore e poi di nuovo Mainland China e le notifiche hanno ripreso ad arrivare correttamente. Incrociamo le dita sperando che ora sia definitivo...
 

paolo_71

Utente registrato
Registrato
24 Febbraio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Confermo quanto detto da paolo_71, ho impostato Singapore e poi di nuovo Mainland China e le notifiche hanno ripreso ad arrivare correttamente. Incrociamo le dita sperando che ora sia definitivo...

Confermo, che ad oggi, le notifiche continuano ad arrivarmi. L'app mi dice di scaricare una nuova versione (5.1.27) ma siccome tutto funziona, lascio le cose come stanno e non aggiorno.
 

elettr

Utente attivo
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
Sull'update, traducendo il punto 2,c'è scritto testualmente" ottimizzare i messaggi push di sistema". A me funzionano,ma lo aggiorno ugualmente. Provo.....
 

Zzak1978

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
45
Confermo quanto detto da paolo_71, ho impostato Singapore e poi di nuovo Mainland China e le notifiche hanno ripreso ad arrivare correttamente. Incrociamo le dita sperando che ora sia definitivo...
Anche a me facendo questa procedura hanno ripreso a funzionare le notifiche.
L'unica cosa che sembra proprio non voler funzionare è il "Timed alert" per armare/disarmare l'allarme ad un determinato orario. A voi funziona?
 

ving71

Utente attivo
Registrato
7 Marzo 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Anche a me facendo questa procedura hanno ripreso a funzionare le notifiche.
L'unica cosa che sembra proprio non voler funzionare è il "Timed alert" per armare/disarmare l'allarme ad un determinato orario. A voi funziona?
Devi impostare un ora indietro gli orari degli allarmi. Il passaggio all'ora legale ha creato questo bug!!
 
  • Like
Reazioni: Zzak1978

Zzak1978

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
45
Ho eseguito l'aggiornamento della Mi Home alla versione 5.1.28 ed il firmware del Mi Control Hub alla versione 1.4.1_154.0143 e tutto continua a funzionare bene per quanto riguarda le notifiche.
(Rimane il problema dell'ora sballata del "Timed alert" e della traduzione in italiano incompleta)
 

Leomastro72

Utente attivo
Registrato
5 Maggio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
51
Ho eseguito l'aggiornamento della Mi Home alla versione 5.1.28 ed il firmware del Mi Control Hub alla versione 1.4.1_154.0143 e tutto continua a funzionare bene per quanto riguarda le notifiche.
(Rimane il problema dell'ora sballata del "Timed alert" e della traduzione in italiano incompleta)
Buongiorno dove posso controllare la versione di Mi control hub?
Io ricevo le notifiche dai sensori porte ma dalle telecamere uno me li invia ma i file video non si aprono e l'altra non mi invia le notifiche però andando a controllare i filmati che mi archivia me li fa vedere. Ho inviato uno screenshot per mostrare la tipologia di telecamera
 

Allegati

  • Screenshot_2018-04-20-08-44-37-854_com.xiaomi.smarthome.png
    Screenshot_2018-04-20-08-44-37-854_com.xiaomi.smarthome.png
    157,7 KB · Visite: 11

Zzak1978

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
45
Per controllare la versione del Firmware apri la schermata dell'Hub che vedi sotto e vai su i tre puntini in alto a destra
Screenshot_20180420-094615[1].png
Ti si aprirà la seguente schermata, a quel punto vai su "General settings"
Screenshot_20180420-094623[1].png
dalla schermata successiva seleziona Check for firmware update
Screenshot_20180420-094629[1].png
Il programma cercherà un nuovo firmware o ti riporterà la versione che è attualmente installata, come nella schermata seguente.
Screenshot_20180420-094634[1].png
 

gazzanig

Utente registrato
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Dopo alcune settimane di tribolazioni ho reinstallato mi home, cambiato e rientrato in cina, e le notifiche hanno ripreso a funzionare. Non credo sia un problema di server ma non ho capito il problema.
 

dvenkyu

Utente registrato
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
50
Ciao sembra che il problema sia nato dal passaggio all'ora legale, in effetti tutte le automazioni sono sballate di un'ora. Dovrebbe essere un problema di server, e' stato successivamente sistemato, ma per ripristinare le notifiche era necessario sloggarsi e riloggarsi sull'APP MI HOME
 

Fonsieforte

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
È un problema dell'app. Ho risolto scaricando la versione 5.1.29 da apkmirror, ora funziona tutto alla perfezione
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.210
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post