Miui 9 su Mi2S

nizortace

Utente assiduo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Ragazzi stento a crederci ma l'ho letto su g.....na.c.m: sembra che il mi2s riceverà la miui9 con android7. Se la notizia si rivelerà reale ciò dimostrerà una volta di più la bontà del prodotto e l'interesse di Xiaomi a supportare nel tempo i propri terminali. Le incognite sono tante ma la curiosità prevale su tutto, e pensare che tante altre marche fanno esattamente l'opposto.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se potessi io rimetterei la miui 7 sui miei

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Come mai? Terminali appesantiti?
Hanno bachi assurdi...... Ci puoi fare un vestito in seta . Ancora ancora la 8 ma la 9 non mi aggrada

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Non credo che portino Android 7 sul Mi2S... già adesso non fanno più le developer per questo terminale...
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non credo che portino Android 7 sul Mi2S... già adesso non fanno più le developer per questo terminale...
Glielo auguro

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Beh comunque mio padre con l'ultima developer disponibile (la 7.11.16 MIUI 9) riesce ad usarlo senza problemi. Poi c'è da dire che mio padre è per sempre un "utente basic" :D
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Ciao a tutti mi aggrego a questa discussione sul redivivo mi2s e saluto paul (ci conosciamo dai tempi del wave :D)

IO ho ancvora jellybean con la miui 4.12.5 che era l'ultima stabile.
Oramai il problema della doppia partizione e pocpo spazio disponibile si fa sentire.. Perciò volevo aggiornare ed unire le partizioni. Sento che la miui 7 è forse la migliore per questo terminale...

Il problema è che quando cerco come fare qui sul forum, trovo sempre procedure diverse fra loro o incomplete, link che non funzionano più e la confusione aumenta.

Link rimosso
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: paultherock

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Link rimosso. Non ammessi link che portano a guide /procedure di forum esterni

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Purtroppo stai cercando guide del paleolitico, unica procedura è usare miflash e selezionando flash_all

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao a tutti mi aggrego a questa discussione sul redivivo mi2s e saluto paul (ci conosciamo dai tempi del wave :D)

IO ho ancvora jellybean con la miui 4.12.5 che era l'ultima stabile.
Oramai il problema della doppia partizione e pocpo spazio disponibile si fa sentire.. Perciò volevo aggiornare ed unire le partizioni. Sento che la miui 7 è forse la migliore per questo terminale...

Il problema è che quando cerco come fare qui sul forum, trovo sempre procedure diverse fra loro o incomplete, link che non funzionano più e la confusione aumenta.

Link rimosso
Ciao Penaro!!
Confermo quello che dice ale: l'unico modo per aggiornare oramai è piallare tutto il telefono con miflash. Altrimenti dovresti recuperati tutte le ROM intermendi nei vari punti snodali degli aggiornamenti e non ne usciresti più...
Chiaramente con miflash perderai tutto e credo che non ci sia neanche backup che tenga. Quindi salvati quello che ti serve e poi rimetterai tutto dopo.

Per la release da mettere sul MI2S vedi tu cosa vuoi mettere: qui su MIUI Italia c'è l'ultima stabile disponibile e l'ultima developer fatte da Xiaomi (infatti è cessato il supporto per il Mi2S) e sono entrambe MIUI 9.
Mio padre, che l'ha ereditato da me, monta proprio la developr di MIUI Italia e si trova bene. Però c'è da dire che è un utilizzatore molto basico e quindi non è che sfrutti lo smartphone moltissimo.
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
grazie ale e grazie paul!

Sarò scarso io ma non riesco a trovare una guida nel forum con il tasto cerca, per questa procedura con miflash...

Mi passate un link per favore?
Io intanto mi bachuppo il tel. Vado di titanium backup?
Confermate che è meglio mettere la miui 7 per avere tutto stabile (sempre che sia possibile e non obbligatorio mettere per forza l'ultima)?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
  • Like
Reazioni: bugrider e Penaro

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
grazie ancora paul.
A questo punto mi sembra più semplice salvare solo rubrica e galleria e poi rimettere tutto ;)

Sul tel ho bisogno di stabilità assoluta, ora sono papà e non più tempo da dedicare agli smanettamenti sigh..
Che dite vado con la 7?
se si, come la trovo? ho dato un'occhiata all'archivio e ce ne sono tantissime.. mi suggerite una miui 7 ita stabile?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Eh bella domanda... chi se le ricorda più le rom del Mi2S... :D
occhio solo che quelle che scarichi dal sito Xiaomi sono le fastboot China, quindi solo in cinese/inglese. Una volta messa se lo vuoi in italiano dovresti scaricarti la ROM qui di MIUI Italia ed installare quella...
 

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Penso che il primo passo sia capire quale rom flashare installare, e adesso sto andando in cirsi...

certo mettere l'ultima developer sarebbe la strada più semplice, ma angelo ha detto che hanno bachi terribili... e mi ha mandato in crisi... Non vorrei avere un telefono laggoso, con crash randoom solo per mille mila animazioni qua e là ecc ecc...

Adesso anche volendo mettere una rom miui 7, dall'archivio non ci capisco granchè... fra l'altro anche molte di quelle presenti tipo 6.ecc. non funzionano più i link... poi ci sono versioni gucci, versace ecc ecc... come trovo quelle per mi2s?

aiuto vi prego... o_O
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Per il Mi2S la ROM è Aries.

Comunque ti dirò, secondo me visto che devi piallare tutto io metterei l'ultima developr qui di MIUI Italia o l'ultima Stable sempre di MIUI Italia. La provi qualche giorno e se ti funziona bene la lasci, altrimenti vedi come mettere una MIUI 7.
Perché ti riprto, mio padre con l'ultima developr di MIUI Italia non si trova male e quando lo uso ogni tanto non mi sembra male come reattività.
 

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Grazie ancora Paul per la tua gentilezza! Sto leggendo un pò in giro.. E pare che già con la miui 7 la fotocamera perda un pò rispetto alla miui 5 (che ancora ho da troglodita..)
1)Passando alla miui 9, come vanno le cose nella vostra esperienza? altri bug che potrei incontrare (fotocamera, audio, audio chiamate, lag vari)? Mi rivolgo anche ad Angelo76

Mi pare di capire che indietro non si torna quindi ho bisogno di più info possibili ;)

2)Intanto per miui 7 ho trovato questa:
http://en.miui.com/thread-306444-1-1.html
(spero il link vada bene) Dovrebbe (credo) essere l'ultima miui 7 global stabile.. E poi per la lingua italiana? come bisognerebbe fare? Ci viole sempre la versione Aries di questo forum che non riesco a trovare?
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte